Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
steg k203
#1
Music 
ragazzi oggi ho comprato un k203 a 150€ però con un problema ad un polo + di un canale per le casse dello steg mi a detto che va solo in mono secondo voi e grave la cosa quanto potrebbe volerci per sistemarlo grazie
Rispondi

#2
Probabilmente quindi nell'ampli funziona solo un canale. Quindi per mono si intende un canale e non a ponte. In base a dov'è il danno varia il prezzo. Se è sulla bancata dei mosfet ha un costo alto, se è un operazionale ha un costo basso. Non si può sapere a priori.
Rispondi

#3
io intendo a ponte funziona il tipo mi a detto che il morsetto + di un canale non va
Rispondi

#4
Se è il positivo del canale L e non quello del canale R allora si è dissaldato il morsetto. Il positivo del canale sx e il negativo del canale dx sono le masse dell'ampli che coincide con la massa degli rca se gli ingressi sono sbilanciati. Attenzione però: questa massa non coincide assolutamente con il negativo dell'alimentazione 12 volt. Ricordo pertanto che negli amplificatori abbiamo 2 masse disaccoppiate. Una proveniente dall'alimentazione 12 volt e una proveniente dallo stadio survultore dell'amplificatore. Hai modo di provare questo amplificatore? A ponte potrebbe funzionare per tanti motivi. Alcuni di questi li puoi riparare anche tu se hai una buona manualità col saldatore e un tester. Attento anche ad una eventuale truffa. Cioè se la persona che te lo vende ha fatto una modifica tale per cui funziona solo uno dei due amplificatori. Perdonatemi la malizia ma oggigiorno è facile trovare venditori privati poco seri. Cmq puoi verificare mettendo il tester in modalità prova diodi. Uno dei due puntali lo metti in uno dei due morsetti centrali (2 e 3), e l'altro puntale lo metti agli estremi dei morsetti, uno per volta (1 o 4). Se sullo strumento leggi 000 ai capi di uno dei morsetti (1 o 4) allora una delle due uscite è stata portata a massa per sfruttare un parte dell'ampli, mentre l'altra metà viene lasciata silente e magari senza corrente. Se nei morsetti 2 e 3 non c'è continuità allora non arriva la massa ad uno dei due morsetti. Probabilmente si è dissaldata qualcosa. Infine potrebbe esserci un rca dissaldato un amplificatore operazionale guasto.
Rispondi

#5
non posso provarlo ma pagherei con paypal che dici devo tentare oppure lasciare perdere
Rispondi

#6
lascia perdere in quanto con 270 euro lo prendi funzionante
Rispondi

#7
Quoto soundstream02 a questo punto
Rispondi

#8
Se dice che l'ha comprato...
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
o cavolo ...credevo dovesse ancora prenderlo......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
Sad steg danneggiato giuseppel 51 23.704 12-11-2022, 00:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  Steg Qmoss 220.2 incandescente Skyline89 64 29.040 28-10-2022, 02:44
Ultimo messaggio: chocolet1
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Steg k203 o taramps 3000? Matti58 12 315 16-03-2022, 23:00
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.