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[MeganeIII Coupè] WIP by Orfeo85
#41
Finalmente questo week end sono riuscito a mettere mano all'impianto, e per la precisione ho completato la stesura di tutto il cablaggio, alimentazione RCA e altoparlanti.

Devo dire che nonostante gli avvertimenti di Titanic non ho trovato difficoltà a smontare le plastiche interne (apparte i laterali posteriori, che ho solo "allentato") e rispetto alla mia vecchia megane gli incastri hanno tutti le
mollettine metalliche, non si rompono e riportano correttamente il pezzo in posizione!! Smile 

Purtroppo ho avuto difficoltà nel cablaggio dell'alimentazione dell'autoradio (provvisoria), avevo acquistato un adattatore, ma a quanto pare la vecchia sottospecie di autoradio con navigatore ha tutti connettori proprietari, 
differenti dai tradizionali ISO. Quello degli altoparlanti era completo, mentre quello alimentazione ha solo +12V e GND, niente +12V sotto chiave, segnale luci e tutto il resto... ora sto scaricando un DVD con gli schemi elettrici, vediamo cosa ne esce fuori!!

Bando alle Ciance, ecco qualche foto!!!

Foro ingresso 50mmq (Ringraziamento a Titanic per il consiglio Big Grin )

[Immagine: DSC01220_zpsrbvgv2pu.jpg]


PRESSACAVO PG21 

[Immagine: DSC01221_zps832kp6by.jpg]


PASSAGGIO CAVO 50mmq (Faretto/Stufetta con treppiede Homemade)

[Immagine: DSC01222_zpsgbxeweya.jpg]

Ho successivamente passato una calza intorno al cavo per protezione, anche se non tocca la lamiera da nessuna parte, e o siliconato
la parte superiore del pressacavo.


Ingresso 50mmq dietro scatola fusibili


[Immagine: DSC01224_zps8ba1iohd.jpg]





Passaggio 50mmq+Altoparlanti SX nel battitacco (Sono molto spaziosi)


[Immagine: DSC01223_zpsembqclmv.jpg]



Passaggio dai sedili posteriori SX a baule (50mmq + altoparlanti SX + Alimentazione sorgente con remote)


[Immagine: DSC01228_zpsvp5muvkf.jpg]



Passaggio dai sedili posteriori DX a baule (Altoparlanti DX)


[Immagine: DSC01226_zpsifrsvljn.jpg]




Cavi PRE (attraverso il tunnel centrale, lontano da tutti i cavi alimentazione)


[Immagine: 7a31f545-8441-4a8d-8103-7d37b82e66a9_zpsgyqnkktw.jpg]



Per questo fine settimana sono soddisfatto, ho anche montato una kenwood provvisoria. 
Non ho foto del baule, visto che ancora devo realizzare il doppio fondo, l'obiettivo della prossima settimana.

Per il passaggio cavi in portiera invece probabilmente dovrò smontarle, per forare e montare le guaine passacavi aggiuntive.


-FLAVIO-

P.S. Robyn avevi ragione, i cavi sono lunghi... aspetto di posizionare gli ampli e poi accorcio!! Smile 
W.I.P.
MEGANE III Coupè

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MeganeII

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#42
(16-11-2015, 09:00 )checco Ha scritto: ciao, stai facendo un bel lavoro pulito... tutto da solo? il cavo alimentazione non passa dal passa cavi originale dove passano gli altri cavi tra abitacolo e vano motore? i cavi potenza ho letto che hai intenzione di smontare e bucare porte e montanti?

Si tutto da solo, solo per il cavo da 50mmq ho chiesto assistenza a mio cognato, soprattutto bucare la lamiera senza tranciare tutti i cavi!! Smile 

Il cavo alimentazione come puoi vedere ha un passaggio esclusivo, passare un 50mmq insieme a tutti gli altri era moooolto complicato, dovevo smontare
mezzo cofano poi.

Si i cavi altoparlanti (2,5mmq+4mmq) avranno anche loro un nuovo passaggio con guaine, non voglio toccare il cablaggio originale.

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

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#43
E una delle cose più noiose è fatta! Si vede che la macchina è nuova... troppo pulita sotto i sedili

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se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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#44
Orfeo ciao, ho visto che hai steso il 50mmq insieme ai cavi per le casse..
Sul forum ho imparato a dover distanziare gli rca dal cavo di alimentazione..
Stendendo insieme alimentazione e cavi per le casse non si hanno problemi?
Si puó passare per esempio a DX positivo+cavi per casse a destra

E a SX rca+cavi per casse a sinistra?




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Too weird to live too rare to die..
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#45
A me sembra che abbia passato i cavi pre nel tunnel, i cavi di potenza sx insieme alla corrente nel lato sx e quelli di potenza dx nel lato dx.

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#46
(16-11-2015, 19:05 )TreLuppoli Ha scritto: A me sembra che abbia passato i cavi pre nel tunnel, i cavi di potenza sx insieme alla corrente nel lato sx e quelli di potenza dx nel lato dx.

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Quello che ho detto io infatti solo che volevo sapere se si puó fare cavi casse dx+alimentazione

Cavi casse sx+rca se non si ha la possibilità di passare gli rca centralmente


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#47
(16-11-2015, 10:01 )TreLuppoli Ha scritto: E una delle cose più noiose è fatta! Si vede che la macchina è nuova... troppo pulita sotto i sedili

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In realtà la macchina è del 2009... Ma non lo diciamo a nessuno finché non se ne accorgono!!
(16-11-2015, 10:25 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Orfeo ciao, ho visto che hai steso il 50mmq insieme ai cavi per le casse..
Sul forum ho imparato a dover distanziare gli rca dal cavo di alimentazione..
Stendendo insieme alimentazione e cavi per le casse non si hanno problemi?
Si puó passare per esempio a DX positivo+cavi per casse a destra

E a SX rca+cavi per casse a sinistra?




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Anche se preferisco far passare gli rca da soli, si può fare anche come hai scritto tu.

Ciao

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MEGANE III Coupè

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#48
Va bene grazie mille per l'info!!



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#49
Per gli rca sarebbe da fare il massimo sforzo per farli passare da soli, come ha ben fatto Flavio...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
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#50
possibile che tu abbia dovuto far passare il cavo di alimentazione la sotto?? Sei stao bravo, certamente , però mi sembra una soluzione estrema...
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