Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
certo... nell'ordine gate, drain e source.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Allora bravo! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Eh se li unisci tutti fai un bel corto e allora sì che ti diverti Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

No perché dalle foto avevo dei dubbi che fossero tutti isolati! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Il benchmark sembra superato. 30 minuti con rumore marrone, sul faital da 38 che ho in casa, debitamente attenuato da 80Hz in poi perchè altrimenti dava troppo fastidio. L'ho tenuto a volume sostenuto e l'escursione del cono era notevole, quindi di corrente ne tirava anche se non ho modo di misurarla. Appena ho tempo lo rimonto in auto, cioè mai!
Rispondi

LoL il rumore marrone mi manca Blush 

ti ha fatto faticare un pò, ma alla fine ce l'hai fatta
Ottimo !!!
Smile
Rispondi

È rumore concentrato soprattutto in basso! a casa non ho mica i crossover Wink
La riparazione era molto semplice, si trattava di sostituire 18 mosfet e fine. Per fortuna non ci sono stati altri problemi... è un ampli robusto, il circuito è semplice ed efficace. Penso che me lo terrò altri 20 anni anche a costo di cambiargli ogni singolo componente Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(15-01-2016, 03:55 )Alchemy Ha scritto: LoL il rumore marrone mi manca Blush 

ti ha fatto faticare un pò, ma alla fine ce l'hai fatta
Ottimo !!!
Smile

Hola!

esistono molti tipi di rumore, bianco con l'energia equamente distribuita a tutte le frequenze,  il rosa è il bianco filtrato LP a 3dB/Ottava, il marrone a 6dB/Ottava.. poi ci sono anche il blu, viola e grigio Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ma chi mi spiegherebbe cosa sono questi suoni colorati?
Anche in privato per non inquinare la discussione di Paolo..

Chiedo a voi perchè vorrei una spiegazione da Professionisti del Suono e non da Google Smile


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(15-01-2016, 10:40 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Ma chi mi spiegherebbe cosa sono questi suoni colorati?
Anche in privato per non inquinare la discussione di Paolo..

Chiedo a voi perchè vorrei una spiegazione da Professionisti del Suono e non da Google Smile


Inviato dal mio iPhone 4s
Google è sempre la soluzione, ricordatelo!
Non sono suoni, è rumore equalizzato in diversi modi. Il rumore bianco è quello flat, il rosa ha un passa basso del primo ordine, il marrone del secondo, mentre il viola dovrebbe essere l'inverso del marrone ed è allocato a frequenze alte. Gli altri non li ho mai incontrati e soprattutto non ho idea del criterio con cui abbiano assegnato i colori! Su internet puoi trovare diversi programmini che ti fanno ascoltare la differenza... non che sia così interessante però. L'unico sopportabile è il marrone perché essendo concentrato in basso ricorda la pioggia o il traffico. Sono utilissimi nelle misure acustiche, ma non credo che un rumore sia meglio di un altro, basta che il software sappia quale stai usando.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.