Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendita online, che pagamento accettare?
#1
Devo vendere su subito a seguito di una trattativa conclusa subwoofer e amplificatore in quanto sovradimensionati rispetto alle coassiali e fullrange amplificate da sorgente che monto. Allora ora viene la questione, l'acquirente mi chiede i metodi di pagamento che preferisco. Il più sicuro per me quale sarebbe? Ho visto i problemi che avete avuto con PayPal e la questione rimborso soldi scalati ecc. Mi conviene usare ricarica postepay? O qualcos'altro? Insomma dato che non sto fregando l'acquirente non vorrei ricevere da lui fregature. Sembra una persona per bene, mi ha lasciato numero di telefono ecc. però essendo la prima volta che vendo ho questi dubbi

#2
Personalmente posso parlare bene di paypal... ma ha senso solo su ebay visto che si tiene una percentuale. Per subito e kijiji di solito si usa la ricarica postepay o il bonifico bancario. Il primo è istantaneo ma il secondo è il più sicuro tra i due. Considera che al 99% è l'acquirente che rischia, non il venditore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#3
(11-10-2015, 22:06 )TreLuppoli Ha scritto: Personalmente posso parlare bene di paypal... ma ha senso solo su ebay visto che si tiene una percentuale. Per subito e kijiji di solito si usa la ricarica postepay o il bonifico bancario. Il primo è istantaneo ma il secondo è il più sicuro tra i due. Considera che al 99% è l'acquirente che rischia, non il venditore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie Smile  Allora io non potrei cadere in una truffa, a meno che abbia a che fare con un truffatore professionista che riesca a scoprire codice dietro la carta e scadenza? L'importante è che non mi truffi lui, io spedisco appena ricevo la ricarica 

#4
Scusa come fa a scoprire il cvc2 senza fregarti fisicamente la carta? E comunque anche se lo facesse c'è il rimborso da parte delle poste se dimostri che quelle spese non le hai fatte tu.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin

#5
Purtroppo nemmeno paypal è sicuro al 100%. Potrebbero sorgere problemi nel momento in cui l'acquirente dichiara che il prodotto non è come da descrizione o roba simile dovendo rimborsare una percentuale.
Personalmente ho sempre usato paypal sia per pagare per vendere e non ho mai avuto problemi.
Ma attenzione, c'è gente che ci campa con queste truffette.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100

#6
Capito grazie a tutti Smile vendo a 190€ ampli sony xmn502 e sub jbl gt5 più cablaggio box e portafusibile, mi sembra che lo sto facendo io l'affare

#7
Direi di si
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100

#8
Se accetta vai di postapay
[Immagine: i4nx9l.jpg]

#9
(12-10-2015, 02:44 )headhunterz Ha scritto: Se accetta vai di postapay

È stato proprio lui a proporre postepay, ma io per paura ho chiesto prima a voi

#10
(12-10-2015, 02:39 )thebestluis Ha scritto: Direi di si

Mi ricordo che avevi anche tu un jbl gt5, con cosa l'hai sostituito? Ti è andata anche a te così bene con la vendita? 



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ascolta la radio online sul tuo computer jklalx 5 313 26-08-2023, 06:28
Ultimo messaggio: Lyvi
  Vendita amplificatore Permat79 1 789 09-07-2019, 21:16
Ultimo messaggio: BiOSS
  Vendita con ritiro a mano, quali accorgimenti prendere? atos_hifi 14 5.158 21-11-2015, 22:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
  abilitazione vendita mercatino... xax 5 1.690 23-02-2015, 01:27
Ultimo messaggio: xax
  numero minimo di messaggi per la vendita xax 6 1.949 14-11-2014, 03:25
Ultimo messaggio: xax

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.