Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[MeganeIII Coupè] WIP by Orfeo85
#1
CIAO A TUTTI!!!

Finalmente apro anche io un nuovo thread ne "I vostri Impianti" dopo aver ricevuto diversi consigli per gli acquisti.

Visto che in molti casi nessuno lo fà, vorrei mettere due fotine (Instagrammate) della macchina da poco acquistata su 
cui sarà realizzato l'impianto!! Ne sono molto soddisfatto!!

MEGANE III Coupè 1.9DCI Luxe

[Immagine: 20151107_154344_HDR-01_zpsg64lrm54.jpeg]


[Immagine: 20151107_154815_HDR-01_zpstlbfcwag.jpeg]

La realizzazione dell'impianto ancora deve iniziare, sto aspettando qualche "regalino" da Max e varie altre cose acquistate
on-line, ma ho cercato prima di mettermi all'opera di progettare al meglio senza lasciare nulla al caso.


L'impianto sarà SQ oriented, prende spunto da varie realizzazioni già presenti all'interno del forum e non disdegna cmq un pò di pressione.
L'intento è quello di installare tutti i componenti mantenendo il più possibile la linea interna originale! Smile

Ma veniamo ai componenti e alla configurazione

SORGENTE:
Pioneer P80PRS (Ancora da acquistare, sarà per il momento sostituita da un JVC KD-SH1000 Wink )

FRONTE ANTERIORE:
Woofer FAITAL PRO 8PR200
Tweeter SBACOUSTIC SB29-RDNC0004


2 x AudioArt 200.2XE in configurazione Dual Stereo


SEZIONE SUB:
Da Valutare
Provvisoriamente dal vecchio impianto:
RAINBOW HAMMER 12"
STEG QMII 120.2

CAVI SEGNALE: 
TASKER C128 home-made con connettori TASKER SP59 lato ampli e SP52 lato sorgente in configurazione semibilanciata

CAVI ALTOPARLANTI:
Monacor SPC 140 OFC 2x4mmq sui Woofer
Monacor SPC 125 OFC 2x2,5mmq sui Tweeter

ALIMENTAZIONE:
FIAMM AGM80ah (da acquistare)
SARFLEX 50mmq 
Tutte le elettroniche saranno collegate negli stessi punti di +12V e massa per evitare i ground LOOP

MEDIA/NAVI:
Sostituzione navigatore originale con Tablet 7" Android (Ho aperto un thread nella sezione CARPC)

INSONORIZZAZIONE:
STP Silver 
Antirombo+Polvere di Marmo
Sia sulle portiere(OBVIUSLY) ma probabilmente anche nel baule, dove il serbatoio in plastica potrebbe risuonare! Smile




Ora dopo tutto questo bell'elenco non mi resta che mettermi all'opera non appena tutto il materiale sarà tra le mie mani (vero MAX!)
Le elettroniche saranno tutte posizionate in un doppiofondo nel baule, cercando di mantenere l'accessibilità alla ruota di scorta.


L'unico dubbio/paura che mi rimane è realizzare una bella tasca per l'alloggiamento woofer, il quale non è propriamente SLIM!!
Ho visto le varie tecniche di realizzazione devo capire quale sia la più adatta.

-FLAVIO-
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#2
Complimenti per il mezzo intanto,per l'impianto che dire quando si cura l'installazione già si parte bene si sa.
Poi da come vedo hai già in mente cosa mettere ecc,per la sorgente che dire la 80PRS è più che valida !!.

Però anche la SH1000 da come sapevo era un'ottima sorgente,parecchi ne parlano bene !!.
Anche io piano piano devo rifarlo sulla mia,ma prima devo decidere e vedere cosa voglio fare...
Rispondi

#3
Vai alla grande Flavio!!!

Giusto una cosa sui cavi, sarebbe meglio un 2,5 sui woofer ed un 1,5 sui tweeter? Niente di che, ma secondo me sono eccessivi.
(i miei suono "quadripolari" 4 x 2,08).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
Bella macchina.. famo a cambio? Tongue ..dai ti lascio la P80 in omaggio Big Grin Big Grin


scherzi a parte, concordo con roby, sopratutto il 2,5mm sul tweeter è sconsigliabile

per l'insonorizzazione ho a disposizione una sabbia nera più pesante della polvere di marmo (il doppio) se t'interessa ne ho molta Smile
..oppure basta che ti fai una passeggiata sulla spiaggia di Fiumicino, ce n'è a quintali Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
(11-11-2015, 01:51 )Orfeo85 Ha scritto: CIAO A TUTTI!!!

Finalmente apro anche io un nuovo thread ne "I vostri Impianti" dopo aver ricevuto diversi consigli per gli acquisti.

Visto che in molti casi nessuno lo fà, vorrei mettere due fotine (Instagrammate) della macchina da poco acquistata su 
cui sarà realizzato l'impianto!! Ne sono molto soddisfatto!!

MEGANE III Coupè 1.9DCI Luxe

[Immagine: 20151107_154344_HDR-01_zpsg64lrm54.jpeg]


[Immagine: 20151107_154815_HDR-01_zpstlbfcwag.jpeg]

La realizzazione dell'impianto ancora deve iniziare, sto aspettando qualche "regalino" da Max e varie altre cose acquistate
on-line, ma ho cercato prima di mettermi all'opera di progettare al meglio senza lasciare nulla al caso.


L'impianto sarà SQ oriented, prende spunto da varie realizzazioni già presenti all'interno del forum e non disdegna cmq un pò di pressione.
L'intento è quello di installare tutti i componenti mantenendo il più possibile la linea interna originale! Smile

Ma veniamo ai componenti e alla configurazione

SORGENTE:
Pioneer P80PRS (Ancora da acquistare, sarà per il momento sostituita da un JVC KD-SH1000 Wink )

FRONTE ANTERIORE:
Woofer FAITAL PRO 8PR200
Tweeter SBACOUSTIC SB29-RDNC0004


2 x AudioArt 200.2XE in configurazione Dual Stereo


SEZIONE SUB:
Da Valutare
Provvisoriamente dal vecchio impianto:
RAINBOW HAMMER 12"
STEG QMII 120.2

CAVI SEGNALE: 
TASKER C128 home-made con connettori TASKER SP59 lato ampli e SP52 lato sorgente in configurazione semibilanciata

CAVI ALTOPARLANTI:
Monacor SPC 140 OFC 2x4mmq sui Woofer
Monacor SPC 125 OFC 2x2,5mmq sui Tweeter

ALIMENTAZIONE:
FIAMM AGM80ah (da acquistare)
SARFLEX 50mmq 
Tutte le elettroniche saranno collegate negli stessi punti di +12V e massa per evitare i ground LOOP

MEDIA/NAVI:
Sostituzione navigatore originale con Tablet 7" Android (Ho aperto un thread nella sezione CARPC)

INSONORIZZAZIONE:
STP Silver 
Antirombo+Polvere di Marmo
Sia sulle portiere(OBVIUSLY) ma probabilmente anche nel baule, dove il serbatoio in plastica potrebbe risuonare! Smile




Ora dopo tutto questo bell'elenco non mi resta che mettermi all'opera non appena tutto il materiale sarà tra le mie mani (vero MAX!)
Le elettroniche saranno tutte posizionate in un doppiofondo nel baule, cercando di mantenere l'accessibilità alla ruota di scorta.


L'unico dubbio/paura che mi rimane è realizzare una bella tasca per l'alloggiamento woofer, il quale non è propriamente SLIM!!
Ho visto le varie tecniche di realizzazione devo capire quale sia la più adatta.

-FLAVIO-


presto riceverai il collo; buon lavoro...

Wink
Rispondi

#6
Complimenti per il mezzo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
Seguo con interesse
Rispondi

#8
Ah...l'auto è davvero bella, il colore ed i cerchi mi piacciono molto...dai che tra poco accendiamo i faitaloni con i planari, magari facciamo una riunione di condominio romano...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
Grazie a tutti per i complimenti all'auto, non proprio da trentenne, ma ho voluto levarmi uno sfizio!
Cmq tornando in topic perché pensate che i 2,5mmq siano troppi sui tweeter? Addirittura da essere deleteri?

A questo punto sarebbe esagerato anche il 50mmq, ma 10€ in più o in meno non facevano grande differenza.

Domani inizio la realizzazione dei cavi segnale e capicordo i cavi alimentazione... Si da il caso che al lavoro ci sia una triste e solitaria crimpatrice idraulica!!
😀😀😀

Ciao

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#10
Conosco la macchina........ veramente tosta da lavorarci, dai su non battere la fiacca e comincia smontare  Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hyundai Coupè by Seicentowatt seicentowatt 28 10.089 26-05-2021, 08:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto SQ su Megane Coupè III MeganeCT 26 13.326 12-12-2012, 00:12
Ultimo messaggio: MeganeCT
  Impianto Megane Coupè III VALEline 10 6.018 12-11-2012, 22:56
Ultimo messaggio: VALEline
  doppio fondo su hyundai coupè Armando la soletta 10 5.920 26-12-2010, 09:23
Ultimo messaggio: valerio cip
  hyundai coupe .. stefanocoupe 5 1.984 15-04-2010, 22:20
Ultimo messaggio: stefanocoupe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.