Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soundstream ref 1600.2 sarebbe diciamo urgente :D
#1
Com'è quest'ampli? Le potenze dichiarate sono veritiere? Lo userei su un sub pro in-home oppure per l'hertz ml3000... insomma mi servirebbe sapere com'è questa serie di soundstream, probabilmente inferiore alla vera serie reference. In rete però non si trova quasi niente!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#2
Visto che nessuno non ha ancora risposto azzardo una ipotesi...
Su internet l'unica info che sono riuscito a reperire su questo ampli sono i transistor nei finali, si parla di A1303, transistor PNP che sopportano ben 160v a 16A, si parla di 2560 watts.
Ora, questo non significa nulla, ma se hanno messo come finali dei transistor di quella portata, ci saranno sicuramente degli opamp tosti...

Lui se non sbaglio dichiara 1600W, ho visto su internet un utente che invece ne dichiara 400x2 (RMS) a 4 ohm.

Un altro utente invece ha messo un video su youtube dove con un 1600.2 pilota (bene) degli Audio System Helon 165-4.
Vedi tu!
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#3
Mi sa che lascio perdere... ho già preso un orion 2150sx a un prezzo interessante. Ha meno della metà della potenza di questo soundstream ma mi sembra più affidabile. In più costa decisamente meno.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(13-01-2015, 03:05 )TreLuppoli Ha scritto: Mi sa che lascio perdere... ho già preso un orion 2150sx a un prezzo interessante. Ha meno della metà della potenza di questo soundstream ma mi sembra più affidabile. In più costa decisamente meno.

750w sono tosti, ma alla fine dei conti non ci perdi troppo.
Voglio dire, con 300w del tuo orion arrivi a 111db circa con il massimo dei watt arriveresti a 115 circa, 4db di differenza che sostanzialmente equivalgono a "una tacca di volume" dal momento che l'orecchio umano percepisce solo variazioni di 3 decibel..
Che poi 115db in ambito home theatre SQ a che servono? (a rendere moooolto realistiche le esplosioni, nel senso che l'onda d'urto ti rompe le ossa, questo si Big Grin )
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#5
Sicuro sul discorso dell'orecchio umano? Io non credo... dipende molto dal sistema utilizzato. Io con le mie cuffie (scarse) ho fatto un test e arrivo a percepire 0.5dB di differenza 9 volte su 10.
In ambito home theater ci vuole dell'ignoranza, altro che! Però è anche vero che non lo sfrutterei mai al massimo, visto che gli altri canali al massimo arrivano a 90W... poi è un attimo trovarsi i carabinieri visto che sto in un condominio...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
così ho letto da qualche parte, mi pare che mi è capitato di leggerlo quando studiavo il perché si usano potenziometri logaritmici negli strumenti musicali.
Mi pare che è anche per questo che nei diffusori, nel grafico di frequenza, si sopporta una variazione di 3db (infatti la frequenza coperta viene definita appunto con la dicitura ±3db)
Ma non vorrei dire menate, farò una ricerca sull'argomento.
Comunque, in cuffia la cosa potrebbe anche variare, ma non ti affidare ai test specie quelli al pc, serve attrezzatura tosta per fare test buoni.
Io per esempio ho scoperto che sento intorno ai 23db al massimo con un buon subwoofer (energy 10.3) e un buonissimo sintoampli (denon avr-x4100w) mentre con le cuffie al pc "sento anche 2hz" Tongue
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#7
+-3db è la il range in cui è definita per convenzione la risposta in frequenza di un sistema qualsiasi. Questo perché anche il tuo subwoofer riproduce i 10Hz per dire, ma non vengono considerati perché sotto di almeno 3dB rispetto a un valore standard nel grafico della risp.
Il test che dicevo serve a valutare quanto siano apprezzabili le variazioni di pressione nel sistema ampli+diffusori. Più riesci a sentire differenze fini migliore è il sistema.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Infatti, mi ero sbagliato

" il decibel (indicativamente,
ad un aumento dell'intensità sonora di 3 decibel corrisponde circa un raddoppio della
percezione soggettiva del rumore). "

La soglia dei 3 db è il raddoppio, non la soglia minima!

http://dma.dima.uniroma1.it:8080/users/l...ecibel.pdf
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#9
Tutti i forum hanno il loro mattacchione, per lo meno fa sorridere!

Ciao, mattacchione Bruce! Big Grin

[Immagine: images-4_zpse9590266.jpg]

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.








Rispondi

#10
Hahaha la vita è un biscotto ma se piove si scioglie. LOL
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soundstream T5-15 con PowerBassXTA-1500D?? P@sçk 3 1.534 25-05-2021, 20:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml 1600 1serie Claudio04 9 2.974 24-04-2018, 19:30
Ultimo messaggio: Claudio04
  box perfetto di legno per subwoofer soundstream tarantula t5 38cm 15" alessandro.gtd 4 2.608 17-05-2016, 11:36
Ultimo messaggio: alessandro.gtd
  consiglio urgente qualità/prezzo DGP 9 3.224 05-06-2013, 01:31
Ultimo messaggio: Gianluca73

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.