Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta 10'' fronte qualitativo
#21
(26-05-2014, 04:35 )marco206 Ha scritto: Ovviamente solo driver, quelle ciofeche puoi venderle.


Ahahha!!
Driverino economico discreto (penso un 2 pz per porta) da abbinare a 4 ipotetici faital 10fe200 a porta?

Che consigli ?? Blush
Rispondi

#22
(26-05-2014, 04:39 )balotelli91 Ha scritto: non posso dirvi il valore in db dei faital perche alla fine non hanno misurato i decibel ma hanno valutato in un modo completamente diverso dal solito..c'è di solito chi vinceva era quello che suonava piu forte di tutti (suonare vuol dire suonare come si deve non avere dei martelli nelle porte xD) invece la gara di oggi hanno valutato cablaggi qualita del suono taratura e tutti i dettagli dell impianto sembrava quasi una gara sq a porte aperte xD alla fine il fattore potenza secondo me neanche lo hanno contato minimamente..


Eh scusami come hanno valutato "la qualità del suono"?

Non hanno fatto nessuna misurazione? Rta?
Rispondi

#23
E soprattutto, come ti sei piazzato? LOL

X max, rcf 1411 + hf101.

:p








Rispondi

#24
(26-05-2014, 15:40 )balotelli91 Ha scritto:
(26-05-2014, 06:13 )MaxSound Ha scritto:
(26-05-2014, 04:39 )balotelli91 Ha scritto: non posso dirvi il valore in db dei faital perche alla fine non hanno misurato i decibel ma hanno valutato in un modo completamente diverso dal solito..c'è di solito chi vinceva era quello che suonava piu forte di tutti (suonare vuol dire suonare come si deve non avere dei martelli nelle porte xD) invece la gara di oggi hanno valutato cablaggi qualita del suono taratura e tutti i dettagli dell impianto sembrava quasi una gara sq a porte aperte xD alla fine il fattore potenza secondo me neanche lo hanno contato minimamente..


Eh scusami come hanno valutato "la qualità del suono"?

Non hanno fatto nessuna misurazione? Rta?

no nessuna misurazione tutto ad orecchio


Che bella competizione!! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

(26-05-2014, 09:32 )marco206 Ha scritto: E soprattutto, come ti sei piazzato? LOL

X max, rcf 1411 + hf101.

:p


L'ho sentita abbinata a 4 25 rcf... Fa proprio paura!! BlushBlush

Ma dimmi un po marco, un trombone del genere che watt mi richiede? penso ne basti uno a porta giusto? (date anche le dimensioni...) Big Grin
Rispondi

#25
pochi, ne bastano pochi.

cmq sono dell'idea che se volete proprio "farmi male", imparate da chi con l'alta efficienza ci lavora e campa da decenni, ovvero i tecnici che sonorizzano concerti, eventi live, manifestazioni, discoteche, etc etc.

avete mai visto box con 3-4 medi da 8"??

io, in 32 anni di militanza, MAI.

ho sempre semmai visto casse ( o"array" di box.. dipende dalle "superifici da sonorizzare) con un singolo 12, o 15..financo 24"; e driver-esponenziali con le palle.

d'accordo, l'estremo acuto di banda è un pelino "calante"... ma si può ovviare facilmente, a ciò.

sarò sempre dell'idea, almeno finchè la tecnologia della trasduzione ortodinamica, non verrà stravolta da qualcosa di impensabile, che per una portiera l'optimum sono due 12" (o se ce la fate.. 15") e una tromba.

suoni forte, bene, lineare.

volete recuperare le ultrasoniche (che tanto.. non sentite... Big GrinBig Grin)?? un "bullet", oltre la tromba ( o anche... "dentro"... SmileSmile ) con high pass sopra i 10-12K... e così avete anche il "trapano".

Tongue

il resto è solo "mostrare che lo si ha più lungo".
Rispondi

#26
(26-05-2014, 16:32 )MaxSound Ha scritto: L'ho sentita abbinata a 4 25 rcf... Fa proprio paura!! BlushBlush

Ma dimmi un po marco, un trombone del genere che watt mi richiede? penso ne basti uno a porta giusto? (date anche le dimensioni...) Big Grin

Uno, basta.

Watt, manciate.








Rispondi

#27
(27-05-2014, 01:04 )marco206 Ha scritto:
(26-05-2014, 16:32 )MaxSound Ha scritto: L'ho sentita abbinata a 4 25 rcf... Fa proprio paura!! BlushBlush

Ma dimmi un po marco, un trombone del genere che watt mi richiede? penso ne basti uno a porta giusto? (date anche le dimensioni...) Big Grin

Uno, basta.

Watt, manciate.

infatti pochi ma buoni,anche un piccolo alpine come già detto andrebbe bene.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#28
Ah stronzate insomma, sto alla larga da certe cose.








Rispondi

#29
(26-05-2014, 23:17 )balotelli91 Ha scritto: dipende max...dicendo cosi apri un mondo xD ti parlo che ho sentito 3 12" per porta con una tromba e sai qual era il risultato? un suono tutto distorto e neanche poi cosi forte =) i faital sovrastavano di brutto quel fronte nonostante io fossi messo piu avanti rispetto all altro quindi a distanza maggiore da lui provenivano solo ogni tanto dei frusci strani xD alla fine se installati correttamente con un progetto fatto in modo decende bastano gia anche 2 25 a porta =) ricordo di un ragazzo con 2 25 a porta (sp audio al neodimio) che umiliava senza pieta impianti con 4 25 o 4 30 =) alla fine è una cosa generica secondo mio parere =) non è detto che averlo piu grosso come dici tu vuol dire suonare piu forte =) la goduria vera è quando con una porta sola su 10 impianti il tuo si sente sempre molto forte =)

guarda ieri al raduno avevo la mezza idea di umiliare tutti tanto avendo una sola porta l avrei potuto fare =) semplicemente utilizzando lo steg k203 invece che in stereo in mono su una porta sfortunatamente ne io ne altri avevamo gli attrezzi che servivano e quindi non ho potuto farlo =(

usare due 12" e una tromba, o se si può date le dimensioni, due 15 e una tromba, è il top.

ed il "top".. non è alla portata di tutti.

tranquillo che se la preparo io, una car con doppio 12+tromba, non senti distorsione; ti commuovi... Wink
Rispondi

#30
(27-05-2014, 06:04 )maxtarget Ha scritto:
(26-05-2014, 23:17 )balotelli91 Ha scritto: dipende max...dicendo cosi apri un mondo xD ti parlo che ho sentito 3 12" per porta con una tromba e sai qual era il risultato? un suono tutto distorto e neanche poi cosi forte =) i faital sovrastavano di brutto quel fronte nonostante io fossi messo piu avanti rispetto all altro quindi a distanza maggiore da lui provenivano solo ogni tanto dei frusci strani xD alla fine se installati correttamente con un progetto fatto in modo decende bastano gia anche 2 25 a porta =) ricordo di un ragazzo con 2 25 a porta (sp audio al neodimio) che umiliava senza pieta impianti con 4 25 o 4 30 =) alla fine è una cosa generica secondo mio parere =) non è detto che averlo piu grosso come dici tu vuol dire suonare piu forte =) la goduria vera è quando con una porta sola su 10 impianti il tuo si sente sempre molto forte =)

guarda ieri al raduno avevo la mezza idea di umiliare tutti tanto avendo una sola porta l avrei potuto fare =) semplicemente utilizzando lo steg k203 invece che in stereo in mono su una porta sfortunatamente ne io ne altri avevamo gli attrezzi che servivano e quindi non ho potuto farlo =(

usare due 12" e una tromba, o se si può date le dimensioni, due 15 e una tromba, è il top.

ed il "top".. non è alla portata di tutti.

tranquillo che se la preparo io, una car con doppio 12+tromba, non senti distorsione; ti commuovi... Wink

Max che componenti useresti per fare il doppio 25 piu tromba a porta?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.