Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Importanza della batteria auto e consigli per gli acquisti
#1
buongiorno a tutti,

volevo sapere un pò di info riguardo la batteria auto: nello specifico il mio impianto (ormai quasi completo) si può dire che abbia un assorbimento che ammonta a 40ah scarsi (facendo un rapido calcolo "molto approssimativo": watt / volt)...
pertanto volevo sapere, in queste condizioni, l'importanza di avere una batteria ad alte prestazioni specifica per hi-fi (alta fedeltà), rispetto alla batteria normale che possiedo (arexons 74 - 720 ah).

Eventualmente che marche consigliate? Le uniche che conosco sono optima yellow e fam supernova..

premetto che al momento la macchina non ha nessun problema di accensione a freddo (parte con mezzo giro di chiave con 1° di temp esterna), e quando salgo di volume non ho problemi con le luci...

grazie a chi mi risponderà
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi

#2
L'assorbimento non si misura in Ah. Nel calcolo che hai fatto hai anche considerato l'efficienza dell'ampli? Per qualcosa di preciso dovresti trovare i manuali degli ampli su internet e cercare il massimo assorbimento. Oppure basta che guardi i fusibili: sei sicuro che la corrente che ci passa sarà sempre minore del valore indicato. Detto questo, una batteria agm ad alte prestazioni fa sempre bene sia all'impianto che alla macchina stessa. La batteria che hai ha un buono spunto ed energia sufficiente per un impianto con un basso assorbimento come il tuo. Se non vedi cali di tensione e i fari sono stabili non hai la necessità di cambiarla, anche perché una optima gialla da 75Ah costa 260€.
Quando quella attuale comincerà a tirare gli ultimi valuta l'acquisto: se tenute bene queste batterie durano parecchi anni.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
allora mi sa che per adesso mi tengo quella che ho... poi appena farò l'upgrade definitivo dei miei ampli comincerò a valutare quella nuova...
Pioneer DEH-80 PRS
STP Gold + pasta Brax
TW: Audison AV1.1 + Precision Power Pro Mos 25
WF: Audison AV6.5 su MDF + Kicker ZR240
SUB: JL10W2 2ohm + Kicker ZR120
RCA Audioquest Golden Gate
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Batteria agm migliore rapporto qualità prezzo? jojostyle90 0 750 22-06-2021, 21:08
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  misure massime batteria per peugeot206 pinolav2 7 3.398 26-05-2021, 04:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.