Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ottimizzare box attuale
#1
Exclamation 
Ciao a tutti ragazzi..spero mi possiate aiutare...ho un type r 15 a cui ho fatto un box ma non riesco a farlo esprimere al meglio..attualmente ho un box con un netto di 85 litri accordato a 30 hz , lordi interni invece 108 litri!
Queste le foto del progetto
[Immagine: 5amiw5.jpg]
[Immagine: 295s9px.jpg]
[Immagine: 23lctmu.jpg]
[Immagine: 30j5gn9.jpg]
[Immagine: 6hjama.jpg]
Vorrei riuscire a far esprimere al meglio il sub su questo box e suonarci degnamente e avere una discreta pressione che stia dietro al fronte..
Il sub in questione è un alpine SWR 15-22
Confido in un vostro aiuto ragazzi! Big Grin
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#2
Premesso che avrò bisogno della tua arte grafica per il disegno del mio box così da inserirlo del book del mio sistema, io direi che il litraggio ci può anche stare per suonare di tutto, ma con un accordo a 30hz su quel woofer suppongo cerchi una resa ottimale intorno ai 35/38hz perdendo abbastanza in alto.

O alzi l'accordo, in favore della versatilità o aumenti il litraggio in favore delle ultrabasse.

Una cosa, stonda tutti i profili non solo la L. E anche la bocca della porta, andrebbe stondata.....








Rispondi

#3
Certo marco..se posso esserti utile ti do volentieri una mano! Big Grin Giustamente, dato che sei sempre disponibile ad aiutare gli altri..dunque..tu che accordo mi consigli? Hai esperienza col mio sub? Come ce lo vedresti di piu tu? Accordo basso o altino? Vorrei che segiusse il fronte..cosi se suono house è proprio zero+

Pero mi piace pure il flex, se poco che sia..se accordo a 35 invece come sto?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#4
Ci credo che sei a zero con l'house.

Il woofer l'ho già usato, per il prezzo a cui si prende che é davvero una "scemata" é validissimo, anche se non é esattamente un fulmine di guerra.

Fa una prova, togli una parte della L, quella parallela al fondo e prova con l'house; prova poi con il bassone ma regolati con il volume in base all'escursione, che sarà tendenzialmente maggiore.

Poi prova varie lunghezze; é una noia, ma con la porta funziona così.








Rispondi

#5
Premetto che posso modificare pure la porta e a mali estremi pure eliminarla e passare al tubo recuperando litri, solo che a me, sta porta, piace assai Big Grin

Ok marco mi hai anticipato!e se invece, supponendo, elimino la porta e metto airport?con 108 litri netti (qualcosina meno colpa tubo) quabto posso guadagnare in dB sulle ultrabasse?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#6
Se fatta bene piace anche a me, se fatta male fa solo danni.

Io comunque l'avrei fatta 65 e non 60, ma sto ragionando per prove.

Accorciala, avrai un aumento di litri, ma é inevitabile, prova.








Rispondi

#7
Se la faccio da 65 aumento i litri, e non è un problema, anzi..tieni conto che è ancora in legno grezzo e la porta è tenuta da viti e segatura piu vinavil...ho gia provato a smontarla, ma quando faccio i box mi impegno assai Big Grin..dovro tagliarla e rifarla da zero..quindi accetto proposte

EDIT: per l altra cosa ti ho mandato un mp
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#8
Intendevo la porta, non é 37x6?

Io avrei fatto 37x6,5 o 37x7.

Comunque, tieni così e inizia solo con l'accorciarla.








Rispondi

#9
Si la porta è 37 x 6...magari mi sn spiegato male ma se aumento la porta da 6 a 7 ovviamente per avere lo stesso accordo devo allungare necessariamente la porta..quindi sottraggo ulteriori litri ..cmq ora provo cosi
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#10
Certamente, infatti ho usato il condizionale! Avrei fatto qualche lt in più con porta leggermente più grande.

Prima prova a lavorare su quello che hai!








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vorrei migliorare il mio impianto attuale Farix 8 3.721 02-01-2014, 18:50
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.