Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti anteriori peugeot 206.
#11
Quindi quello che monto si tratta di un Midwoofer, proverò a cercare su qualche altra auto sempre della casa.
I 20 Watt rms li devo rispettare, se non li rispetto a cosa comporta?
Rispondi

#12
Il tuo è un full.

Probabilmente per questione di costi utilizzano lo stesso componente su tutte le 206, a prescindere dalla presenza del tw.

Se non li rispetti non succede nulla, la tua autoradio se di serie o comunque molto economica sarà sui 7-10 w rms, e dato che si dovranno anche dividere tra 4 altoparlanti, ti renderai conto della situazione.

I parametri da considerare sono altri, ma nel tuo caso devi solo considerare le misure fisiche, diametro, attacchi, profondità.








Rispondi

#13
(01-04-2015, 06:22 )mirkos Ha scritto: Quindi quello che monto si tratta di un Midwoofer, proverò a cercare su qualche altra auto sempre della casa.
I 20 Watt rms li devo rispettare, se non li rispetto a cosa comporta
 
Se prendi delle casse che supportano più watt non succede nulla, sprechi solo dei soldi poichè  è un parametro abbastanza utilizzato per il costo del componente, inoltre spesso, ma non sempre, una cassa molto potente  avrà bisogno di tanta potenza per muoverla.
personalmente utilizzerei l'uscita dell'autoradio alle casse anteriori  collegandole ai twetters interponendo , se già non c'è ,un condensatore,   da 12 micro farad che , sarebbe un crossover passa alto  a 6db, mentre l'uscita delle casse posteriori le collegherei ad un filtro crossover 2 vie usato con taglio circa 3,5 khz o un autocostruito a una via  passa basso induttanza e  condensatore e l'uscita del woofer del crossover alle casse acustiche in portiera. l'altoparlanti cerca di trovarli con la sensibilità più alta possibile (alta effcienza ) spendendo il meno che puoi,

non conosco la 206 ma se in portiera puoi montare i 165 ed hai 7 cm di profondità potresti prendere i woofer Monacor SP-167E., 53 euro la coppia spediti.

Questo progetto, a parer mio,è il massimo che puoi pretendere  utilizzando solamente  la  tua autoradio di serie, rapporto costo benefici medio alto, per cui per migliorare leggermente questo rapporto cerca sia per i filtri che per l'altoparlanti di non spendere molto e guarda nell'usato.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
Rispondi

#14
Ho misurato e di profondità ho 6cm. purtroppo.
Ma woofer da 20watt rms da 165 dove potrei trovarli?
Rispondi

#15
se li prendi da 30-40W non succede nulla.. però è difficile trovare dei 165 così poco potenti
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#16
[D'accordo che non succede nulla solamente che non riuscirebbero a muoversi come quelli di prima e quindi peggiorerei con il suono
Rispondi

#17
Non c'entra niente la potenza supportable, il dato che ti interessa è la sensibilità (spl).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
se le vuoi io ho un paio di originali woofer della mia 407 e se le vieni a prendere te le regalo, da me c'erano anche i tweeter e se vuoi ti do anche quelli e mi togli un problema.

Rispondi

#19
Ciao a tt vorrei dei consigli per sostituire l'impianto di serie sulla mia nissan juke..posso iniziare ad installare gli altoparlanti ora è l'autoradio in seguito?ascolto di tutto,vorrei un suono pulito, il diametro degli altoparlanti e'16.5.il mio budget e sui 400/ 500 grz a tt coloro che mi aiuteranno
Rispondi

#20
Apri una tua discussione
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.