Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[MeganeIII Coupè] WIP by Orfeo85
#91
Bel lavoro il doppiofondo Orfeo!!


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#92
Ben curato

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#93
Piccolo aggiornamento, e per l'occasione auguro a tutti un Buon ANNO!!


Anelli in multistrato per i Tweeter


[Immagine: 20151230_174132_HDR01-01_zpsjciniptt.jpeg]



Anche se l'idea iniziale era di fare l'incasso, ho preferito non complicarmi troppo la vita e realizzare unicamente gli anelli
da resinare... Che a questo punto verranno resinati con l'anno nuovo!!!

E l'anno nuovo porterà anche i tweeter (che sono in preordine da MAX) e i woofer.
Per quest'ultimi ho acquistato in via provvisoria dei Faital 8FE200 (50€ usati) in attesa di mettere qualcosa da parte per 
i "FAITALONI".
Inoltre a breve inizierò un'altro impianto gemello (nella configurazione ma non nei componenti) sulla Megane Coupè di mio fratello!!! Smile

CIAO a TUTTI!!!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#94
Giornata di studio oggi, sto affrontando la parte (per me) più complessa, l'installazione del woofer...
Potrei rimetterci la salute se non faccio una cosa a regola d'arte... nel senso che la moglie m'ammazza!! Smile Smile Smile 

Cmq ho smontato il pannello per vedere quale schifezza di altoparlante si celasse dietro... 


Ecco un paio di foto...

[Immagine: 20160105_162018_HDR_zpssmgisqdz.jpg]

[Immagine: 20160105_162028_HDR_zpskafajzll.jpg]

un 13 in carta del peso di 100gr...

Ho inoltre smontato l'altoparlante per vedere quanto spazio di manovra ho tra lamiera e vetro abbassato!

qualche noiosa foto, ma visto che ogni volta gli appunti li perdo così non posso sbagliare...

[Immagine: 20160105_162123_HDR_zpsk5enuync.jpg][Immagine: 20160105_162133_HDR_zpswrami5k7.jpg][Immagine: 20160105_162146_HDR_zpsto3kmryr.jpg][Immagine: 20160105_162153_HDR_zpse60qmzz4.jpg][Immagine: 20160105_162355_HDR_zpskojblywc.jpg]





A quanto pare nel modello coupè di spazio tra lamiera e vetro ce nè abbastanza, nel punto più vicino circa 6,5cm, e non c'è nessun altro componente che dia fastidio.

Praticamente un 16 da 8/9 cm è possibile installarlo senza nemmeno modificare la cartella, ed è quello che farò sulla Coupè di mio fratello con il monacor SPH-176.
Nel frattempo sono arrivati anche i woofer provvisori, Faital 8FE200, un pochino acciaccati ma ad un ottimo prezzo (55€ Spediti).

[Immagine: 20160105_165018_HDR_zpsqadaqmm0.jpg]


Ho provato a tirare fuori il parapolvere con l'aspirapolvere, ma è bello spesso e non c'è stato modo. Non che influenzi il suono, ma se riesco a ripristinarli non sarebbe male... 
Che ne dite se provo a bagnarli per ammorbidirlo e rivado con l'aspirapolvere???

Ora mi metto all'opera con paint per farvi capire come vorrei realizzare il supporto per i faital!! 

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#95
Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#96
ne ho visti di parapolvere piegati, ma così ben a fondo no O_O
Rispondi

#97
(06-01-2016, 10:39 )TreLuppoli Ha scritto: Buona predisposizione, il woofer è abbastanza alto che non fa mai male. La portiera sembra robusta e con poche aperture: a livello sonoro è un vantaggio ma non sarà comodo insonorizzare. I parapolvere sono infami da tirare fuori... io lo lascerei così. A dire la verità non capisco come mai sia un danno così comune... è normale che prendano tante botte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dovendo montare un 20 la posizione sarà cmq più bassa, e forse la carrozzeria bianca trae in inganno, ma ci sono due grandi fori, uno proprio sotto al "woofer" originale.
Per rinforzare sarebbe una cattiva idea chiudere i fori con un pannello mdf da 15 all'Interno della lamiera e fissarlo con viti dall'esterno? L'Unico problema sarebbe l'umidità... Potrei rivestirli con l'stp silver.

Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... A detta di chi me li ha venduti. Chi di voi da piccolo non ne ha bozzato almeno uno?? (insieme alle puntine dei giradischi...)

Ciao



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#98
(06-01-2016, 11:16 )Orfeo85 Ha scritto: Per i parapolvere questo è quello che succede a lasciare dei woofer in balia dei bambini... 

mica solo con i bambini !!

se vai in un negozio con gli altoparlanti esposti
ne vedi molti che ci infilano sto dito proprio lì
deve essere un qualcosa di psicomeccanico che agisce a default nel sistema centrale
Confused
Rispondi

#99
Penso che con un po di delicatezza e un ago/spillo abbastanza sottile riesci a rimetterlo a posto
WIP
Rispondi

Puoi trattare il legno con dell'impregnante e fissarlo alla lamiera, io farei così.
Da piccolo ho rotto tutto il braccio del giradischi, altro che la puntina

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hyundai Coupè by Seicentowatt seicentowatt 28 10.089 26-05-2021, 08:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto SQ su Megane Coupè III MeganeCT 26 13.326 12-12-2012, 00:12
Ultimo messaggio: MeganeCT
  Impianto Megane Coupè III VALEline 10 6.018 12-11-2012, 22:56
Ultimo messaggio: VALEline
  doppio fondo su hyundai coupè Armando la soletta 10 5.920 26-12-2010, 09:23
Ultimo messaggio: valerio cip
  hyundai coupe .. stefanocoupe 5 1.984 15-04-2010, 22:20
Ultimo messaggio: stefanocoupe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.