Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Luci ballano
#1
Se gli anabaglianti "lampeggiano" a ritmo di basso significa che la batteria risente della potenza richiesta o potrebbe essere l'alternatore ? Perche mi ballano anche (leggermente) anche a 13,7 v
Rispondi

#2
Esatto. Tu misuri 13,7V che sono quelli dell'alternatore. Se i fari lampeggiano vuol dire che la batteria non riesce a stare dietro alla richiesta energetica dell'impianto (e con impianto intendo tutte le utenze, comprese le luci), il quale va ad usare anche quella prodotta nello stesso istante dall'alternatore. Ma quella che genera non è perfettamente continua, perciò le luci tremano.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Sospettabile...contando che uso una 44ah 360a Big Grin però è una cosa abbastanza minima, penso che per ora manterro questa visto che non da problemi...sara da vedere una volta arrivati i res che alzerò il gain dello zapco come si comporterà !
Rispondi

#4
Capita anche a me, quando l'auto è al minimo le luci vanno a ritmo del sub. Ovviamente perchè ho una 45ah Sad
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#5
Ah beh, ti va bene che sia una cosa minima! A me lo ha fatto con una 65Ah... però era ancora quella originale del 2007, infatti in questi giorni ha tirato le cuoia anche senza impianto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Sostituendola il problema si è risolto ?
Rispondi

#7
Prima ho sostituito la sezione sub, c'era un 38 in tela un po' troppo ignorante Wink poi non ho notato altri problemi sui fari. Ora devo montare la optima ma bisogna prima modificare i cavi perché ha i poli al contrario...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Fammi sapere paolo Wink
Rispondi

#9
Dai con 360ah di spunto ê normale
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Apparte un po di simil effetto strobo non rischiano nulla le elettroniche ? La tensione scende al massimo a 12.8 quando sono in manovra di parcheggio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono legali le luci bianche come fari? Shime 13 5.188 24-10-2013, 04:52
Ultimo messaggio: headhunterz
  chiedo aiuto per piccolo impiantino di luci phoenixgold89 7 2.759 20-08-2013, 05:06
Ultimo messaggio: TwingoSound87

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.