Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Altra giornata intensa di prove:

Modifica al cross per far estendere verso l'alto i woofer, adesso mi piacciono molto in media.

Nuovo cambio di amplificazione, fuori il 100.2 e dentro l'Alpine MRV T303.

Che dire, dei 3 amplificatori che ho provato in questa catena nell'ultima settimana, l'alpine è il più equilibrato.

Il vr209 è molto piacevole in medioalta, ma in basso non riesco a sfruttarlo causa mancanza di tagli di frequenza sui woofer, inoltre ci potreste tranquillamente cucinare delle buone bistecche sopra per quanto scalda!!

Il Rockford 100.2 che dire, in basso con il passaalto a 80hz va decisamente bene, I suoi 50w a canale non sembrano assolutamente pochi, ahimè il medioalta i tweeter diventano davvero striduli (non ho potuto modificare il taglio comunque dei tweeter al momento).

L'Alpine è il giusto equilibrio tra i 2 sopra. deciso in basso (e con un crossover passaalto molto versatile), e delicato in medioalta, i tweeter si addolciscono parecchio, anche se comunque un taglio/pendenza diverso li proverò a breve.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(19-12-2016, 02:42 )maverix Ha scritto: Altra giornata intensa di prove:

Modifica al cross per far estendere  verso l'alto i woofer, adesso mi piacciono molto in media.

Nuovo cambio di amplificazione, fuori il 100.2 e dentro l'Alpine MRV T303.

Che dire, dei 3 amplificatori che ho provato in questa catena nell'ultima settimana, l'alpine è il più equilibrato.

Il vr209 è molto piacevole in medioalta, ma in basso non riesco a sfruttarlo causa mancanza di tagli di frequenza sui woofer, inoltre ci potreste tranquillamente cucinare delle buone bistecche sopra per quanto scalda!!

Il Rockford 100.2 che dire, in basso con il passaalto a 80hz va decisamente bene, I suoi 50w a canale non sembrano assolutamente pochi, ahimè il medioalta i tweeter diventano davvero striduli (non ho potuto modificare il taglio comunque dei tweeter al momento).

L'Alpine è il giusto equilibrio tra i 2 sopra. deciso in basso (e con un crossover passaalto molto versatile), e delicato in medioalta, i tweeter si addolciscono parecchio, anche se comunque un taglio/pendenza diverso li proverò a breve.

All'audison se scalda troppo andrebbe regolato il bias, si starano da soli purtroppo Sad
Rispondi

(19-12-2016, 00:11 )maverix Ha scritto: No lo dico subito! Bello, presente ma non a quel livello. Assolutamente.

Margna e il suo basso sono "invincibili" Big Grin Big Grin Big Grin
Esagerato

Non vedo l'ora di fare un confronto nicola, davvero Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Dovrò impegnarmi veramente molto allora per battere voi 2 dato che il mio basso dovrà essere fenomenale
Spero di essere all'altezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

(19-12-2016, 09:44 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Dovrò impegnarmi veramente molto allora per battere voi 2 dato che il mio basso dovrà essere fenomenale
Spero di essere all'altezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inso inso inso and inso, this is the way

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(19-12-2016, 20:23 )margna91 Ha scritto:
(19-12-2016, 09:44 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Dovrò impegnarmi veramente molto allora per battere voi 2 dato che il mio basso dovrà essere fenomenale
Spero di essere all'altezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inso inso inso and inso, this is the way

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Tipo Davide... Che ha le cerniere inclinate per quanto pesano le sue portiere ahahah
Rispondi

Grande Nicola, pian piano stai facendo passi da gigante, e da come ho capito, le tue orecchie stanno apprezzando mano mano sempre di più i risultati ottenuti


Le mie portiere sono un caso patologico poverette, ancora non immaginano che tra poco dovranno sorreggere un bel pezzo di legno in portiera 😇

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ohi Nico, che ci racconti di nuovo dalla Pianura Padana ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Nebbia in val padana.


Calmi gli altri mari.


Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(22-12-2016, 22:09 )maverix Ha scritto: Nebbia in val padana.


Calmi gli altri mari.


Big Grin Big Grin Big Grin
Allora con sti res ? Come va ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.