Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione Toyota Auris 2013
#1
Ciao a tutti,

sono nuovo sia del forum che dell'ambiente.

Sono alla ricerca di consigli su se ed eventualmente come posso fare a insonorizzare la mia toyota Auris ibrida berlina del 2013.

Faccio presente che non ha nessun tipo di isolante, no antirombo, no feltro sotto moquette, ecc.... Mi sembra di essere su una macchina da corsa dove hanno levato tutto il superfluo.

La macchina sarebbe silenziosa, ma mi piacerebbe godermela come merita.

Grazie in anticipo,

Andrea da Verona. Smile
Rispondi

#2
(14-01-2016, 22:33 )Beccherle Ha scritto: Sono alla ricerca di consigli su se ed eventualmente come posso fare a insonorizzare la mia toyota Auris ibrida berlina del 2013.

Faccio presente che non ha nessun tipo di isolante, no antirombo, no feltro sotto moquette, ecc....  Mi sembra di essere su una macchina da corsa dove hanno levato tutto il superfluo.

La macchina sarebbe silenziosa, ma mi piacerebbe godermela come merita.

Ciao e benvenuto Smile


sulla Yaris 1000 versione normal benzina nuova del 2016
ho notato che i passaruote (visti dall'esterno) non sono protetti da nulla, e la lamiera è a vista.
durante il viaggio non ho notato un "eccessivo" rumore di fondo.

fatta questa premessa, Tu cosa vuoi ottenere insonorizzando ?

la prima cosa che mi viene in mente è di mettere almeno del butile/alluminio (oppure ci sono prodotti più specifici nel vasto catalogo stp standartplast) in zona passaruota interno, per ridurre il rumore generato dal rotolamento della gomma sull'asfalto.
idem nei poggiapiedi sia anteriori che posteriori.

poi ovviamente l'interno delle portiere va sicuramente trattato con stp silver o similari.
ecc .. ecc .. ecc ..

Rolleyes
Rispondi

#3
(15-01-2016, 03:51 )Alchemy Ha scritto:
(14-01-2016, 22:33 )Beccherle Ha scritto: Sono alla ricerca di consigli su se ed eventualmente come posso fare a insonorizzare la mia toyota Auris ibrida berlina del 2013.

Faccio presente che non ha nessun tipo di isolante, no antirombo, no feltro sotto moquette, ecc....  Mi sembra di essere su una macchina da corsa dove hanno levato tutto il superfluo.

La macchina sarebbe silenziosa, ma mi piacerebbe godermela come merita.

Ciao e benvenuto Smile


sulla Yaris 1000 versione normal benzina nuova del 2016
ho notato che i passaruote (visti dall'esterno) non sono protetti da nulla, e la lamiera è a vista.
durante il viaggio non ho notato un "eccessivo" rumore di fondo.

fatta questa premessa, Tu cosa vuoi ottenere insonorizzando ?

la prima cosa che mi viene in mente è di mettere almeno del butile/alluminio (oppure ci sono prodotti più specifici nel vasto catalogo stp standartplast) in zona passaruota interno, per ridurre il rumore generato dal rotolamento della gomma sull'asfalto.
idem nei poggiapiedi sia anteriori che posteriori.

poi ovviamente l'interno delle portiere va sicuramente trattato con stp silver o similari.
ecc .. ecc .. ecc ..

Rolleyes
Mi piacerebbe ridurre quanto piu possibile il rotolameto dei pneumatici e tutti i disturbi.


Per le porte ho gia il materiale (butil soud gold e pasta brax), e lo devo fare nelle prossime settimane ma, per tutto il resto della carrozzeria accetto consigli visto, come hai visto anche te che toyota non investe su questi "dettagli".

Grazie mille [Immagine: wink.gif]
Rispondi

#4
Se guardi nella sezione tutorial e guide pratiche trovi diverse soluzioni di insonorizzazione, dalle quali potrai prendere i giusti spunti e farti un'idea
Rispondi

#5
(16-01-2016, 05:39 )SilverSound Ha scritto: Se guardi nella sezione tutorial e guide pratiche trovi diverse soluzioni di insonorizzazione, dalle quali potrai prendere i giusti spunti e farti un'idea
Grazie infinite, guardo subito

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
[Immagine: cargo_dynamat.jpg]
.
[Immagine: floor_dynamat.jpg]
.
[Immagine: Top_Dynamat.jpg]
Rispondi

#7
Facci sapere come ti trovi con il butylsound, dei conoscenti lo hanno usato e sono rimasti delusi.

Materiale duro difficile da gestire nelle curve e con un collante poco efficace.

Anzi, se puoi avanzare un quadrato 5cm x 5cm, e pesarlo, senza carta protettiva, mi faresti un favore, così vediamo quanta "ciccia" c'è e se vale la pena come rapporto q/p.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#8
Ammazza, ha speso quanto tutto il mio impianto solo in dynamat...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Quei lavori li fanno sulle muscle car americane, non per farci impianti ma per rendere un pò più silenziosi quegli ammassi di lamiera degli anni 70

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
Lo farei giusto su una limousine...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzazione fiat 600 diablod 6 1.893 24-05-2021, 07:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Toyota auris 2015 passaggio cavi da abitcolo a portiera pollyc 0 556 17-05-2020, 08:08
Ultimo messaggio: pollyc
  Insonorizzazione auto we90 29 22.385 26-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Sbrisulo
  insonorizzazione o amplificazione...qual'è il mio problema? HV165L Lamierasorda 55 14.533 11-02-2018, 23:23
Ultimo messaggio: Lamierasorda

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.