Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Peugeot 206 [Work in progress]
#11
Puoi prendere quello che vuoi, basta avere 5 canali in tutto. Ma i tweeter dove li metti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
(08-11-2015, 00:44 )marco206 Ha scritto: È un binomio che ho già utilizzato in passato.

L'approccio in passivo è sconsigliabile, dovresti andare a caso, o fermarti al consiglio dato dal forum, e se non ti piace non avresti modo di migliorare.

È saggio avere un autoradio dotata di dsp che fa tutto.

Grazie marco, quindi mi devo rassegnare all'acquisto della clarion Smile . 
Paragonato al nuovo kit HSK della hertz o ai morel tempo 6 come vanno questi componenti ciare?
Scusate per le domande, ne avrei tantissime da fare, mi sto contenendo, la curiosità e la voglia di imparare è troppa Big Grin , non arrabbiatevi.
Rispondi

#13
(08-11-2015, 00:50 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi prendere quello che vuoi, basta avere 5 canali in tutto. Ma i tweeter dove li metti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Momentaneamente foro la griglia nel triangolino, poi appena avrò tempo libero, sempre con il vostro aiuto, vedrò di imparare a usare la resina e farò i triangoli e il calco per il box subwoofer. 
Mi sono letto parecchie guide ma non ho ancora capito una cosa riguardo al calco, una volta fatto, posizionato l'anello in mdf con bastoncini e colla a caldo, il fliss come e dove va fissato per essere teso?
Rispondi

#14
lo devi tirare e fissare dietro con una puntatrice. Poi quando asciuga la resina tagli l'eccesso e rifinisci i bordi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15
Il mediobasso che avevi (se parliamo dell' hv165xl, e dovrebbe essere esserlo visto il kit che hai citato) avrebbe fatto proprio al caso tuo come pressione e qualità, se non ne sei stato soddisfatto sicuramente vi erano installazione e taratura da rivedere, è un componente dalle qualità indubbie. Se non lo hai più non sò quale Ciare possa esserne paragonabile...
Per il sub, quando lo farai, esegui un bel lavorino, tutto in vtr non penso sia il massimo, al limite misto multistrato e vtr per calcare lo spazio nel baule, ma la giuntura va fatta ad hoc. Comunque se ne riparlerà più avanti, intanto continuerei con il progettare tutto l'insieme come stai facendo, cosa buona e saggia. Per filtrare tutto in attivo, però, devi usare 2 ampli per il fronte oppure un 4 canali, con il tuo sei costretto ad un passivo, dal punto di vista di taratura richiede un professionista o almeno una persona molto esperta, chiaramente la taratura vale anche per l'attivo, la differenza stà nel fatto che se cambi sistema i crossover passivi fatti ad hoc molto probabilmente andrebbero rifatti...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#16
(08-11-2015, 01:09 )Davi91 Ha scritto:
(08-11-2015, 00:50 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi prendere quello che vuoi, basta avere 5 canali in tutto. Ma i tweeter dove li metti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Momentaneamente foro la griglia nel triangolino, poi appena avrò tempo libero, sempre con il vostro aiuto, vedrò di imparare a usare la resina e farò i triangoli e il calco per il box subwoofer. 
Mi sono letto parecchie guide ma non ho ancora capito una cosa riguardo al calco, una volta fatto, posizionato l'anello in mdf con bastoncini e colla a caldo, il fliss come e dove va fissato per essere teso?

Sai quanti litri deve essere il box? Cassa chiusa o reflex? Calma calma, non avere fretta, fai il lavoro una volta sola. Qual'è esattamente il sub che monterai? Lo hai già?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#17
(08-11-2015, 01:45 )robyn971 Ha scritto:
(08-11-2015, 01:09 )Davi91 Ha scritto:
(08-11-2015, 00:50 )TreLuppoli Ha scritto: Puoi prendere quello che vuoi, basta avere 5 canali in tutto. Ma i tweeter dove li metti?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Momentaneamente foro la griglia nel triangolino, poi appena avrò tempo libero, sempre con il vostro aiuto, vedrò di imparare a usare la resina e farò i triangoli e il calco per il box subwoofer. 
Mi sono letto parecchie guide ma non ho ancora capito una cosa riguardo al calco, una volta fatto, posizionato l'anello in mdf con bastoncini e colla a caldo, il fliss come e dove va fissato per essere teso?

Sai quanti litri deve essere il box? Cassa chiusa o reflex? Calma calma, non avere fretta, fai il lavoro una volta sola. Qual'è esattamente il sub che monterai? Lo hai già?
Hai ragione, questa volta se faccio qualcosa, sarà un qualcosa di definitivo e soddisfacente. Il kit che avevo prima era la vecchia serie hsk165, non quella con il v-cone. Le portiere non erano insonorizzate a dovere quindi i woofer non scendevano e non eccellevano neanche nella gamma media. I crossover erano della serie hsk130. Era un impianto che suonava bene per generi come la rave (technoboy, headhunterz ecc) a causa del tweeter metallico e della mancanza dei medi. Si sentiva notevolmente che mancava qualcosa nella scena, cosa invece che non trovo con il kit focal montato ora, seppur avendo sostituito un tweeter con una schifezza cinese. 
Per il sub non so, ho solo delle idee, l'unica cosa sicura è che realizzerò il box in vtr da far stare al fianco sinistro del bagagliaio.
Mi intrigano parecchio gli AD Vipera, i kicker sono belli, veloci e precisi, però ci vuole la centrale elettrica per amplificarli. Diciamo che il basso che vorrei sarebbe come quello di un grande woofer (vedi impianti home), preciso, controllato e veloce. Qualcosa che ti faccia sentire le martellate nel torace. Il bose attuale, diciamo che fa ciò che chiedo, in alcuni pezzi si integra meglio lui del kicker che avevo Big Grin solo che non ha pressione, suona bene ma manca di potenza.
Rispondi

#18
Ok, ho letto dopo che era la vecchia serie. I Ciare sono molto validi, ipotizzerei un incrocio sui 3k, ma inutile pensarci ora. Come ti dicevo, continua a definire TUTTO il progetto definitivo con l'aiuto dei ragazzi (io posso dirti qualcosina a livello di installazione), poi per il sub si vedrà quale meglio si adattae quanti litri occorrono, a quel punto vedremo come fare una bella struttura solida con il calco che cuoi fare. L'idea di un ampli 5 canli non sarebbe male, anche se con il tuo kac penserei ad un ampli per i tweeter ed uno per il sub, vedi che di ottimi old school si trovano a prezzi molto bassi, occorre vedere l'omogeneità timbrica soprattutto per il fronte. Decidi per la sorgente, magari una bella Clarion e non ci pensi più.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#19
(08-11-2015, 03:00 )robyn971 Ha scritto: Ok, ho letto dopo che era la vecchia serie. I Ciare sono molto validi, ipotizzerei un incrocio sui 3k, ma inutile pensarci ora. Come ti dicevo, continua a definire TUTTO il progetto definitivo con l'aiuto dei ragazzi (io posso dirti qualcosina a livello di installazione), poi per il sub si vedrà quale meglio si adattae quanti litri occorrono, a quel punto vedremo come fare una bella struttura solida con il calco che cuoi fare. L'idea di un ampli 5 canli non sarebbe male, anche se con il tuo kac penserei ad un ampli per i tweeter ed uno per il sub, vedi che di ottimi old school si trovano a prezzi molto bassi, occorre vedere l'omogeneità timbrica soprattutto per il fronte. Decidi per la sorgente, magari una bella Clarion e non ci pensi più.

La clarion è gia in preventivo quindi su quella ormai ho deciso. Mi piace anche come estetica però la prenderò come ultima cosa quindi dovrò sfruttare momentaneamente i crossover delle focal che tagliano il tweeter a 4000Hz (correggetemi se sbaglio).
Pensavo in ordine di tempo di prendere:
Tweeter (in modo da ripristinare il fronte dato che 1 tweeter si è bruciato) e amplificatore 5 canali (cosi da togliere il carico del sub al kenwood).
Preferirei un 5 canali perchè lo posizionerei nel doppio fondo che ho fatto. Usare tanti amplificatori da un lato sarebbe meglio per la vasta scelta che offre il mercato ma lo spazio non è tantissimo.
I woofer li prenderò appena avrò fatto l'insonorizzazione ed aver comprato la sorgente altrimenti penso siano sprecati.

Cosa posso lasciare sull'auto?
Il cavo di alimentazione attuale è da 25mmq, gli rca attuali sono audison cosi come i cavi potenza (penso siano da 2,5mmq). Per gli altri rca e i cavi potenza per i tweeter rimango sempre su audison cable?

P.S. Il kac Ps100 sarebbe davvero qualitativamente all'altezza per essere messo solo sui tweeter? Big Grin
Rispondi

#20
Io ho messo 2 ampli nel doppiofondo e quello dei tw sotto il portaoggetti davanti... vedi se riesci a sistemarli sotto i sedili. Il Kenwood è un 50x2 e puoi metterlo sui tw o sui wf a seconda di dove ti serve.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.