Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Woofer 8" di qualità
Ahahaha era bella nera stà seppia!!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Il sale di quella di mare corrode il ferro, non fa reazione con il cemento(faccio io muratore).
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ah allora forse si poneva il problema con il cemento armato...comunque per fare l'impasto con l' antirombo va bene quella di mare allora ?
Rispondi

Dipende dalla spiaggia Big Grin secondo me la maggior parte della sabbia marina è troppo grossa e non si amalgama bene... vai al brico e prendi quella di fiume per edilizia, costa 3,50€ per 5kg circa. Se prendi il pacco da 20kg la paghi anche meno ma ti rimane tutta lì dopo!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(10-11-2014, 23:02 )TreLuppoli Ha scritto: Dipende dalla spiaggia Big Grin secondo me la maggior parte della sabbia marina è troppo grossa e non si amalgama bene... vai al brico e prendi quella di fiume per edilizia, costa 3,50€ per 5kg circa. Se prendi il pacco da 20kg la paghi anche meno ma ti rimane tutta lì dopo!

Per quale motivo secondo te quella di mare è più grossa? può dipendere da molti fattori.. forse quella che vendono di fiume è già setacciata?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Sì quella di fiume che vendono è lavata e setacciata... però non so, quella ferrosa che usi tu è un altro discorso e vale la pena usarla perché è più pesante. Però già che uno fa il lavoro conviene usare un prodotto finito che tra l'altro costa poco (e vorrei anche vedere!). Io avrei usato quella di fiume, poi ho trovato la polvere di marmo dal marmista... tra l'altro me ne è anche rimasta
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ciao a tutti,

non intervengo molto nelle discussioni ma continuo a leggere e, pensando e ripensando al mio futuro impianto SQ oriented ancora ben lungi dall'essere (cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...) mi sono imbattuto in questo interessante topic.
Volendo evitare, almeno per ora, l'utilizzo di un sub, pensavo di montare un woofer puro da 8" abbinato ad un buon tweeter ma vedo che la tendenza è quella di uilizzare un full range al posto del tweeter.

- Qual è la soluzione migliore? Tweeter o full range?
- Vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra?
- Altri possibili candidati da 8" possibilmente 4 Ohm?

Grazie a tutti per le risposte,
Filiberto
Rispondi

(01-08-2015, 03:34 )livestage Ha scritto:
(10-11-2014, 23:21 )TreLuppoli Ha scritto: -Ciao a tutti,

non intervengo molto nelle discussioni ma continuo a leggervi e pensando e ripensando al mio futuro impianto SQ oriented ancora ben lungi dall'essere (cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...) mi sono imbattuto in questo interessante topic.
Volendo evitare, almeno per ora, l'utilizzo di un sub, pensavo di montare un woofer puro da 8" abbinato ad un buon tweeter ma vedo che la tendenza attuale è quella di uilizzare un full range al posto del tweeter.

- Qual è la soluzione migliore?
- Vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra?
- Altri possibili candidati da 8" possibilmente 4 Ohm?

Grazie a tutti per le risposte,
Filiberto

Ciao, apri una tua discussione indicando il budget, gli obiettivi che vuoi ottenere e tutto quanto comprese le tue idee.
Un 8"+tw installato in porta adeguatamente trattata può effettivamente scendere per coprire anche la gamma bassa.
Il fullrange è un'alternativa ma deve essere installato ed orientato alla perfezione e generalmente non sopporta potenze elevate...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

se ne era parlato ampiamente qua dei fullrange http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27201 Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(01-08-2015, 03:41 )TreLuppoli Ha scritto:
(01-08-2015, 03:34 )livestage Ha scritto:
(10-11-2014, 23:21 )TreLuppoli Ha scritto: -Ciao a tutti,

non intervengo molto nelle discussioni ma continuo a leggervi e pensando e ripensando al mio futuro impianto SQ oriented ancora ben lungi dall'essere (cchiù longa è la pensata, cchiù grossa è la minchiata...) mi sono imbattuto in questo interessante topic.
Volendo evitare, almeno per ora, l'utilizzo di un sub, pensavo di montare un woofer puro da 8" abbinato ad un buon tweeter ma vedo che la tendenza attuale è quella di uilizzare un full range al posto del tweeter.

- Qual è la soluzione migliore?
- Vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra?
- Altri possibili candidati da 8" possibilmente 4 Ohm?

Grazie a tutti per le risposte,
Filiberto

Ciao, apri una tua discussione indicando il budget, gli obiettivi che vuoi ottenere e tutto quanto comprese le tue idee.
Un 8"+tw installato in porta adeguatamente trattata può effettivamente scendere per coprire anche la gamma bassa.
Il fullrange è un'alternativa ma deve essere installato ed orientato alla perfezione e generalmente non sopporta potenze elevate...

grazie per la risposta TreLuppoli, forse è inutile aprire un altro topic visto che cambio idea abbastanza spesso...quello che vorrei è sicuramente un woofer che scenda abbastanza in basso (da non farmi sentire la mancanza del sub) e dalla buona timbrica. Quindi, mi sembra di capire che genericamente, un tweeter è più efficiente e regge più potenza di un full range.
Grazie, ora mi leggo il topic sui full range e cerco di capire qualcosa in più...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90
  nuovo impianto di buona qualità pisa150 5 1.681 26-05-2021, 13:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  caratteristiche in un woofer fiesta05 2 1.166 25-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.