Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore venduto
#1
volevo fare luce su una situazione:
ho venduto un amplificatore , prima di venderlo il compratore mi ha chiesto foto dell'interno e del suo funzionamento.
cosi ho fatto, molte foto dell'interno e un video a banco circa 5 minuti dove provo canale sx/canale dx e a ponte le ha viste e dopo ha deciso di prenderlo

un giorno dopo che gli è arrivato mi scrive un sms ...con scritto che si sentono dei fruscii....( i fruscii sono i giri del motore)
e che ha letto che questi amply hanno problemi di massa

io gli dico prova a vedere dove hai preso la massa , passati cavi ecc
io gli spiego che se gli rca captano dei disturbi poi vengono passati all'amply
poi mi scrive che l'installatore gli ha detto che io non potevo sentirli se lo usavo su due woofer..... (quindi a 2 ohm...)
mha

poi mi scrive che l'installatore ha provato il tutto con un filtro antidisturbo sugli rca e funziona correttamente

ho detto chiamami....e non l'ha fatto

poi oggi mi riscrive che ha provato altri due amply e non lo fa....


io dico ma se è un problema dell'amplificatore non dovrebbe farlo anche con quei filtri da 10 euro??


cmq l'amply era stato provato anche in auto e non sentivo fruscii
poi ho insistito di chiamarmi e lo ha fatto......
però non mi ha dato una buona impressione ....non capisco se l'istallatore gli vuole fare la cresta


posso sbagliarmi su qualcosa
vorrei delle delucidazioni su come comportarmi grazie
Rispondi

#2
in questi casi, si fa rientrare l'elettronica, e la si controlla (o si fa controllare da un tecnico, se non si hanno strumenti e/o conoscente specifiche).

se risulta a posto, il cliente si sobbarca l'onere del rientro.

se è da sistemare, si conviene ad una soluzione, la meno indolore per entrambi.
Rispondi

#3
l'hai venduto a un ragazzo del forum?
Rispondi

#4
Sono la persona in questione. Allora non tutte Le cose che hai scritto sono vere: le chiamate le ho fatte e mi dava sempre segreteria telefonica. Te hai pensato non volessi chiamarti mentre io ho pensato mi avessi bloccato per non rispondemi. Probabilmente è stato un problema del mio telefono ma comunque alla fine ci siamo sentiti. Per quanto riguarda quei "filtri" da 10 euro sono dei separatori di massa thender e servono per riallineare i disturbi sul segnale pre out. Nel video che mi hai mandato si vede che provi i canali e sembra funzionare tutto ma lo fai a casa. In questo momento non ho il video a portata di mano e Il mio installatore chiede: l'amplificatore era alimentato da una batteria e la sorgente alimentata da un alimentatore attaccato alla 220v o tutte e 2 erano alimentati dalla batteria ? In tutti de 2 i casi dove è l'alternatore ? Come fai a dire che non fischia ? 
Per quanto riguarda di trovare una soluzione al problema sono d'accordo con maxtarget. Visto che sei così convinto che l'amplificatore sia funzionante te lo spedisco a mie spese indietro  e lo fai verificare da un tecnico competente. 
Rispondi

#5
I separatori di massa sono semplici trasformatori che disaccoppiano il conduttore di massa interrompendo il ground loop. Se possibile non vanno usati perché degradano il segnale.
Detto questo, un ampli che lavora bene a banco è l'ultimo sospettato se nel sistema si avverte un ground loop; ci sono molti altri fattori responsabili e decisamente più probabili.
Farlo controllare è solo il primo passo.
Scusate l'intromissione, prima e ultima.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Sullo stesso impianto sono stati provati in totale 5 amplificatori tra Zapco Genesis e Ground zero. Tra questi solo l'alpine venduto da soundstream presenta questo problema
Rispondi

#7
(29-08-2015, 01:27 )agente007 Ha scritto: Sullo stesso impianto sono stati provati in totale 5 amplificatori tra Zapco Genesis e Ground zero. Tra questi solo l'alpine venduto da soundstream presenta questo problema

Ti ho ridimensionato il messaggio, non è necessario enfatizzare la scrittura con grassetti o maiuscole esagerate. GRAZIE
Rispondi

#8
(29-08-2015, 02:26 )Bioss Ha scritto:
(29-08-2015, 01:27 )agente007 Ha scritto: Sullo stesso impianto sono stati provati in totale 5 amplificatori tra Zapco Genesis e Ground zero. Tra questi solo l'alpine venduto da soundstream presenta questo problema

Ti ho ridimensionato il messaggio, non è necessario enfatizzare la scrittura con grassetti o maiuscole esagerate. GRAZIE

Scusami ma dal cellulare non mi fa vedere che caratteri ho usato. Grazie
Rispondi

#9
nessun problema..e comunque sono sicuro che troverete una soluzione felice per entrambi.
Rispondi

#10
spediscimelo pure indietro nessun problema
cmq non è stato venduto qua

il mio cell come spiegato è sempre acceso

e non mi è piaciuto quello che mi ha scritto il tuo installatore
volevo cancellare il topic ma visto come sono andate le cose lo potete lasciare visto che io non ho fatto ne nomi ne cognomi ne il centro di istallazione ne dove abitate
quindi.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vendita amplificatore Permat79 1 789 09-07-2019, 21:16
Ultimo messaggio: BiOSS
  collegare 2 subwoofer su un solo amplificatore D_evil91 11 4.973 30-05-2016, 19:17
Ultimo messaggio: D_evil91
  problema urgente restituzione amplificatore xax 7 2.996 02-07-2015, 21:45
Ultimo messaggio: robyn971
Question Scelta Amplificatore! tommymarra 2 1.650 20-05-2015, 04:43
Ultimo messaggio: tommymarra
Sad Subwoofer e amplificatore (car) per uso home tommymarra 9 3.601 09-05-2015, 03:41
Ultimo messaggio: tommymarra

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.