Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimozione sedili posteriori
#1
salve ragazzuoli , il problema che si pone è il seguente , nel caso di rimozione sedili posteriori per metterci un box non troppo altoche occlud ela visibilità??i rischio qualche cosa??? e se si in cosa si va incontro??

ho letto un po in giro su google ma i pareri sono discordanti e sto mio amico non sà che fare................
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#2
Dal punto di vista legale no, dal punto di vista della guida se hai un auto pesante non noti differenze se no se hai una macchina leggera si alleggerisce di un po il posteriore e potresti sentirla perdere dietro in curva, ma stiamo parlando di modalità di guida che non tengono in considerazione le regole del codice stradale
Rispondi

#3
Dal punto di vista di omologazione mi informerei per bene, l'auto nasce per trasporto persone e potrebbe venirne considerato un uso diverso dal libretto, prova a chiedere ad un centro revisioni e soprattutto ottieni cose scritte da leggere tu stesso. Per il comportamento in auto, dipende dal peso che si intende piazzare, ma se consideri che 3 persone dietro possono pesare almeno più di 200 kg...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
Fatti rilasciare due righe ma sono abbastanza sicuro di quello che dico...la menata (quasi impossibile) che potresti avere se hai una macchina un po modificata (assetto cerchi ecc) che se ti fermano vogliano controllare tra le testate delgli ammortizzatori se hai messo una barra anti torsione...ma mi sembra fantascienza
Rispondi

#5
Puoi solo per trasportare.








Rispondi

#6
Immaginavo fosse così infatti. Verrebbe considerata tipo van, uso promiscuo, e tra l'altro con un allestimento particolare che non penso neanche posso essere omologato, tipo le auto che vedi a fare gare motoristiche. Viaggiano sui carrelli però. E adesso, almeno qua, i controlli sono serrati, a me capita spesso il controllo, non capitava da anni, e giro con auto treno perfettamente in regola. Poi si può fare tutto, ma si intende stando nelle regole, no?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Senno deve fare l'omologazione ad autocarro
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
si infatti è quello che pensavo pure io , questo mio amico vede ai raduni muri semimuri ecc e lo voleva fare anche lui , io glio detto secondo me meglio di no pero per sicurezza ho chiesto ! Smile

grazie dell'aiuto ragazzi Smile
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#9
http://www.forum206.it/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=16108

Qui se ne parla
Rispondi

#10
E qui
http://www.megamini.it/forum/index.php?/...i-si-o-no/
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma se smonto i sedili dietro? SPLOnDaYpsilon 12 4.196 24-08-2016, 07:03
Ultimo messaggio: SPLOnDaYpsilon
  cambio sedili davetaglia 17 5.091 07-02-2012, 05:11
Ultimo messaggio: davetaglia

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.