Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz Sv165 e distorsione
#1
Salve, sono in possesso di una nuova panda e di un piccolo impianto che comprende:



Batteria Fiamm 65 A



Autoradio Alpine 9831r



Fronte Hertz Sv165 (Spl Show) + Tweeter a compressione Sp audio amplificati da un piccolo amplificatore sony old school

Subwoofer Hifonics Mxt12d2 In box reflex da circa 90L amplificato da un Ground zero gzta 1.1200dx (1400 W rms ad 1 ohm)



Ora il mio problema è questo: 


Ho il fronte tagliato a 160 Hz e il sub a 80 Hz 

Quando suono solo con il fronte con il gain a 0 tutto ok niente distorsione

La stessa cosa per il sub gain ad un quarto suona potente senza distorsione

Perchè appena suono sia con il fronte che con il sub ad un volume alto noto una distorsione nel fronte?  [Immagine: spallucce.gif]


Fin'ora nessuno è stato mai capace di risolvermi questo problema  [Immagine: frusty.gif] ..confido in voi  [Immagine: sad.gif] 
Rispondi

#2
Che cavo di alimentazione hai usato? lunghezza?

Provo a dire qualche ipotesi:

Se la distorsione c'è quando entrambi gli ampli funzionano a volume alto potrebbe essere che ad entrambi gli ampli non arriva abbastanza corrente e quindi non avendo la "ciccia" che gli serve vanno prima in distorsione.
Però di solito quando è così noti anche le luci della macchina che vanno a tempo di sub.

Hai provato con entrambi gli ampli accesi ma abbasando un pò il gain del sub?
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#3
Secondo me la batteria è piccola... il GZ è capace di assorbire 100A. Il sub l'hai messo a 1 ohm vero?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Si, il sub è messo ad 1 ohm..il cavo utilizzato è un 35mm lungo circa 4.5 metri

il gain del sub è gia basso..circa un quarto..di meno il sub nemmeno si sente

le luci ad alto volume vanno un po a "ritmo di basso"
Rispondi

#5
Ah ecco, tutto nella norma. Allora dovresti provare con una batteria più grossa e ovviamente a motore acceso se il fronte distorce lo stesso, oppure con un alimentatore 12V abbastanza potente. Altra cosa: non ti sembra un po' esagerato il sub rispetto al fronte?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Si allora hai bisogno di più corrente, quindi se inserisci una batteria aggiuntiva a quella attuale dovresti risolvere il problema.

Diciamo che per le tue esigenze il cavo è appena sufficiente, era meglio usare minimo un 50mmq da saldatrice che sono puro rame.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#7
Il problema è che ho appunto una nuova panda e di spazio per una batteria aggiuntiva ne ho ben poco e nell'alloggio originale la 65A è il massimo che posso mettere

invece dato che avete detto che il GZ può arrivare a consumare anche 100A ho sbagliato a mettere un fusibile vicino alla batteria da 70A?

Risolvo qualcosa scegliendo un amplificatore meno potente per il sub?
Rispondi

#8
(20-01-2015, 05:29 )angelocerra Ha scritto: Il problema è che ho appunto una nuova panda e di spazio per una batteria aggiuntiva ne ho ben poco e nell'alloggio originale la 65A è il massimo che posso mettere

invece dato che avete detto che il GZ può arrivare a consumare anche 100A ho sbagliato a mettere un fusibile vicino alla batteria da 70A?

Risolvo qualcosa scegliendo un amplificatore meno potente per il sub?

Per il fusibile si è un pò piccolino, ma se non è bruciato adesso..

Se il tuo budget lo permette puoi optare per una fam supernova da 80ah con 1200a di spunto, misura come lunghezza circa quanto una 65ah ma è più alta:
http://www.fambatterie.it/batterie-hi-fi...nova-hi-fi

Prima di cambiare amplificatore prova a mettere in serie le bobine del sub e pilotarlo a 4 ohm, ascoltalo per bene e valuta, sicuramente meno potenza ma molto più controllo..
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.