Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riparatore amplificatori
#21
BeppeTP un ORION vale sempre la pena a ripararlo Wink  soprattutto se si parla del mitico 2150, ampli tutto fare.
Rispondi

#22
Martedì vedo se mi ha dato un occhiata all'ampli, altrimenti me lo faccio rispedire e provo a ripararlo io, magari seguendo i vostri consigli :-).

Eheh caro mazzolo, non lo voglio vendere perché sul av12 va che un piacere, cercherò in tutti i modi di farlo partire oppure se non sarò in grado troverò qualcun altro che abbia voglia di metterci le mani, comunque terrò a mente il tuo consiglio e proverò! ;-)

Appunto Roby, si vede che questo ripara ampli da mille mila euro e il mio gli è sembrato un ampli da barbone XD, vedremo!
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#23
Un Orion va sempre riparato. Ascolta il consiglio di mazzolo che più che sensato. Magari risolvi tu.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#24
(06-12-2014, 23:42 )mazzolo130 Ha scritto: Bisogna vedere in cosa consiste l'incremento di potenza.  Cioè se danno più tensione cambiando il trasformatore e i condensatori e cambiano i mosfet finali allora ha un senso. Ma se aumentano il guadagno taroccando la retroazione e rendendoli più stabili a impedenze più basse, non nè vedo il senso. Da quel poco che ho visto però fanno una cosa bella, ovvero un lavoro sulla frequenza di clock sia sui survultori che sulla sezione amp dei classe d. Almeno mi pare di aver capito questo dalle foto. Quindi se fanno questo dovrebbero essere in gamba visto che non è una cosa facile. Non mi fermerei a vedere solo i tempi di consegna. Cmq non è l'unica lamentela che ho visto. C'è qualcuno che ha messo commenti negativi sulla loro pagina ma vai a capire cosa sia successo e poi non tutte le ciambelle riescono col buco. Ovviamente non ho motivo nè di accusare ne di difendere tale azienda visto che non la conosco e che li ampli me lo riparo da solo

Quello che dici l'hai visto su Audiomet? Per rispondere anche ad Alchemy, non li farò modificare, in quanto farò il sistema con altoparlanti efficenti, la potenza degli ampli sarà anche troppa. Devo far ricappare il 3558 (per forza, probabilmente, seppur come nuovo è stato fermo 23 anni, e ci sono 2 cap di banco che sembrano rigonfi), e farli solo ricontrollare. Di Fabrizio di Audiomet, una cosa che mi è piaciuta, è che mi ha spiegato anche in dettaglio delle cose, ed è cosa rara in quanto altri con cui ho comunicato tendono ad essere molto "abbottonati". Gli ho chiesto anche per un'eventuale modifica della p99rs, avendone lui fatte su delle p88, e ha scartato delle modifiche che alcuni (smanettoni) fanno, spigandomi perchè all'ascolto non se ne beneficerebbe, facendomi invece capire come semplici modifiche possano invece migliorarne il già buono livello qualitativo. Tra l'altro lui gode di stima di persone che conosco, per questo penso che gli affiderò l'ampli, e in caso, la sorgente.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#25
Le modifiche le ho viste su fb. Ma non sono sicuro al 100% che si tratti di ciò che penso
Rispondi

#26
(07-12-2014, 21:02 )mazzolo130 Ha scritto: Le modifiche le ho viste su fb. Ma non sono sicuro al 100% che si tratti di ciò che penso

Capito, era solo curiosità, visto che come dicevo ho intenzione di mantenerli come in origine. Per Beppe: a me è capitato con il Pq20, mentre lo smontavo, un + e un - hanno fatto una piccolo scintilla, ma fortunatamente l'ampli non ha subito danni. Spero tu risolva, avendo in casa (mio fratello) diversi Orion, ne varrà decisamente la pena.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#27
(07-12-2014, 20:49 )robyn971 Ha scritto: ... non li farò modificare, in quanto farò il sistema con altoparlanti efficenti, la potenza degli ampli sarà anche troppa.

Lol, non mi riferivo a Te Smile  per quello che stai facendo, non l'ho minimamente pensato una cosa del genere
intendevo nel mondo generale Shy


Citazione:Devo far ricappare il 3558 (per forza, probabilmente, seppur come nuovo è stato fermo 23 anni, e ci sono 2 cap di banco che sembrano rigonfi), e farli solo ricontrollare.

e fai bene ! meglio farlo prima della taratura Wink


Citazione:Di Fabrizio di Audiomet, una cosa che mi è piaciuta, è che mi ha spiegato anche in dettaglio delle cose, ed è cosa rara in quanto altri con cui ho comunicato tendono ad essere molto "abbottonati".

Ottimo Cool
Rispondi

#28
Si è vero. Ti dirò...ci ho pensato in passato, ma come diceva Mazzolo và saputo fare bene. Però in generale hai ragione, c'è questa tendenza. Davvero Fabrizio è molto disponibile e ti spiega le cose anche in dettaglio, un pò come fa Max e anche altri, ed è un aspetto che tengo sempre in considerazione, tra l'alro se una cosa non merita, loro per primi te lo dicono.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#29
Cmq beppetp non per difendere il tipo che te l'ha riparato, ma non avrei motivo visto che non lo conosco, ma potrebbe anche darsi che il problema dell'ampli possa essere dovuto ad un nuovo guasto non necessariamente da imputarsi al precedente. Non so nè la riparazione che è stata fatta nè il reale danno attuale. Ho solo fatto un'ipotesi. Ricordiamoci che l'orion è un ampli abbastanza vecchio quindi può essere che sistemi una cosa e se ne rompe un'altra non necessariamente in maniera conseguenziale. Ti dico questo ma senza nessuna presunzione. Capisco che quando si rompe qualcosa, per giunta appena riparata, un pò girano le scatole
Rispondi

#30
(08-12-2014, 00:04 )mazzolo130 Ha scritto: Cmq beppetp non per difendere il tipo che te l'ha riparato, ma non avrei motivo visto che non lo conosco, ma potrebbe anche darsi che il problema dell'ampli possa essere dovuto ad un nuovo guasto non necessariamente da imputarsi al precedente. Non so nè la riparazione che è stata fatta nè il reale danno attuale. Ho solo fatto un'ipotesi. Ricordiamoci che l'orion è un ampli abbastanza vecchio quindi può essere che sistemi una cosa e se ne rompe un'altra non necessariamente in maniera conseguenziale. Ti dico questo ma senza nessuna presunzione. Capisco che quando si rompe qualcosa, per giunta appena riparata, un pò girano le scatole

Scusa mazzolo forse mi sono spiegato male, l'ampli da quando lo posseggo non è mai stato riparato, bensì hanno cambiato solo i cap di alimentazione prima che lo avessi io.
L'ho smontato una volta e da lì non è più andato, poi l'ho spedito al centro dove è ancora adesso.

Comunque vediamo che fa sta settimana, se avrà voglia di ripararlo oppure me lo rispedirà guasto...XD
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riparazione amplificatori gigi27 7 1.949 27-10-2015, 05:09
Ultimo messaggio: gigi27
  Riparazioni amplificatori Roma marco91 0 1.145 13-06-2014, 22:40
Ultimo messaggio: marco91
  Perchè i "vecchi" amplificatori sn mlt desiderati? davidetuning206 15 2.903 23-06-2009, 09:05
Ultimo messaggio: gaggig
  Collegamento casse paralello/potenze amplificatori energydj 4 2.666 17-03-2009, 21:21
Ultimo messaggio: energydj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.