Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come tagliare un fronte alta efficienza
#31
Eh se invece vado di passivo? Fatto su misura da un tecnico, intendo.
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#32
Mi sembra una spesa eccessiva investire 200€ di passivo, visto lo scopo.








Rispondi

#33
Ma ad ogni modo, l'idea di un passivo su un impianto alta efficienza, si rivelerebbe un'ottima soluzione per tagliare gli AP?
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#34
Certo, ma è una "chiccheria" a mio avviso inutile.

Con porte impostate male, tweeter scadenti (hai ancora gli sp audio?) che senso ha recarsi da un professionista, dargli bei soldi, e sviluppare un passivo per un fronte alta eff di questo livello?

Usa l'elettronica, con un click imposti, ascolti, e con un altro click modifichi.








Rispondi

#35
Non avendo spazio a sufficienza, per forza di cause maggiori ho dovuto inclinare le trombe in posizioni diverse tra loro, visto comunque la quantitá di ap..comunque vedrò allora di fare la scelta giusta..

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#36
Anche un passivo si può benissimo modificare, (operazione che dovrá eseguire il tecnico), senza stravolgere il lavoro gia fatto, se ci sono cambiamenti di AP. Il problema non é questo. Comunque, ad ogni modo, qualora io volessi aggiungere un processore, la sorgente rimarrebbe quella. Cde 135 bt.

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#37
(10-11-2014, 18:11 )balotelli91 Ha scritto: a mio parere i passivi su un fronte da urlo sono una spesa inutile...

affermazione corretta, motivazione errata.

anche nel SQ i sistemi sono in perenne evoluzione, soprattutto quei sistemi che gareggiano in contest di livello nazionale/internazionale.

la motivazione VERA è che di solito abbiamo a che fare con sistemi dalle potenze elevatissime.

ergo, dovremmo adottare componentistica passiva atta a lavorare senza patemi in contesti pesanti; sarebbe una emerita.. stronzata.

per cui conviene andare di attivo.
Rispondi

#38
Io infatti, ho preferito aprire il topic, proprio per confrontare pareri e consigli, e fare la scelta giusta.
Il bit ten è un processore che suona bene?
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi

#39
È un processore, digitale, il sistema di conversione dovrebbe essere buono... perciò per suonare suona bene se il resto dell'impianto è a posto. Non dovrebbe essere quello il collo di bottiglia.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#40
Ho capito..ok vabene..grazie ancora per le risposte.. Wink
Il mio canale ----> Mk1

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tagliare la frequenza nel mio impianto... Cruzeiro 17 4.817 24-05-2021, 15:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Crossover per medio-alta Rokki994 1 927 03-05-2018, 19:57
Ultimo messaggio: Maverix
  Tagliare tweeter Morel MT 23 ferry 20 9.343 27-05-2014, 22:29
Ultimo messaggio: ferry
  xover su fronte anteriore Paolo_13 9 2.600 10-05-2014, 00:33
Ultimo messaggio: Paolo_13
  Tagli di frequenza per fronte VILEN 7 4.722 22-12-2013, 06:21
Ultimo messaggio: VILEN

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.