Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattatore comandi al volante + tomtom Clio
#1
Salve. Avrei un paio di curiosità. E' normale che il led verde dell'amplificatore del tomtom rimanga sempre acceso anche con radio spenta e chiave estratta? Quanto consuma in standby? Abbiamo qualche problema di scaricamento di batteria e sto cercando di capire da cosa possa essere dipeso.
Riguardando oggi lo schema di collegamento ho visto che dall'interfaccia dei comandi al volante partrono 2 cavi che potrebbero essere interessanti. Uno è il cavo giallo del freno a mano configurabile come massa o come 12V. E' sempre attivo o eroga in talune condizioni (tipo 12v sotto chiave)?
Eventualmente, si potrebbe usare il filo rosa (12v sotto chiave) per alimentare l'amplificatore del tomtom (anche tramite un relais) in modo che si accenda solo quando si gira la chiave e, contestualmente, collegare i 12v sotto chiave dell'autoradio?
Rispondi

#2
Stasera ho smontato la radio ed mi sono ricordato che il bypass del 12v sottochiave lo avevo fatto io con un cavo a Y perchè quando ho preso la radio non avevo l'adattatore dei comandi. L'ho ordinato ad inizio luglio 2013, ma il negozio ha iniziato con "arriva domani, arriva dopodomani, chiudo per ferie ma ci sono, chiudo per ferie..." Poi, capitando per caso in un negozio fornitissimo vicino a Milano (che era l'unico che aveva quella che volevo), ho trovato anche l'adattatore e, tra una cosa e l'altra, avevo dimenticato il bypass. Ora i 12 sotto chiave ci sono, ma sono perplesso per l'ampli del tomtom. Faccio un po' di prove, ma mi pare di capire che il bypass del sottochiave possa portare a questi problemi, anche se mi chiedo i motivi (se è spenta...)
Rispondi

#3
Ti consigliamo di rivolgerti presso un installatore. Comunque, qui di seguito, alcune delle risposte alle tue domande.



Salve. Avrei un paio di curiosità. E' normale che il led verde dell'amplificatore del tomtom rimanga sempre acceso anche con radio spenta e chiave estratta?

Sottochiave, sì.


Quanto consuma in standby?

Niente.

Abbiamo qualche problema di scaricamento di batteria e sto cercando di capire da cosa possa essere dipeso.

Con il sottochiave è tutto è a posto.

Riguardando oggi lo schema di collegamento ho visto che dall'interfaccia dei comandi al volante partrono 2 cavi che potrebbero essere interessanti. Uno è il cavo giallo del freno a mano configurabile come massa o come 12V. E' sempre attivo o eroga in talune condizioni (tipo 12v sotto chiave)?

L'uscita è negativa.


Eventualmente, si potrebbe usare il filo rosa (12v sotto chiave) per alimentare l'amplificatore del tomtom (anche tramite un relais) in modo che si accenda solo quando si gira la chiave e, contestualmente, collegare i 12v sotto chiave dell'autoradio?

Usare il sottochiave presente nel connettore ISO:
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Blue&me e comandi al volante Paolocip 1 1.634 16-11-2016, 18:05
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Sostituzione autoradio di serie, serve un adattatore? crik91 1 1.536 24-03-2016, 08:16
Ultimo messaggio: headhunterz
  Adattatore per audison prima 8.9 su Peugeot 2008 NEW2008 1 1.844 23-03-2015, 18:31
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Interfaccia comandi telefono governator 3 2.889 15-12-2014, 18:58
Ultimo messaggio: Phonocar risponde
  Interfaccia 4/083 su Clio 4 prottolino 3 2.343 03-10-2014, 16:15
Ultimo messaggio: Phonocar risponde

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.