Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciare PA 057
#11
(25-11-2015, 04:57 )TreLuppoli Ha scritto: Modificare un kit 3 vie entry level non è una buona idea... già è difficile orientare bene 6 altoparlanti, poi rifare anche il cross infilandoci un medio che non è il suo è un lavoro complesso che non assicura la resa di finale. Porta il medio più in alto rifacendo i triangoli con la vetroresina. Più che altro se l'unico posto in cui potevi mettere  il medio era ad altezza ginocchio, era meglio prendere un 2 vie fin da subito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh sicuramente avrei fatto fare i crx da qualcuno di competente.

ho montato il kit che avevo sulla Polo sull'auto nuova e l'inesperienza mi ha portato a fare una cavolata.  Speravo di rimediare senza smontare l'auto una seconda volta ma mi sa che devo mettere mano al cuore e riprendere a smontare e passare di nuovo i cavi per i montanti.. 
Rispondi

#12
Fare un cross come si deve costa più del kit, ma penso che la maggior parte degli installatori ti faccia un taglio abbastanza approssimativo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
(25-11-2015, 17:04 )TreLuppoli Ha scritto: Fare un cross come si deve costa più del kit, ma penso che la maggior parte degli installatori ti faccia un taglio abbastanza approssimativo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dici che con 150€ non mi fa i crossover uno bravo?

Mi hanno consigliato un installatore in particolare, sul suo sito ho visto che ha vinto molte competizioni di altissimo livello per l'SQ.

Secondo te mi conviene sostituire il tw per incrociarlo più in basso col medio, mettere tutto a montante orientato a dovere o eliminare il medio e mettere un fullrange decente?

In ogni caso il crx  è da rifare.
Rispondi

#14
150€ mi pare troppo ottimistico...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#15
(26-11-2015, 04:08 )maverix Ha scritto: 150€ mi pare troppo ottimistico...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Undecided  Azz..

Pensavo di cavarmela con quella cifra + o -
Rispondi

#16
Io mi stavo guardando intorno perché mi era venuto il pallino dei passivi, e si parla di una base do almeno 250€... da uno bravo naturalmente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#17
Non è solo il costo dei componenti e della manodopera, ma bisogna misurare la risposta in auto anche varie volte e serve tempo. Per cui è naturale che costi tanto. Poi anche se fossero 150€, con quei soldi ci prendi il morel tempo 2 vie che con meno sbattimenti suona pure meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
(26-11-2015, 04:19 )TreLuppoli Ha scritto: Non è solo il costo dei componenti e della manodopera, ma bisogna misurare la risposta in auto anche varie volte e serve tempo. Per cui è naturale che costi tanto. Poi anche se fossero 150€, con quei soldi ci prendi il morel tempo 2 vie che con meno sbattimenti suona pure meglio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ci avevo pensato al 2 vie..

Le porte sono già insonorizzate, gli alloggi dei woofer li ho già sistemati,quindi andrei abbastanza bene; il mio problema è che nella mia auto il woofer suona all'altezza della caviglia e spara sotto il cruscotto ed mi da l'idea che non si senta bene il woofer se taglio a 3000hz..

Magari è una fissa mia da ignorante,voi che ne pensate?
Rispondi

#19
moltissime auto hanno il woofer basso... anche la mia ha la predisposizione poco sopra la caviglia e non inclinato verso l'alto. Per migliorare si può orientare un po' verso l'alto ma già così è meglio che avere un mid che spara verso il ginocchio. Poi serve un tweeter che scenda bene, tagli a 2.5kHz e ti assicuro che non senti per niente la voce arrivare dal basso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Io ho tutto in predisposizione originale, wf basso e tw in portiera altezza maniglia, e la voce la sento ad altezza volante più o meno, se sposti il tw a montante avrai un miglioramento notevole.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CM 161 ciare Arioste 9 2.584 26-05-2021, 14:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CIARE CW175 - Info e progetti Wishmaster 7 3.722 26-05-2021, 12:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare PM 250 El3ctro 2 1.385 26-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Ciare o Impact privilege82 32 11.085 25-05-2021, 22:41
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.