Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
#21
Lamiera esterna fatta ieri:
[Immagine: 8yn90qvl.jpg]
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Buon lavoro..che materiali hai usato?
Rispondi

#23
Stp silver + antirombo bituminoso Impa + povere di marmo (+ diluente alla nitro).
Ho pensato che 2/3 fogli di stp silver fossero meglio di 1 di gold. L'antirombo costa un po' di più del solito ma è un ottimo prodotto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
Nel weekend andrò avanti con le portiere... ma nel frattempo stavo pensando ai cavi di segnale. L'installatore aveva messo questi per il fronte:
[Immagine: 39.jpg]LOL Dodgy  Nessuna schermatura, connettori china-like... non vi dico i ronzii di fondo dell'alternatore. In compenso ha messo un cavo migliore, niente di che ma almeno schermato, per il sub. Io almeno avrei fatto il contrario, ma vabbè.

Le opzioni sono due (questo è un impianto sq super low cost... quando ho tutto metterò quanto ho pagato i componenti):

1) cavo autocostruito "semibilanciato" TNT-qualcosa, con cavo microfonico Tasker C128 e connettori di buona qualità saldati con stagno al 3% di argento.
Il costo del cavo sarebbe di 1,30€ al metro, con l'enorme vantaggio di farlo della lunghezza esatta. Da valutare l'idea di fare un wrap o anche due strati con nastro di alluminio e un cavetto che scarica a massa, ma forse si piò evitare.

2) cavo Audison serie Best o equivalente di altra marca. Il costo si alza ma le caratteristiche dichiarate sono buone...

Volevo sapere quale potrebbe essere il migliore in un confronto: se il TNT è alla pari o almeno poco inferiore con il Best vado subito ad ordinare il Tasker.
Non valuto l'ipotesi di cavi migliori perchè non ho un impianto così raffinato da rendere i cavi l'anello debole della catena...
Mi interessa soprattutto la reiezione ai disturbi... volevo provare la strada della linea di trasmissione bilanciata ma è oltre le mie risorse (per non parlare del digitale).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
Dai ragazzi qualche parere su questi cavi autocostruiti? Non volevo aprire un 3d apposta
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#26
vai di semibilanciato autocostruito Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#27
Lo sapevo! Se vuoi qualcosa di fatto bene devi fartelo da solo
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
Via con la portiera destra, lamiera esterna
[Immagine: LpkMFRQl.jpg]

con antirombo:
[Immagine: NkE8aoZl.jpg]

la triste fine del pennello, che non verrà restituito al proprietario (mia madre) Big Grin
[Immagine: YbMU9P9l.jpg]

lamiera interna:
[Immagine: KbrNQNel.jpg]
la zona intorno al woofer è da finire meglio, la faccio quando monto gli anelli.
Ho coperto anche il motorino alzavetro, si poteva fare vero? Non ci sono parti in movimento da questo lato, e con l'stp dovrebbe anche essere più stabile. Di sicuro fa meno rumore ora!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#29
Ho notato che in portiera c'era questo:
[Immagine: phonocar-5-340.jpg]
Una bella bobinazza phonocar per un filtro ben del primo ordine! Poi ho appreso che il taglio è a 3500Hz. Chissà che studio sopraffino ha portato alla scelta di questo filtro, e chissà dove si nasconde quello del tweeter Huh 

Poi, cosa più importante, l'installatore aveva sfruttato i connettori di serie:
[Immagine: vb0v52ml.jpg]
quei due fili, verde e nero, entrano in un connettore nella scatola delle connessioni portiera che qua è coperta, poi da un altro connettore escono altri due fili che entrano nel condotto in gomma tra portiera e abitacolo... Dalla foto non si vede, ma come sezione sono leggermente più sottili dei cavi da elettricista per le prese da 10A... forse troppo sottili?
Mi rispondo da solo: porto un cavo di potenza direttamente in portiera senza passare da connettori e varie, 2,5mmq dovrebbero bastare...
Speravo di poter contare almeno sulla posa dei cavi, ma già che devo cambiare quelli di corrente faccio anche questi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
Vado lentissimo causa studio...

Ho tutti i componenti ma non ho tempo/spazio per lavoare.
Intanto il relè è pronto:
[Immagine: h1VDMCDl.jpg]

Anche gli anelli per i woofer sono pronti però sono tagliati malissimo ed è meglio se non metto foto Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.