Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto economico peugeot 206cc
#11
per la radio, mi accontento del modello semplice...ho già un vecchio iPad pronto diventare centro multimediale in auto....con spotify premium e una libreria flac, quindi non mi interessa il Bluetooth nè il lettore cd, mi basta la usb.

prossimi step: front
considerando la possibilità di insonorizzare le portiere e utilizzare l'amplificatore sony che già ho, devo scegliere il kit a 2 vie. l'ampli dice:
- 90watt massimo per canale
- low distorsion (meno di 0.005%)
- pulse power supply

posso chiedervi come si fanno i conti ? cioè, devo fare 50w della radio + 90w dell'ampli = 130w , quindi devo scegliere altoparlanti che sopportano 130w? il kit della hertz che ho messo prima, dice 80w rms.... troppo poco?
Rispondi

#12
No no no no...non devi fare alcuna somma tra amplificatore interno della sorgente e di uscita dall'ampli...è tutto un pasticcio...
L'ampli in questione è un 2x40w RMS , è questo il dato da prendere in considerazione e basta.
Mi orienterei sicuramente su un kit entry level , tipo Coral DLK165, mi sembrano perfettamente in linea con il resto della catena.
Una volta insonorizzato vedrai che avrai fatto un notevole up grade rispetto all impianto di serie..

P.S. Per la radio dunque decidi tu, a livello di qualità siamo lì.
Rispondi

#13
Ho appena acquistato la radio Pioneer MVH-170UI al centro commerciale.. bel display grande e limpido, a prova di cieco. L'ho montata... e l'audio è già cambiato di molto, forse in peggio. Ora il suono non è più piatto, e più corposo ma anche più distorto. Di sicuro perché essendo più potente, le casse di serie non ce la fanno (soprattutto le anteriori). Comunque ho già collegato il mio vecchio ipad1, figo Smile

(02-01-2015, 05:15 )Bioss Ha scritto: No no no no...non devi fare alcuna somma, è tutto un pasticcio...
L'ampli in questione  è un 2x40w RMS.
Mi orienterei sicuramente su un kit entry level , tipo Coral DLK165, mi sembrano perfettamente in linea con il resto della catena.
P.S. Per la radio dunque decidi tu, a livello di qualità siamo lì.

Bioss, posso chiederti qualche spiegazione in più sul kit, giusto per capire.
Mi consigli il Coral DLK165
  • 40 Watt RMS
  • crossover incluso
  • 90db
  • 60 - 20000 Hertz
  • 90€

invece del Hertz DSK 165.3
  • 80 Watt RMS
  • crossover incluso
  • ultra piatto
  • 93db
  • 50 - 23000 Hertz
  • 77€

o del Pioneer TS-G172Ci
  • 45 Watt RMS
  • NO crossover
  • 89 db
  • 26 - 38.000 Hertz
  • 50€

o dell' ALPINE SPG-17CS
  • 70 Watt RMS
  • crossover incluso
  • 88,5 db
  • 68 - 20.000 Hertz
  • 77€

[EDIT]
TARGET AUDIO TLK 600
  • 70 Watt RMS
  • crossover incluso
  • 89db
  • 60€

l'hertz ha il pregio di essere profondo solo 5cm, quindi sicuramente sarà facile installarlo. Ma per il resto... cosa dovrei considerare per scegliere? Ad esempio tu mi consigli il Coral, che dalle specifiche sembra il più fiacco e più costoso.   Non sto mettendo in discussione il tuo consiglio e, è solo per capire Smile
grazie
Rispondi

#14
Diciamo che sono tutti kit più o meno equivalenti.
Il kit entry level di hertz a me non piace molto, come pregio direi un'ottima efficienza, ma il tw è piuttosto misero e piuttosto squillante , non lo trovo piacevole.
Il kit della Coral ha una buona efficienza e qualità costruttiva, nonchè un tw a mio avviso più ben fatto, o meglio più piacevole da ascoltare, in più non richiede una grossa amplificazione, suona bene e suona subito, lo trovo il più adattto sulla carta per il tuo progetto.
I kit Alpine che hai postato non li ho mai ascoltati.
Rispondi

#15
Se è il più costoso spesso è anche quello fatto meglio, semplicemente le specifiche sono più realistiche rispetto agli altri. Io ho avuto il tweeter hertz dieci e ti posso dire che è da evitare... certo che a 27€ la coppia spediti non si può pretendere chissà cosa.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
Io il kit dell'alpine Psg-17cs l'ho sentito e installato più volte a me piace tanto però li ho sempre montati senza ampli ma solo con l'autoradio quindi non saprei accoppiati con un ampli come rendono a livello di efficienza. Però ti posso dire che sentiti con l'autoradio e senza insonorizzazione già suonano una favola per la sua categoria quindi insonorizzando e mettendo un piccolo ampli credo che ci siano solo miglioramenti
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#17
bene... per ora allora cerco un buon affare per l'alpine o il coral, magari riesco a pagarli qualcosina meno.

Senza andare troppo sul tecnico, come funziona il discorso del wattaggio? Ho un po di confusione... Supponendo le specifiche dichiarate siano reali:
I watt rms di uno speaker, sarebbero quelli consigliati per farlo funzionare a dovere? (e se ne fornisco di meno di più?)
I watt rms di un amplificatore, vanno sommati a quelli della sorgente?
Rispondi

#18
(03-01-2015, 02:35 )iamdelac Ha scritto: I watt rms di un amplificatore, vanno sommati a quelli della sorgente?

Assolutamente no, le due "amplificazioni" sono separate e distinte, o sui la sorgente ( con il suo amplificatore interno di solito dichiarato sulle 50w max, reali 15/20 RMS ) oppure collegando un amplificatore i watt utlizzati saranno quelli erogati appunto dall'ampli, nel tuo caso 40x2 RMS.

Consigliabile , specie se non si hanno intenzioni di effetuare upgrade, di abbinare altoparlanti con tenuta watt rms molto simile a quella dichiarata dall'ampli.  [non è una regola e non è obbligatorio, solo e giustamente consigliabile]

In ogni caso tutti i kit elencati in precedenza vanno bene per il tuo amplificatore.
Rispondi

#19
aggiungo che a maggior ragione che non siamo di fronte a grandi potenze, di indirizzarsi su un kit con una buona efficienza ( dai 90db in su ) questo a tutto vantaggio del volume di ascolto.
Rispondi

#20
spiegazione semplice e efficace. grazie.

E' uscito fuori anche questo kit..
TARGET AUDIO TLK 600
  • 70 Watt RMS
  • crossover incluso
  • 89db
  • 60€

leggendo sembra target audio sia un'ottima marca nonostante il prezzo conveniente. Ma seguendo la tua spiegazione, le migliori restano le Coral. Anche perché... più si cerca...più si trova... più si confonde Smile
aspetto qualche giorno in cerca di offerte
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.