Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Buonasera, da ieri sera ho iniziato a testare l'Audioquest sul mio impianto.

Dapprima solo sui woofer, poi a gamma intera.

Inizio col dire che sui soli wf non mi è affatto piaciuto (accoppiato al soundstream 60.2), una media disastrosa, cupa, non mi piace!

Ho fatto un bel ponte ai crossover e provato a gamma intera. Uau! Ma quanti ca... di watt ha sto coso???? È una macchina da guerra, con pezzi Dance da il meglio di sé sprigionando una cattiveria inaudita! Tanto da farmi abbassare il volume per paura di far danni ai res! In medioalta non è il miglior ampli che ho ascoltato, ma non va male, il senso di "intubamento" che ho avvertito in biamp., ora è sparito le voci sono chiare, forse un po tagliente a volume davvero sostenuto, ma con questo finale, girare la manetta del volume è davvero un attimo!

Questo è quanto, per ora!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

la tua disamina rispecchia il mio pensiero... il piccolo pesta, è estremamente performante, suona forte, ne ho avuti un paio in passato e sono rimasto stupito per la pura performance, non è un finale raffinato, in medio lata, fa quello che è capace a fare, menare!! ottimo per dance e commerciale, non ottimo per te ( se posso permettermi ) Wink
Rispondi

Sì Gian, la cosa che salta subito alle orecchie è la potenza assurda che salta fuori da questo aggeggio, se ascoltassi la musica come 10 anni fa, avrei trovato la pace dei sensi con questo audioquest! Ora me lo ascolto un pò, poi vedremo i nuovi sviluppi! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(25-12-2014, 01:26 )TreLuppoli Ha scritto: Beh io sono studente e non lavoro, spendo meno di te... non era un giudizio ma bisogna avere un'idea dei costi. Indicativamente sull'usato puoi trovare una buona qualità a prezzi onesti. Un ampli usato sui 100€ può fare al caso tuo, altri 100 per l'inso e infine un kit monacor crb165 a 100€ o morel tempo6 a 130. Insomma con 300/350€ (servono anche i cavi) hai un buon risultato, e procedendo a step il costo è più affrontabile. 100 subito, 100 fra 2/3 mesi, 100 fra 6 mesi... poi decidi tu insomma.

Ciao Tre Luppoli, sto scrivendo anch' io su un altro thread il discorso del mio primo impianto.....  Forse ho posto male la domanda, ma mi premeva capire se esiste la possibilita' di avere un "impianto " di diffusione DIGNITOSO anche con un budget di qualche centinaio di euro.....   ho visto che stai consigliando un sistema a due casse(sub?) piu' due tweeter MONACOR CRB 165. Nuovo costa 100 euro???  Lo consigli come valido upgrade qualora l' impianto base dell auto dovesse suonare "spento"?
Rispondi

Buonasera a tutti, rieccoci, ho ascoltato stasera l'auto di Nicola in monoamplificazione con il nuovo audioquest.
Che dire suona davvero bene, mi è piaciuto molto piu del rockford a gamma intera a livello musicale, meno tagliente, purtroppo avendo un solo gain perde di tridimensionalità, ma davvero un ottimo prodotto.
Nicola ha già in mente qualche sorpresina a riguardo, ma non è compito mio parlarne, ottimo risultato anche stavolta, la medioaltà in questa macchina mi piace sempre molto
Rispondi

(31-03-2017, 07:53 )margna91 Ha scritto: ..purtroppo avendo un solo gain perde di tridimensionalità..

?????????

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Il discorso che dice Marco non credo centri nulla col Gain unico per tutto l'impianto.

Il senso di suono "schiacciato", lo percepisco molto se uso il rockford a gamma intera, ma con questo audioquest sinceramente no! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Buonasera ragazzi, oggi ho incontrato Nicola in quel di Milano.
Volevo esprimere un parere in merito al suo impianto anche se purtroppo abbiamo potuto trattenerci davvero pochi minuti.
Ho notato un grande miglioramento dall'ultimo ascolto fatto, le medie e la medioalta le ho trovate molto più dolci e ben definite, molto ampia la scena con molto spazio davanti ed a fianco, il woofer scende molto ed ha buon punch ma nell'estremo basso tende ad esser molto morbido.

La strada credo sia quella giusta, mi piacerebbe ascoltarla anche nelle altre configurazioni di amplificazione testate da lui.
Grande Nic, si vede la passione e l'impegno lo sta portando ad una continua evoluzione.



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grandissimi ragazzi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(16-04-2017, 11:32 )Alex83 Ha scritto: Buonasera ragazzi, oggi ho incontrato Nicola in quel di Milano.
Volevo esprimere un parere in merito al suo impianto anche se purtroppo abbiamo potuto trattenerci davvero pochi minuti.
Ho notato un grande miglioramento dall'ultimo ascolto fatto, le medie e la medioalta le ho trovate molto più dolci e ben definite, molto ampia la scena con molto spazio davanti ed a fianco, il woofer scende molto ed ha buon punch ma nell'estremo basso tende ad esser molto morbido.

La strada credo sia quella giusta, mi piacerebbe ascoltarla anche nelle altre configurazioni di amplificazione testate da lui.
Grande Nic, si vede la passione e l'impegno lo sta portando ad una continua evoluzione.



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Troppo buono Ale! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.