Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Peugeot 206 [Work in progress]
#41
Buongiorno a tutti, è da un pò che non scrivo, vorrei continuare il progetto dell'impianto ma sono di nuovo punto e a capo. Come dicevo volevo sostituire i componenti piano piano per non caricarmi di grosse spese e ora è arrivato il momento di prendere finalmente i tweeter nuovi. Ho deciso di non prendere più ciare e puntare su altro, che dite di tec spl25nd? Li abbinerei più in la a degli hertz hv165xl tutto tagliato in attivo dalla sorgente e biamplificato con un audison lr 604xr. per i tweeter il budget è tra gli 80 e 100 euro massimo.
Rispondi

#42
Ciao a tutti, aggiorno con delle foto riguardanti la sezione sub finalmente completata Cool
Inoltre ho effettuato l'insonorizzazione delle portiere con STP Silver coprendo ogni buco tranne che il foro di scolo dell'acqua.

[Immagine: IMG_20160822_193217.jpg]
[Immagine: IMG_20160822_193232.jpg]
Rispondi

#43
Conosco molto bene l'auto,oltre a coprire i buchi che sono molti e molto ampi, dovresti eliminare i supporti in plastica e montare dei supporti in mdf per completare il lavoro..

[Immagine: 11jrwqr.jpg]

Questa è la soluzione che ho adottato io. Oltre che a dare un punto solido e privo di vibrazioni o risonanze , lo alzi leggermente e lo porti in asse, a estremo vantaggio della gamma media , te lo consiglio vivamente...

Mentre per i tw io penserei ad altro, un bel monacor dt 284S è uno dei migliori low cost, ma tutt'altro che low quality, anzi lo reputo a tutt'oggi uno dei prodotti più ben riusciti sul mercato.
Rispondi

#44
(25-08-2016, 01:58 )BIOSS Ha scritto: Conosco molto bene l'auto,oltre a coprire i buchi che sono molti e molto ampi, dovresti eliminare i supporti in plastica e montare dei supporti in mdf per completare il lavoro..

[Immagine: 11jrwqr.jpg]

Questa è la soluzione che ho adottato io. Oltre che a dare un punto solido e privo di vibrazioni o risonanze , lo alzi leggermente e lo porti in asse, a estremo vantaggio della gamma media , te lo consiglio vivamente...

Mentre per i tw io penserei ad altro, un bel monacor dt 284S è uno dei migliori low cost, ma tutt'altro che low quality, anzi lo reputo a tutt'oggi uno dei prodotti più ben riusciti sul mercato.
Grazie BIOSS, ho ordinato i Tweeter , realizzerò i triangolini degli specchietti con la vtr (anello in mdf, resina e calza da donna). Aiutandomi con un puntatore laser cercherò di angolarli o al centro dell'auto o al poggiatesta del guidatore. Voi come preferite angolarli? Per il momento poi rimarranno tagliati a 5khz per andare con i focal, poi in futuro con i nuovi woofer si vedrà Big Grin
Rispondi

#45
Hai ordinato i tec??

L'orientamento standard è verso il centro dell auto, ma dipende anche se hai la possibilità di correzione temporale...
Rispondi

#46
(25-08-2016, 02:57 )BIOSS Ha scritto: Hai ordinato i tec??

L'orientamento standard è verso il centro dell auto, ma dipende anche se hai la possibilità di correzione temporale...

No no ho preso i monacor dt284s, ne avevo già sentito parlare bene, mi hai dato la conferma definitiva Smile. Poi sono dei 28, penso si prestino bene a dei tagli più aggressivi rispetto ai ct250 o tec sq25n. La serie spl della tec poi l'avevo scartata, mi voglio orientare all'SQ, curando bene l'installazione. Sto prendendo confidenza con la vetroresina, voglio spingermi dove prima non ero mai riuscito per scarsa manualità
Rispondi

#47
Ottimo acquisto!
Rispondi

#48
(25-08-2016, 14:42 )BIOSS Ha scritto: Ottimo acquisto!

Ho la possibilità di prendere nuovi dei woofer Res, mi hanno proposto:
AF180FCO
AF180FC
AF170FCO
180FVO
170VRKO

Io non ho mai ascoltato nessun di questi AP, andrebbero affiancati al monacor DT284s, conoscete le versioni? Grazie mille
Rispondi

#49
Per te direi i 170vrko, ma quanto li paghi?
Rispondi

#50
(26-08-2016, 00:42 )BIOSS Ha scritto: Per te direi i 170vrko, ma quanto li paghi?

Come mai i 170vrko BIOSS? Che caratteristiche hanno? Mettendo tutti quelli elencati a confronto con Ciare Cw161N e Hertz HV165xl, quale di quelli è migliore in tutta la gamma di frequenze?Chi me li vende mi ha consigliato di mettere il 180mm con apposito supporto in mdf nello sportello.
Comunque i 170vrko mi verrebbero 108 euro la coppia.
Ho anche la possibilità di prendere il Detector ma ho letto che è troppo delicatino come tweeter, poi ormai ho acquistato i Monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.