Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6FE200 vs Sq6
#1
Ho trovato degli Sq6 usati poco e tenuti bene quasi al prezzo dei Faital.
Quale meglio tra questi?
Rispondi

#2
sono molto diversi tra loro, quasi diametralmente opposti

il tec è di bassa fs ed efficienza, qts elevato.. il faital è quasi un midrange, alta fs, qts più contenuto, efficienza elevata

impossibile dire quale sia meglio senza valutare il contesto, sono entrambi validi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Mi hanno parlato benissimo degli 8FE200, mi han detto che scendono molto di più di quanto dichiarato e salgono abbastanza.
Se hanno usato la stessa filosofia costruttiva anche per i fratelli minori dovrebbero andare benissimo.

I Tec credo siano una garanzia nel Sq ma non ho mai sentito nessuno dei due.

Fuori asse quale sale di più?
Rispondi

#4
Guarda il grafico della risposta in frequenza per avere un'idea... ma dipende da tutto il resto dell'impianto se sono validi o meno. Conta che il faital da 20 scende più del 16.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
gli sq6 non saprei, non è riportata la risposta fuoriasse, i faital dal datasheet sembrano tenere fino ai 5khz a 45° fuoriasse
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
(20-12-2015, 09:22 )TreLuppoli Ha scritto: Guarda il grafico della risposta in frequenza per avere un'idea... ma dipende da tutto il resto dell'impianto se sono validi o meno. Conta che il faital da 20 scende più del 16.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh, l'impianto è in evoluzione! Big Grin

Ora è entry level ma conto di sostituire la sorgente con una discreta nei prossimi giorni poi piano piano si va avanti!

Il 20 deve scendere di più del 16 dato che ha una superficie maggiore ed una corsa più lunga!
Rispondi

#7
(20-12-2015, 09:27 )Alex83 Ha scritto:
(20-12-2015, 09:22 )TreLuppoli Ha scritto: Guarda il grafico della risposta in frequenza per avere un'idea... ma dipende da tutto il resto dell'impianto se sono validi o meno. Conta che il faital da 20 scende più del 16.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh, l'impianto è in evoluzione! Big Grin

Ora è entry level ma conto di sostituire la sorgente con una discreta nei prossimi giorni poi piano piano si va avanti!

Il 20 deve scendere di più del 16 dato che ha una superficie maggiore ed una corsa più lunga!

no, scende di più perchè il cono è più pesante e le sospensioni più cedevoli, quindi fs più bassa Wink 
l'escursione, dichiarano la stessa su entrambi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
Nessuno che ha provato entrambi?

Quindi se i Tec sono perfettamente funzionanti per la metà del prezzo di listino li posso prendere?

Ora ho un 3 vie molto entry e volevo passare ad un 2 di qualità migliore..

Pensavo agli Sq6 con i Seas 27TFFNC/G, tagliato in attivo come potrebbe andare?
Rispondi

#9
Provati solo in contesti differenti.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337








Rispondi

#10
Io monto attualmente e da alcuni anni i Tec SQ6, la mia scelta fu accurata, sapevo cosa cercavo e mi ha restituito ed appagato ampiamente della scelta.
E' un ottimo componente, sa far bene tutto, se hai visto i dati e il grafico di risposta, puoi renderti conto delle sue potenzialità.
Si adatta perfettamente a un progetto a due vie con grande versatilità vista la linearità anche a frequenze piuttosto alte per un mid wf.. ciò nonostante ha caratteristiche anche da wf puro, con una grande discesa e una buona sensibilità ( 90db ).
Diciamo che è un componente "accomodante" , di "facile" integrazione sulla maggior parte dei progetti.

I faital non li ho mai ascoltati, ma un idea del componente me la sono fatta, e come ti ha già detto giustamente Dario, è un componente molto diverso dal tec, con caratteristiche più personali, non è certo un oggetto, " lo monto e via".. è come confrontare una sportiva con un fuoristrada..
La sua risposta piuttosto alta e la sua grande efficienza sono caratteristiche importanti che richiedono una scelta più accurata dei suoi partener di progetto, al contrario dei Tec che puoi inserire più o meno in qualunque contesto.

La cosa più importante è il tipo di musica che ascolti , e a che volume la ascolti, e soprattutto il tipo di impianto che vuoi allestire..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciare CMI 160 2019 e Faital 6FE200 alex_gtx92 6 2.757 27-04-2020, 22:23
Ultimo messaggio: alex_gtx92
  vada per le faital pro 6fe200 ora avanti andros94 9 3.359 24-01-2017, 07:46
Ultimo messaggio: andros94
  woofer faital pro 6fe200 Giuseppe96 13 4.668 02-10-2016, 02:43
Ultimo messaggio: headhunterz
  Faital pro 6fe200 giusto filtraggio pietro77 23 7.246 28-09-2015, 17:58
Ultimo messaggio: maxtarget
Wink Faital Pro 6FE200 vs Ciare CM161 ? thebestluis 16 9.644 23-02-2014, 10:31
Ultimo messaggio: thebestluis

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.