Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto economico peugeot 206cc
#1
Ciao ragazzi.
Sono Daniele, mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un consiglio... purtroppo sono molto ignorante in materia, e sto cercando di informarmi e imparare qualcosa.
Dopo aver distrutto la mia Swift...ho comprato una Peugeot 206cc, il mio sogno di quando ero ragazzetto Big Grin  Soddisfattissimo (anche perché è a metano), ma l'impianto audio fa davvero schifo.
Vorrei migliorarlo un po' se possibile, nonostante il budget limitatissimo (sui 100€).
Cercando su internet, queste dovrebbero essere le specifiche degli altoparlanti compatibili:
  • AVANTI: 16.5cm diametero; 5cm profondità
  • DIETRO: 10cm diametero; 4.5cm profondità
  • TWEETER: credo 2cm di diametro. Profondità non importa, si fora
  • crossover non presenti nell'impianto di serie.

ora.... visto che il posteriore è davvero limitato, pensavo di investire la somma per un buon front, ignorando/scollegando le casse posteriori per magari aggiungere direttamente un subwoofer in futuro.
Che ne dite?

Queste sono le soluzioni che ho visto:
  • kit a 2 vie Hertz DSK 170.3
    (crossover incluso), 80W RMS, 50-23Hz  93db, 77€


  • kit a 2 vie Pioneer TS-170 Ci
    35W RMS, 63€ + crossover
    in questo caso...avrei gli speaker della stessa marca della radio (giusto per saputezza)


  • medio-basso MasterAudio CMT650/8
    150W RMS, 100-8.000Hz   95db, 52€ la coppia + crossover
    sono più profondi di 5cm..quindi potrei avere problemi a montarli nelle tasche
    +
    tweeter MasterAudio TT060
    120W , 3kHz - 25 kHz  99db, 15€ + crossover


  • kit a 2 vie Alpine SXE-1750 S
    45W RMS, 60Hz-20Hz 90db, 45€ + crossover
    45W... la radio ne fornisce 50.. brucio tutto?

la radio...credo di ordinare PIONEER MVH-170 UI (che ne dite?)
Potenza d'uscita MOSFET 50Watt x 4
2 Preout RCA con Sub Level Control
53€


Scusate il papiro... se avete voglia di darmi qualche consiglio, ve ne sarò grato. buone feste a tutti!
Rispondi

#2
Il buon bioss fà ai caso tuo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
La radio attuale ha le uscite rca?
Prendi un ampli usato e un kit. Se amplifichi con la radio qualunque cosa farà schifo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(31-12-2014, 23:01 )headhunterz Ha scritto: Il buon bioss fà ai caso tuo
mmh... cos'è il bioss ?



(31-12-2014, 23:11 )TreLuppoli Ha scritto: La radio attuale ha le uscite rca?
La radio attuale non lo so, ma la cambio..sto per ordinare la pioneer del primo post.
(31-12-2014, 22:52 )iamdelac Ha scritto: PIONEER MVH-170 UI
Potenza d'uscita MOSFET 50Watt x 4
2 Preout RCA con Sub Level Control
Ha 2 pre-RCA.. ma non ho capito se sono solo per il subwoofer.

Quindi mi consigli kit + ampli..

Io (non so come né di chi è..) in garage ho un ampli Sony XM-4020. Può essere utile?
[Immagine: 11c5dlw.jpg]

 per il kit, va bene uno di quelli che ho elencato?
Rispondi

#5
Aspetta a cambiare radio tanto quelle da 60€ sono tutte uguali. Quel sony va benissimo visto che è gratis Wink per il kit aspetta...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(01-01-2015, 00:03 )TreLuppoli Ha scritto: Aspetta a cambiare radio tanto quelle da 60€ sono tutte uguali. Quel sony va benissimo visto che è gratis Wink per il kit aspetta...

ok, allora do una spolverata al sony intanto Big Grin
La radio voglio cambiarla perché quella attuale non ha neanche l'ingresso aux, e nel tratto di strada che faccio tutti i giorni c'è una pessima ricezione del segnale radio... quindi vorrei poterci collegare il telefono.

scusa la domanda, cosa dovrei aspettare Big Grin ?
Rispondi

#7
Aspetta qualche altro consiglio... come buon kit entry level c'è il monacor crb165 a 99€... l'hertz dieci per dire non è molto adatto ad essere amplificato
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(31-12-2014, 23:42 )iamdelac Ha scritto: mmh... cos'è il bioss ?

Sono io Bioss... Rolleyes

Vincenzo mi ha sicuramenta chiamato in causa da possessore della stessa auto.
Il budget è davvero troppo scarno, con 100 euro non migliori un granchè...l'ampli che hai in garage può essere utile sì, visto che ce l'hai, ma non lo conosco, immagino che per un kit entry level sia appena sufficiente.
Tornando a noi, ci sono diverse cose da dire, se cambi kit per uno più+ prestazionale, merita un'amplificazione e perchè ciò sia efficace , devi assolutamente insonorizzare le portiere, dunque la spesa per poco che sia come minimo raddoppia, poi vuoi mettere una sorgente minimo carina? la spesa già triplica, e allora se fai tu tutto il lavoro e usufruebdo dell'ampli sony che già possiedi avresti un discerto miglioramento.
Atrimenti con 100€ mi limiterei a sostituire la sorgente con una moderna e un minimo accessoriata, come ad esempio la Pioneer x5700 ( 113€).
Cambiare i soli altoparlanti non servirebbe a ninte come non servirebbe a niente amplificare gli altoparlanti di serie, come non servirebbe a niente amplificare un kit anche entry level se non insonorizzi. dunque il mio consiglio è: un passo per volta , la sorgente in primis è quella che ti può dare da subito un primo vero miglioramento.
Rispondi

#9
(01-01-2015, 02:03 )Bioss Ha scritto: Sono io Bioss... Rolleyes
Vincenzo mi ha sicuramenta chiamato in causa da possessore della stessa auto.
Il budget è davvero troppo scarno, con 100 euro non migliori un granchè...l'ampli che hai in garage può essere utile sì, ma non lo conosco.

Atrimenti con 100€ mi limiterei a sostituire la sorgente con una moderna e un minimo accessoriata, come ad esempio la Pioneer x5700 ( 113€).

Ciao Bioss. E buon anno a tutti!!
Grazie del consiglio... considererò il fatto anche di insonorizzare la portiera allora... chiedo a mio cugino elettricista se ha qualcosa di avanzo visto che fa lavoretti del genere come hobby. Per "insonorizzare", immagino significhi rivestire la portiera con del materiale fonoassorbente. E' una cosa fattibile... o richiede comunque l'intervento di un esperto?
La radio che hai postato... ha solo funzionalità in più dell'altra, o è anche più potente/qualità migliore...?
Rispondi

#10
Diciamo che la radio che hai postatotu , ossia la PIONEER MVH-170 UI, è proprio un giocattolino.
Non ha meccanica Cd, non puoi ascoltarli, il che a mio avviso è una grave rinuncia proprio in termini di qualità, un CD originale è a mio avviso ancora la miglior fonte qualitativamente parlando.
Dunque hai la sola possibilità di usare la sola porta USB per riprodurre la tua musica, positivo è giusto il fatto che supporta i file losless , sia wav che flac che sono i migliori codec di compressione.
La x5700 ha anche il BT mentre la MVH non ce l'ha. per il resto le funzioni sono più o meno le stesse.

A te la scelta, il mio consiglio è quello di fare un acquisto alla volta senza voler risparmiare a tutti i costi per avere tutto e subito, , ti assicuro che vale la pena spendere qualche decina di euro in più e far un acquisto più soddisfaciente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.