Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale amplificatore acquistare?
#1
Ho delle casse Marantz hD660 in cui ho cambiato dentro praticamente di tutto:crossover coral da 150 w , tweeter HK90 Visaton midrange koral e woofer da 25 cm Koral-Peerless in totale 100 w in rms. Questa coppia suona bene qualitativamente ma da sempre è andata con un piccolino Akai Am U310 da 40 watt. Questi giorni ho riparato un sintoampli da home video DENON ADR 1603 di un mio amico e provandolo sulle mie casse ho avuto modo di notare che il suono delle casse è cambiato il mondo!!!!!! Poi per sicurezza ho fatto delle prove e con dei segnali campione a tutte le frequenze e con generatore di segnale a 1 Khz devo dire le casse tenevano bene la corrente che gli mandava (responso dato dalle sonde dell'oscilloscopio) Big Grin Big Grin
quindi mi è ventua la scimmia!!!! Compare un signor amplificatore e non un giocattolino che ho ora (Akai)
1: primo dilemma: Sinto ampli 5.1 o classico stereo 2.0? Non ho esigenze home video e potrei accontentarmi del 2.1 ( ho un AS2 subwoofer attivo della B&W da 100w rms)
un amico esperto mi consiglia un 5-1 perchè in futuro potrei avere idee di upgrade sul video e poi pezzo forte sono gli innumerevoli ingressi che offre un 5.1 lan, ottica digitale coax, hdmi ecc ecc tanto c'è sempre la modalità stereo o direct 2Ch o 5CH (se la vede tutto il processore DSP a reiconvogliare il suono)
però sono del parere che tante cose tutte in un contenitore ( tutti gli stadi finali) sono sinonimo di minor cura della circuiteria!!! mi spiego meglio: uno stereofonico a parita di prezzo e di dimensioni di contenitore è molto più curato in modo sofisticato di uno che in fondo ha 5 sezioni finali più tutto l'ambaradan del DSP ed ingressi!

poi anche gli integrati di ultima generazione hanno gli ingressi ottici (per me è molto importante per la pulizia d'ingresso del segnale) per cui sarei indirizzato su di un un 2.0 stereo ... però accetto consigli e ben venga un 5.1
premesso che devo avere una macchina di almeno 80 watt rms su 8 ohm e con il thd al minimo della macchina (non come quei dati che gonfiano alcune case che pur di pubblicizzare più watt indicano potenze in watt però thd paurosi tipo 1%) e poi possibilmente l'ingresso ottico in fibra

quindi le alternative che ho notato sono 5.1 : Harman Kardon AVR 161 o il AVR 171 (l'alimentazione switch però non tanto mi convince) o qualcosa Yamaha HTR 3067

in 2.0 invece avevo visto: TEAC A-R 650 mi attizza 90 w reali rms su 8 ohm e anche la struttura con ventola
harman kardon HK 3490
harman kardon Hk 3770 (l'alimentazione switch però non tanto mi convince)
YAmaha A S 501
Onkyo A-9050
Denon??? ... oppure avevo notato un finale Advance acoustic MAA-402
come usato avevo adocchiato un YAMAHA AX-590
oppure un PIONEER A 676
accetto anche altri consigli... grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per acquisto amplificatore Dado92 1 4 17-11-2022, 22:44
Ultimo messaggio: megane
Information Consiglio amplificatore per casse "Cabasse Minorca MC40" BassBoost 6 818 08-12-2021, 05:41
Ultimo messaggio: megane
  CONSIGLIO ACQUISTO AMPLIFICATORE Chrisma 2 532 02-04-2021, 19:28
Ultimo messaggio: Chrisma
  PROBLEMI AMPLIFICATORE TECHNICS SE-CA10 aroma.tdm@gmail.com 1 562 22-02-2021, 00:02
Ultimo messaggio: rs250v
  Amplificatore combo per chitarra si spegne dopo aver emesso un forte colpo (Davoli) g.brugna 6 669 28-01-2021, 23:47
Ultimo messaggio: g.brugna

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.