Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riparatore amplificatori
#11
(06-12-2014, 09:38 )robyn971 Ha scritto: Audiomet
Fatevi un giro sulla sua pagina Facebook e leccatevi le dita, ci sono delle leccornie...

non uso facebook e ho visionato il sito, mi sembra che sappiano metter mano Smile
anche se non condivido molto (ma c'è chi non ne può fare a meno) di "modifiche e incrementi di potenza"
Rispondi

#12
Bisogna vedere in cosa consiste l'incremento di potenza.  Cioè se danno più tensione cambiando il trasformatore e i condensatori e cambiano i mosfet finali allora ha un senso. Ma se aumentano il guadagno taroccando la retroazione e rendendoli più stabili a impedenze più basse, non nè vedo il senso. Da quel poco che ho visto però fanno una cosa bella, ovvero un lavoro sulla frequenza di clock sia sui survultori che sulla sezione amp dei classe d. Almeno mi pare di aver capito questo dalle foto. Quindi se fanno questo dovrebbero essere in gamba visto che non è una cosa facile. Non mi fermerei a vedere solo i tempi di consegna. Cmq non è l'unica lamentela che ho visto. C'è qualcuno che ha messo commenti negativi sulla loro pagina ma vai a capire cosa sia successo e poi non tutte le ciambelle riescono col buco. Ovviamente non ho motivo nè di accusare ne di difendere tale azienda visto che non la conosco e che li ampli me lo riparo da solo
Rispondi

#13
(06-12-2014, 23:42 )mazzolo130 Ha scritto: l' ampli me lo riparo da solo

Big Grin  invidia mode ON
Rispondi

#14
ok mi sono messo d'accordo con un'altro riparatore...martedì partono!
Rispondi

#15
(06-12-2014, 22:59 )Alchemy Ha scritto:
(06-12-2014, 05:42 )BeppeTP Ha scritto: Evitatelo perché è tutto forche una persona seria!

non difendo questo o quello
ma è da considerare poco serio solo se ti aveva garantito una tempistica poi non rispettata
e sopratutto valuterei con più punti la qualità del lavoro svolto.

i miei ampli li ho mandati a fare il tagliando da Stereo Service
ma già so che ci vorranno almeno 3 settimane

guarda caso i centri assistenza più inflazionati, necessitano sempre tempi un pò più lunghi per "evadere la pratica" e solitamente sono proprio quelli più ricercati e utilizzati per il risultato del lavoro
Wink

Allora, quando gli ho spedito l'ampli mi aveva detto che gli avrebbe dato un occhiata e se era una cosa di poco conto me lo avrebbe riparato in tempi brevi.

3 giorni dopo che aveva l'ampli lo chiamo e mi dice secondo lui è un problema serio perché non riesce a trovarne la causa, cioè è tutto a posto ma l'ampli non si accende (??), così rimaniamo d'accordo per fine settimana.
Venerdì lo chiamo ma non ha avuto tempo di guardarci perché ha altra scadenze, ci sentiamo martedì.
Martedì uguale rinviamo tutto a giovedì....ieri lo chiamo ma ha sempre altro da fare, così siamo rimasti d'accordo per martedì, se non riesce perché per il mio ampli non ha tempo, visto che secondo lui non vale la pena ripararlo...

L'ampli funzionava benissimo solo che nel toglierlo dalla macchina + e - si sono toccati e i condensatori visto che erano carichi hanno fatto la scintilla, da li in poi non si è più acceso.

Non lo so, forse sbaglio io, ma credo che con un cliente paganete ci si comporti diversamente.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#16
BeppeTP non so che amplificatore ti sia saltato, ma anche io li controllo e se vedo che apparentemente tutto funziona e non va, mi faccio due conti prima di capire se vale la pena riparare o meno. Spesso un non chiedo nulla per controllarlo. Ultimamente mi hanno portato un hardstone in classe d, il cliente mi ha detto che ha iniziato a fumare ma continuava a suonare. Io ho trovato dentro 3 condensatori sfiammati, nelle stesse condizioni un op, e due MOSFET che davano continuità. Che dovevo fare? Io l'ho controllato per scrupolo. Poi l'ho restituito. Quando non lo riparo non vale nemmeno il tempo che ci perdo e non ho chiesto nulla!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#17
L'amplificatore è un Orion 2150, praticamente non si accende nonstante la presenza di alimentazione e rem, ma se tu guardi la scheda e controlli primario ecc con il tester sembra che sia tutto ok, per quello che secondo me è una stupidata ma rognosa da trovare.
I condensatori di alimentazione sono seminuovi e di evidenti bruciature non c'è traccia.

E' sempre andato bene poi credo che se c'è da spendere anche 70€ per la riparazione ne valga la pena, perché sul sub se la cava molto bene.

Certo come dici tu prottolino se la riparazione costa più dell'ampli conviene lasciar perdere, ma non credo sia il mio caso.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#18
(07-12-2014, 02:31 )BeppeTP Ha scritto: Certo come dici tu prottolino se la riparazione costa più dell'ampli conviene lasciar perdere, ma non credo sia il mio caso.

purtroppo è anche un mondo rognoso "la riparazione"
oltre a "ore" per trovare il problema si aggiunge il ricambio "compatibile" che devi farti arrivare
purtroppo sono quelle "ore" a rendere non conveniente la riparazione

a me è capitato simile con uno steg,
messo via funzionante, dopo un paio di mesi non si accendeva più.
dopo quasi due mesi mi viene restituito con un (credo) mosfet dell'alimentazione sostituito
Rispondi

#19
Se è tutto apposto e nessuno trova la causa molto probabilmente devi cambiare l'oscillatore ovvero tl494 o sg3524 o similari. Collegalo e tocca questo integrato. Se diventa bollente allora è il colpevole. Puoi cmq provare a sostituirlo. Costa solo 3 euro
Rispondi

#20
P.s. se poi me lo vuoi vendere per 50 euro figurati. Non ti dico di no.SmileSmileSmileSmileSmile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riparazione amplificatori gigi27 7 1.949 27-10-2015, 05:09
Ultimo messaggio: gigi27
  Riparazioni amplificatori Roma marco91 0 1.145 13-06-2014, 22:40
Ultimo messaggio: marco91
  Perchè i "vecchi" amplificatori sn mlt desiderati? davidetuning206 15 2.903 23-06-2009, 09:05
Ultimo messaggio: gaggig
  Collegamento casse paralello/potenze amplificatori energydj 4 2.666 17-03-2009, 21:21
Ultimo messaggio: energydj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.