Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xkè l'amplificatore mi va sempre in protezione?
#1
salve a tutti,
ho un audison lrx2.250 che amplifica un kit hsk 165 della hertz
ma...... se aumento la potenza del gain va in protezione al minimo del volume dello stereo, invece se metto il gain al minimo va in protezione quasi al massimo. Perchè tutto ciò? i cavi sono collegati bene, solo che
non sò se ho fatto bene ha saldare i cavi con il saldatore a stagno dove ci voleva.
aspetto vostre notizie.....grazie in anticipo

MSN messenger: lottusangolossj@hotmail.it
Rispondi

#2
dove hai saldato i cavi con lo stagno????
sicuro che i cavi non siano sottodimensionati
Rispondi

#3
Quoto pj!

Comunque considera due fattori:
1) Il gain NON è il volume, quindi non bisogna aumentarlo o abbassarlo come fosse un interruttore! Bisogna sapientemente tararlo in base alla risposta che noti dagli AP. In pratica, fai questa prova...metti il gain a 0 e il volume dell'autoradio al massimo, quindi non sentirai nulla. Poi, inizi ad aumentare il gain fino a quando non senti che le casse vanno in distorsione (sempre che tu riesca a capire quando vanno in distorsione...), appena raggiungi il punto di distorsione abbassa leggermente il gain fino a quando non senti più la distorsione. Ecco, hai regolato il gain per bene! E mi raccomando, disattiva tutti i vari effetti tipo Bassbost, Superbass o roba simile...
è solamente dannosissima!

2) La parte dei cavi che "andrebbe" saldata con lo stagno (ho detto andrebbe perchè porta si delle migliorie, ma a mio avviso è meglio un buon capicorda [Big Grin]...meno fatica!) è quella che va a contatto con l'AP e non quella che va a contatto con l'ampli...spero che tu NON abbia saldato i collegamenti con l'ampli...non so cosa possa succedere , ma non la vedo una cosa mooolto positiva...

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

[Immagine: homerfan1et2.gif]
Rispondi

#4
no, infatto solo quelli che stanno a contatto con gli AP.
Cmq ho letto in un altro topic di uno che aveva il mio stesso problema, cambiando i cavi dell'alimentazione ha risolto il problema.oggi li cambio anche io anche se sono enormi....il cavo madre dell'alimentazione è un 4AWG popi ho un distributore di potenza, e secondo me è da li che ho messo un cavo un pò piccolo.
vi faccio sapere stasera.....grazie

MSN messenger: lottusangolossj@hotmail.it
Rispondi

#5
Ragà niente da fare, anzi ora che ho anche cambiato il sub e il rispettivo amplificatore ( preso dalla macchina di mia madre che funzionava una bomba ) me ne vanno 2 in protezione. Ho fatto addirittura la prova di collegare dirrettamente il cavo 4awg all'amplificatore e il negativo della batteria ma niente da fare.....[Sad][Sad][Sad] ora cosa posso fare?

MSN messenger: lottusangolossj@hotmail.it
Rispondi

#6
(02-06-2007, 23:57 )wmilan1989 Ha scritto: Ragà niente da fare, anzi ora che ho anche cambiato il sub e il rispettivo amplificatore ( preso dalla macchina di mia madre che funzionava una bomba ) me ne vanno 2 in protezione. Ho fatto addirittura la prova di collegare dirrettamente il cavo 4awg all'amplificatore e il negativo della batteria ma niente da fare.....[Sad][Sad][Sad] ora cosa posso fare?

MSN messenger: lottusangolossj@hotmail.it

Hai verificato l'impedenza degli altoparlanti che colleghi all'amplificatore? Intendo compreso il filo?
Rispondi

#7
Giulio, mi sa che il topic è un pochino antico Smile Wink
Rispondi

#8
(24-06-2020, 16:29 )BiOSS Ha scritto: Giulio, mi sa che il topic è un pochino antico Smile Wink

Eeee ma io so un vecchio rincoglionito, mica solo qui rispondo senza guardare le date... Ciaoneeee
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quando sei costretto a ricollegarti l'amplificatore in lockdown... supermassiveblack 0 264 06-11-2020, 23:07
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  Steg 75.4 in protezione atos_hifi 8 1.904 19-07-2016, 20:09
Ultimo messaggio: atos_hifi
  steg in protezione sheik94 23 9.873 09-03-2015, 00:10
Ultimo messaggio: Soundfreak
  Secondo me è l'amplificatore... marco91 46 10.358 13-06-2014, 08:23
Ultimo messaggio: marco91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.