Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema ap "ibrido"
#1
Sto valutando l'idea di acquistare una clarion cz703, visto il taglio in attivo e i ritardi temporali e il dsp stavo pensando di acquistare woofer e tweeter diversi dai soliti kit 2 vie entry level. Quindi pensando di procedere con due componenti separati, cosa vedete bene con un budget di 150/70€ solo per gli ap? Come detto in svariati post ascolto house dance e edm. Stavo pensando anche all'alta efficienza (faital pro 6fe200 e vifa ne25vts-04 come consigliato da max), però la mia paura è che questi altoparlanti facciano solo rumore e la qualità sia pari a zero, oltre al fatto che ho visto che i woofer scendono fino ad 80hz e non ai soliti 50 dei woofer per sq. Quindi la mia paura , non avendo mai ascoltato un sistema serio ne sq ne alta efficienza, è che questi altoparlanti garantiscano una buona pressione ma taglino alcune frequenze, e rimango nella stessa situazione attuale con dei fullrange da 10cm (visto che questi non scendono sotto i 100hz.)
Detto ciò, non saprei proprio come orientarmi, vorrei qualcosa entro quel budget migliore dei soliti kit preconfezionati che garantisca qualità e allo stesso tempo una buona pressione.
Rispondi

#2
Sono ap professionali, impossibile che suonino peggio di un kit entry level. Un 16 in tela scende meno di un 16 in gomma, per cui si usa spesso mettere un 20, ma già fai fatica così...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(18-12-2015, 00:52 )TreLuppoli Ha scritto: Sono ap professionali, impossibile che suonino peggio di un kit entry level. Un 16 in tela scende meno di un 16 in gomma, per cui si usa spesso mettere un 20, ma già fai fatica così...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Un 20 sarebbe esagerato viste anche le dimensioni della portiera... Quindi anche se sono alta efficienza suonerebbero meglio dei kit entry level? 
Rispondi

#4
Alta efficienza non vuol dire "suonare male". Se il componente è adatto allo scopo e alle aspettative, l'installazione è curata come deve esserlo, e il resto della catena è in linea, direi che non hai di che preoccuparti.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Cosa intendete con alta efficienza?
Rispondi

#6
Sono impianti votati alla potenza, solitamente per chi frequenta raduni e ama suonare con gli sportelli aperti.

Quelle auto con svariati diffusori a portiera e subwoofer enormi per capirci.

Cose che non servono in ambito "ascolto". Un buon kit 2 vie è gia sufficientemente potente per un ascolto a porte chiuse, per questo si cerca la qualità più che la potenza in questi casi.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Guardate il sistema di Roby, efficienza molto alta ma niente a che vedere con i fronti da urlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Robi non ha un 6".








Rispondi

#9
Quindi con un 6" e meglio puntare al sound quality? In questo budget ci rientra una coppia di woofer e tweeter di marche diverse tra loro migliore dei kit entry level?
Ps ho trovato un modo per fare la tasca e riesco anche ad orientare!! Smile
Rispondi

#10
Sound quality ed efficienza sono due cose che indipendenti tra di loro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sistema audio senza pretese KKZX 2 1.279 13-02-2019, 03:56
Ultimo messaggio: Exevia
  Panasonic CQ-C730N e altoparlanti di un sistema hifi nilo 0 736 10-04-2015, 19:34
Ultimo messaggio: nilo
Brick Kit preconfezionato o ibrido ? / ampli per tweeter e scelta ap da biamplificare margna91 104 26.466 29-05-2014, 08:32
Ultimo messaggio: margna91
  sistema "base"? pepe992 33 12.038 20-12-2012, 07:07
Ultimo messaggio: headhunterz
  posizione midrange sistema 3 vie Tuniz 21 8.273 17-04-2009, 21:06
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.