Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto SQ di TreLuppoli su Mercedes Classe A150 (W.I.P.)
ah, una volta data la banda da analizzare sulla schermata filter IR, anche le altre analisi le fà su quella banda, quindi la waterfall diventa molto leggibile, devi impostare slices a 100, il range a 10-20ms, window a 0.5ms e rise time a 0,2ms per avere la massima precisione

qui ad esempio ho analizzato a 10khz 1/3 ottava

[Immagine: PMElSfM.png]

analisi della prima riflessione, 12cm, sempre a 10khz

[Immagine: qOb8azP.png]
Rispondi

Vedo che vi siete dati da fare in mia assenza Wink Ho riparato oggi il telefono e non ho controllato il forum... Appena ho tempo mi studio i vostri messaggi e magari imparo a usare Rew visto che per ora conosco solo arta.
Il libro di d'appolito vorrei tanto leggerlo, sarà il prossimo investimento Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

[Immagine: d9f4f359790f1c84c53432bb5b84904b.jpg]
È tornato il bestione (Rf power 1051s). Peccato che il sistema di fissaggio dei mosfet sia da bestemmie pesanti... vorrei sapere chi è il genio che lo ha pensato
Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...

Mesha ?

da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te

con la barra , li devi isolare o sono a massa ?
Rispondi

(19-02-2016, 03:35 )maverix Ha scritto: Questo mi mancava!!! Non sapevo lo avessi!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Storia lunga...
(19-02-2016, 04:12 )Alchemy Ha scritto:
(19-02-2016, 03:27 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi, dopo che non sono riuscito a saldarne nemmeno uno usando insieme saldatore ad aria e quello a classico, si cambia strategia. Barra di acciaio che li tiene schiacciati, viti più lunghe per fissarla e pasta termica. Speriamo che funzioni ugualmente...

Mesha ?

da una visione veloce su youtube sembrava fattibile,
ma credo più a Te

con la barra , li devi isolare o sono a massa ?
Credo sia "Mehsa" ma comunque sono quelle barre infernali. Su yt la soluzione sarebbe una piastra per crêpes a 100°C come preriscaldatore, e poi un saldatore normale su ogni singolo integrato. Però ne dovrei prendere una apposta e non sono comunque sicuro del risultato. Il problema è che bisogna fondere lo stagno che sta SOTTO gli integrati, ma senza scaldarli troppo altrimenti si bruciano. Non ho verificato se il body deve essere isolato (ma credo sia a massa) perché la barra di acciaio andrebbe a toccare il package, quindi nessun contatto. Comunque l'orion è molto meglio in quanto a riparabilità... zero componenti smd.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Dai Paolo, rimettilo in "pista" quel bestione...
Rispondi

Su consiglio di Pergo (Mr.P electronics) mi procurerò un saldatore da 100W a punta piatta molto larga per lavorare decentemente col sistema Mehsa.

Ora una domanda da un milione di dollari:
la rete di compensazione dell'impedenza del tweeter è consigliabile anche nel caso di filtraggio in attivo? dato che va messa in parallelo è possibile usare anche condensatori di qualità non eccelsa? Non intendo scarsi, diciamo normali.
E ancora: sul woofer ha senso la compensazione o è solo una finezza?
Me lo chiedo perchè dovendo fare un'ordine su Rs il mese prossimo vorrei accorpare tutto quanto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

[Immagine: d0VcXqIl.jpg][Immagine: vFBJXMkl.jpg][Immagine: xqU2c4nl.jpg]

Arrivato un HK CA240, trovato ad un prezzo molto favorevole. Lo proverò sui tweeter, potrebbe sostituire il PS5. Le condizioni sono buone, servirà un recap?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

I condensatori se costano poco puoi cambiarli Big Grin
Devo abbassare di molto gli hk 260 nel mercatino
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.