Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canale bruciato Rotel
#1
Buongiorno a tutti!

L'altro giorno sono andato per accendere il mio finale quando ho sentito una specie di bump/fruscio sul canale DX, da quel momento l'ampli ha suonato solo dal canale SX.
Vorrei tentare di ripararlo da solo e con l'occasione, successivamente,  fare anche un po di tweaking se la riparazione va a buon fine.
Questa è un immagine reperita in rete del finale in oggetto, cosa suggerite di controllare?

Grazie a tutti!

[Immagine: rotel-rb-971-bx-ii_416661.jpg]
Rispondi

#2
Adoro la "semplicità" di questi amplificatori. Intanto controlla la continuità dei finali tra il secondo e il terzo piedino, quindi tra collettore ed emettitore. Se c'è continuità vuol dire che sono in corto. Anche se ciò mi sembra strano perchè i fusibili del rispettivo lato si sarebbero bruciati.
Rispondi

#3
Controlla tuttii componenti con un multimetro e vedi lo stato dei condensatori, se sono apposto è qualcuno di quei transistor (molto probabile che se ne sia andato qualcuno per over heat). Visti i componenti dovrebbe essere semplicissimo da riparare.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto!! Un canale dell'amplificatore gracchia, cosa fare? iacopo rozzarin 4 1.054 09-01-2021, 03:43
Ultimo messaggio: iacopo rozzarin
  Rotel o Arcam? Gabriele Pieralisi 0 531 06-01-2020, 02:40
Ultimo messaggio: Gabriele Pieralisi
  Pioneer VSA-700 canale bruciato? jotabeta 2 1.756 21-03-2015, 23:41
Ultimo messaggio: jotabeta

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.