Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Houdini hi fi car
Ho ascoltato il kit 2 vie serie base e mi è piaciuto parecchio
WIP
Rispondi

No, il doppio 16 proprio no... Li ho avuti, non farei mai a cambio con il 20 attuale. Capisco che vuoi fare un monomarca, ma alle volte le nostre ostinazioni non hanno fondamento nei confronti del risultato. Sul discorso del 20 e fare a meno del sub...ni, il mio con il Focal DM lavorava da 20 hz in modo pazzesco, con un ampli del genere allora si può tentare il 2 vie secco (o 3 vie secco). Sul doppio 16 informati, ci sono dei "contro" a livello acustico, e poi il supporto è più laborioso che per un 20. Guarda, non è per vanto, ma mi piacerebbe fartelo sentire il mio, sono convinto che specialmente con il Focal molti penserebbero che c'è il sub attaccato (beh, anche con il 3545...).
Dipende da cosa vuoi dal sistema, cosa che ancora non ho ben compreso. Attenzione poi, l'ho già detto, un sistema appena acceso necessita di molta messa a punto prima di esprimersi decentemente, e di solito si è presi dallo sconforto e si pensa subito a cambiare componenti, ma con i nuovi la cosa inizia di nuovo. Questo oramai lo posso dire...

E comunque un qualunque 20 tela o altro che sia, lo incroci tranquillamente con un medio o full range. Io il 3 vie con un 16 proprio non lo "digerisco", allora con un 20 già meglio. Si, perchè penso che un buon 16 in un 2 vie vada benissimo, sarà che ho uno splendido ricordo della serie mille.2, altro che mettere un medio, una favola. E di solito, questo lo pensavo anch'io e lo volevo fare, si pensa di avere qualcosa in più con un medio, ma non sempre è così, e comunque la messa a punto è più complessa.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.