Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto atos Gabrus
#21
Io fissero' due/tre anelli alla lamiera e la tasca deve servire solo a coprire, l'altoparlante non deve avere niente a che fare con la cartella, gli anelli vista l'irregolarità della cartella li porto a filo riempiendo con schiuma espansa, tappero' i fori di servizio non solo con butile, ma con mdf o fenolinico e poi sopra butile e bodysottoscocca e polvere di marmo. Prendo esempio dai lavori di Marco bioss e felix per operare, il mio obiettivo è quello
Rispondi

#22
Sicuramente a livello visivo è molto più apprezzabile Big Grin Ora come ora non ho il tempo di rifare tutto da capo.
Poco fa ho provato a riprodurre questo video: https://www.youtube.com/watch?v=8b-FEaGJG8Y sull'atos che avevo ascoltato in precedenza sulla punto. Inutile dire che la differenza, sempre parlando dei bassi è mostruosa. La cosa che però sembra molto strana è che pare ci sia un taglio netto che non faccia suonare su determinate frequenze. Non è che suonano male, non ci sono proprio!
Ho provato quindi a spostare l'rca sull'attacco sub che ho dietro l'autoradio (per farle suonare come se fossero un sub) e le casse suonavano a volume bassissimo. Non so più a cosa pensare! Colpa dell'autoradio? dell'ampli? dei cavi?
@maverix puoi per favore riprodurre quel video e dirmi come si comportano le tue Smile?
Rispondi

#23
È normale che non scendano quanto un sub. Le casse della punto sono adatte per suonare in portiere non insonorizzate e in free air, si muovono con i pochi watt dell'autoradio. Devo dire che quando salgo sulle auto dei miei amici con gli altoparlanti di serie rimango molto deluso, ma una valutazione posso darla solo quando ho insonorizzato e amplificato a dovere, e sono sicuro che non ci saranno paragoni. Le tue suonano in un contesto diverso da quelle di serie , devi ricreare in qualche modo una cassa chiusa in portiera, tappando ad esempio i fori di servizio e magari aggiungendo antirombo misto a sabbia sul butile. In tutte le discussioni viene sconsigliato di cambiare gli ap di serie, a meno che si faccio un lavoro perfetto di insonorizzazione e amplificazione. C'è Comunque da dire che senza amplificazione e senza insonorizzazione ritengo che con i 16.5 abbia fatto 200 passi in avanti rispetto alle coassiali da 10 che avevamo in precedenza
Rispondi

#24
Io quando sento un impianto di serie mi viene mal di testa Wink e non ho fatto sto lavoro assurdo, niente tasche e woofer che emette in cartella...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
Gabrus non sono ancora riuscito a far suonare il video causa connessione lenta, i miei wf sono attualmente tagliati a 63hz e la mia insonorizzazione non è perfetta di certo, ma posso assicurarti che scendono davvero tanto rispetto il mio impianto di serie, (che tra parentesi non suona niente male l'impianto di serie della corsa D).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#26
(15-01-2016, 09:17 )gabrus68 Ha scritto: Non so più a cosa pensare! Colpa dell'autoradio? dell'ampli? dei cavi?

gli altoparlanti sono collegati in fase ?
Angel
Rispondi

#27
Cioè? In fase cosa significa?
Rispondi

#28
@maverix tranquillo, quando hai tempo Smile i miei proprio non scendono nulla.
@alchemy mi accodo alla domanda di atos, non so cosa significhi Sad
Rispondi

#29
Prova a invertire + e - di un woofer. Se suona peggio ritorni al collegamento precedente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
(16-01-2016, 23:27 )TreLuppoli Ha scritto: Prova a invertire + e - di un woofer. Se suona peggio ritorni al collegamento precedente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Big Grin Cool Big Grin

LoL non potevi fare di meglio !!!

io mi sarei perso nel creare un trattato tra sinusoide, fase elettrica, fase acustica ecc.. ecc
partendo dal BIG BANG Confused
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.