Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto economico peugeot 206cc
#21
Le Target sono sempre un prodotto Coral, un pò più economico.
Rispondi

#22
so che sto approfittando di voi, promesso è l'ultimo kit che scrivo.
conoscete il kit a 2 vie [url=]CIARE KCA-03[/url]?
  • 40 W rms
  • 89 dB
  • 60 Hz - 20 kHz
  • crossover inclusi (anche se mi sembrano così piccoli...)
ha caratteristiche simili alle Coral DLK165 consigliate da Bioss, ma si trova a 35-40€ in meno.
Sono giustificati qualitativamente gli € in più della Coral, o sono solo per il brand? Ciare non mi sembrano molto comuni tra i negozi online
Rispondi

#23
Mai sentiti, sicuramente non sono male, appartengono alla stessa fascia, il tw è più piccolo 19mm e il crox se non sbaglio è solo per il tw, tutte cose non è certo a favore..
Rispondi

#24
Ok, sto puntando per le Coral....
è spuntata questa offerta sull'usato:
kit 2 vie composto da:
- n.2 FOCAL 6K1 woofer 16,5cm 80 wattRMS
- n.2 CORAL NTX202 crossover 2vie 150 watt 2800 hertz
- n.2 HERTZ HT19 100 watt
60€

solito discorso wattaggio, e mi sembra di capire anche modelli vecchiotti...ma l'ho voluta segnalare perché potrebbe essere un'ottima offerta viste le focal ..
Rispondi

#25
Il 6k1 è un bel componente, più wf che midwf, di caratura superiore ai primi citati.
Io ho avuto i 6k2 e posso ammettere tranquillament che sono assolutamente ottimi prodotti.

Il resto dell'offerta non ha alcun senso, un crox della coral e una coppia di striminziti tw hertz...
Lascerei perdere.
Rispondi

#26
Per quanto riguarda l'insonorizzazione degli sportelli..stavo pensando ad una cosa. Purtroppo non posso farla a breve perché per ora necessito dell'auto tutti i giorni per lavoro. Probabilmente se ne parlerà a primavera se non addirittura estate. L'idea di creare una cassa di risonanza apposita intorno il woofer, invece che utilizzare l'intero sportello.... è sensata? Sarebbe una modifica da fare in poco tempo, e la utilizzerei in attesa dell'insonorizzazione. Mi spiego meglio: se creassi un box (di legno ad esempio) da mettere dentro lo sportello intorno il woofer, in modo da inscatolarlo ed isolarlo... otterrei qualche miglioramento oppure è una cosa non fattibile o inutile? Di sicuro avrà un litraggio molto limitato, ma magari si ottiene qualche miglioramento.
Rispondi

#27
certo che sarebbe una soluzione valida, ma onestamente ben più complessa di una insonorizzazione standard.. (durata alcune ore per una spesa media di 70€ ) , senza contare il calcolo del box ( tot litri ) , la perfetta omogeneità con la porta, il rivestimento, la totale e comunque necessaria blindatura della porta per sopportare le sollecitazioni, l'impermeabilizzazione della cassa all'interno della porta, insomma, ottima idea, ma assai più complesso nella realizzazion e 3 volte minimo più dispendioso... ora non so cosa pensavi di fare di preciso, ma una cassa chiusa integrata in porta , ben fatta sia a livello estetico che funzionale ecc ecc.. ha il suo costo, almeno il triplo o di più che una semplice insonorizzazione....

P.S. se la tua idea era semplicemente quella di costruire un involucro attorno al wf per isolarlo dalla porta,lascia perdere, non scenderai mai in frequenza....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.