Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Peugeot 206 [Work in progress]
#1
Lightbulb 
Buongiorno a tutti,
Vi presento il mio impianto in continuo aggiornamento:
_Alpine CDE 113bt
_Fronte: Woofer Res 180 FVO e tweeter Scan Speak D3004 602000
_Sub AD Vipera F10 con box autocostruito in VTR nel fianchetto sinistro del bagagliaio.
_Cavo di alimentazione (passato dal vecchio proprietario, penso sia un 25mmq)  cosi come i cavi di potenza e gli rca, sono audison.
_Amplificatore per il fronte: Zapco Z150S2
_Amplificatore per il sub: Steg K2.01
_Portiere: insonorizzate con STP Silver

[Immagine: 5036fa.jpg]
Come potete vedere la situazione attuale è questa.
[Immagine: IMG_20160822_193232.jpg]
[Immagine: IMG_20160822_193217.jpg]
Rispondi

#2
Up, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio ed indirizzarmi sulla corretta via?
Sto pensando di cambiare il Fronte, qualche consiglio? Leggendo quà e la mi sto sempre più convincendo che i prodotti ciare riescano a soddisfare le mie esigenze. Se iniziassi acquistando i ct250 che ve ne pare? Poi sono indeciso sui woofer, ascolto per lo più musica trance, techno e dance, ma non mi voglio privare di ascoltare decentemente i Guns n'roses, buckethead e qualche pezzo punk rock.
Rispondi

#3
Penso che puoi fare il fronte con Ciare,  non saprei che altoparlanti ma di sicuro validi che fanno al caso tuo ce n'è. Come farai i tagli, in passivo? Io userei il kac per il fronte e troverei un altro ampli per il sub, ma va sempre considerato il discorso tagli/taratura, quindi i crossover se la tua sorgente non lo permette.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
(07-11-2015, 15:00 )robyn971 Ha scritto: Penso che puoi fare il fronte con Ciare,  non saprei che altoparlanti ma di sicuro validi che fanno al caso tuo ce n'è. Come farai i tagli, in passivo? Io userei il kac per il fronte e troverei un altro ampli per il sub, ma va sempre considerato il discorso tagli/taratura, quindi i crossover se la tua sorgente non lo permette.

Buongiorno, ti ringrazio per avermi risposto. La mia sorgente purtroppo non mi permette di effettuare i tagli quindi sono costretto a filtrare con dei crossover passivi. Ho sempre acquistato i kit ma questa volta vorrei autocostruirmeli, a meno che non mi consigliate qualche modello già pronto. Nel caso avrei bisogno di una mano per la costruzione oppure comprarli da qualcuno di voi che abbia già realizzato dei crossover per il fronte che farò.
Rispondi

#5
Lascia stare, è un macello fare un buon crossover passivo. Fai prima a prendere una clarion cz703e usata e filtrare in attivo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
(07-11-2015, 20:38 )TreLuppoli Ha scritto: Lascia stare, è un macello fare un buon crossover passivo. Fai prima a prendere una clarion cz703e usata e filtrare in attivo.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quindi mi consigli di filtrare tutto in attivo? E' molto complicato tararli?

Ho odiato tantissimo il suono della vecchia serie hsk della hertz, i woofer non avevano voce ( forse colpa dei crossover sbagliati) e i tweeter erano troppo metallici e graffianti. L'attuale kit focal, seppur base, suona molto meglio.
Con ciare, CT250 + cw161n o cm161 (ancora da decidere su vostro consiglio) avrei dei miglioramenti? Premetto che ho già messo in conto di insonorizzare con stp sylver e la sezione sub sara posta al fianco laterale con box in vtr (dimensione sub massimo 10", tra i possibili candidati vi è AD vipera f8 o f10) L'impianto sarebbe orientato su sq o meglio spql, non mi interessa suonare a porte aperte, però adoro sentire la musica all'interno a volumi elevati (mantenendo sempre comunque la qualità), in poche parole il suono dovrebbe essere caldo, cristallino e avvolgente e il basso dare dei bei calci. Non so se riesco a render l'idea, non mi piacciano per esempio quei bassi lunghi che fan vibrare tutto.
Rispondi

#7
È molto complicato, devi fare la simulazione, provare in opera, misurare la risposta, cambiare i componenti, ri-misurare... In attivo puoi provare vari tagli senza cambiare niente. Però ti serve un 4 canali per il fronte o 2 2 canali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Il cm161 è un medio.
Più indicato il cw161n.








Rispondi

#9
(07-11-2015, 21:52 )TreLuppoli Ha scritto: È molto complicato, devi fare la simulazione, provare in opera, misurare la risposta, cambiare i componenti, ri-misurare... In attivo puoi provare vari tagli senza cambiare niente. Però ti serve un 4 canali per il fronte o 2 2 canali.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sarebbe la soluzione ideale, solo che dovrei comprare la sorgente e passare i cavi per i tweeter in porta, cosa fattibile ma rognosa almeno per quanto riguarda il lato passeggero. E' stata un'impresa far passare i cavi nel passacavi in gomma dello sportello.
L'amplificatore 4 canali lo dovrei comunque comprare, volevo metterne solo 1, a questo punto posso prendere un 5 canali o 4+ subwoofer?
(07-11-2015, 22:55 )marco206 Ha scritto: Il cm161 è un medio.
Più indicato il cw161n.
Ciao marco206, il cw161n si adatta bene alla musica che ascolto? Si fa sentire? Ho visto che sale fino a 5000Hz a differenza degli 8000Hz del cm161, però ha più discesa, la quale nel cm161 non sarebbe compensata da nulla. Facendo una buona taratura e un buon incrocio col Ct250 dovrebbe uscire qualcosa di migliore che copra tutte le frequenze? 
Scusa se dico qualche boiata, non ho mai capito nulla sulle frequenze e tagli, mi sto informando da soli pochi giorni Big Grin
Rispondi

#10
È un binomio che ho già utilizzato in passato.

L'approccio in passivo è sconsigliabile, dovresti andare a caso, o fermarti al consiglio dato dal forum, e se non ti piace non avresti modo di migliorare.

È saggio avere un autoradio dotata di dsp che fa tutto.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.