Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Come ti capisco... Anche qui a Roma siamo a -1 e non riesco proprio a trovare la voglia di scendere! Ahah
Rispondi

Buonasera ragazzi, scusate l'assenza ma dovevo riprendermi dalla trasferta, ahahah!

Venerdì ho ascoltato l'impianto di Nicola in una delle mille configurazioni possibili.
Sorgente Alpine7872, wf Res e tw Space One, il T303 amplificava il fronte intero filtrato in passivo e senza ritardi.

L'impianto suona bene nell'insieme, i Res hanno una bella discesa e salgono bene fino quasi all'incrocio con i tweeter, suono dolce e bilanciato, il punch non manca, se sono come quelli di Margna91 credo che si possa lavorare ancora un po' sull'insonorizzazione per farli lavorare con tagli ancora più bassi, mentre questi Space One che lui dice esser invasivi a mio modesto parere non lo sono, le voci sono ben definite e le note medioalte ed alte dei vari strumenti sono corrette e mai affaticanti, mi ero scordato la dolcezza del tweeter filtrato in passivo, attenuerei solo un po' il sinistro che per forza di cose essendo più vicino rimane più efficiente al nostro orecchio.

Complimenti a Nicola per l'auto e l'impianto, sta realizzando un sistema semplice ma davvero ben suonante.

Al prossimo ascolto vorrei sentirla con i componenti di più alta gamma di cui dispone perché la direzione presa mi pare quella giusta.
Rispondi

Grazie Ale, sono contento che ti sia piaciuto l'ascolto, anche se con generi musicali totalmente diversi dalle tue abitudini.

Mi spiace che non hai ascoltato il vero carattere che ha questa catena a causa della sorgente "di scorta", che per carità suona, ma non come la mia preferita!

Speriamo alla prossima di essere con una configurazione più performante!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma è la stessa cosa che ho ascoltato io a NO o hai cambiato qualcosa?
Rispondi

(09-01-2017, 07:47 )marco206 Ha scritto: Ma è la stessa cosa che ho ascoltato io a NO o hai cambiato qualcosa?
No Marco. A novara mi assumo la responsabilità di dire che hai ascoltato una gran ciofeca!! Big Grin

Altra sorgente, altri wf, altro finale, altro filtraggio.

Solo gli space1 sono rimasti al loro posto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Bene sono contento che stai migliorando!

Wink non ti resta che cestinare anche gli space ora !
Rispondi

(09-01-2017, 07:55 )marco206 Ha scritto: Bene sono contento che stai migliorando!

Wink non ti resta che cestinare anche gli space ora !
Eh questo per il momento lo rimando a quando avrò la voglia e il tempo di riarmarmi di vetroresina e stucco.. almeno quando il clima sarà un pò più caldo.

Intanto faccio tesoro di ogni consiglio, e provo e riprovo cercando di capirci qualcosa. Ho anche la testa dura e molte volte sbatto il naso, ma credo che senza fare così.... l'esperienza non può arrivare dal nulla.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dura?

A me sembri invece molto capace di ascoltare e porti interrogativi, mettendoti e ri-mettendoti in discussione.

Per questo apprezzo!
Rispondi

(09-01-2017, 09:05 )marco206 Ha scritto: Dura?

A me sembri invece molto capace di ascoltare e porti interrogativi, mettendoti e ri-mettendoti in discussione.

Per questo apprezzo!
Grazie Marco, spero col tempo di colmare le mie lacune teoriche che, ahimè, non posso negare di avere.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Te lo auguro! Le lacune le abbiamo tutti, la differenza la fanno l'amore per la conoscenza, e il mettersi in discussione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.