Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subaru Legacy...si comincia!!!
#1
Ciao a tutti,

Sono nuovo del gruppo e sto mettendo insieme tutto quello che mi serve per fare un buon impianto, mi interessa l'ascolto e non spl.

La mia auto ha l'autoradio inglobata nel cruscotto con annessi comandi del clima, quindi sono obbligato a tenermela, è una kenwood e speriamo in bene...(avrei rimontato il mio becker a occhi chiusi!) alla quale collegherò un kit Grom audio Bt3 che funge sia da vivavoce che da ingresso audio.

Per prelevare il segnale hi-level e portarlo in rca ci pensa un Audiocontrol LC6i, poi il segnale del fronte anteriore entra in un Phoenix Gold Eq215x e viene inviato a un finale Genesis Dual Mono che pilota un sistema Macrom composto da midwoofer Macrom 59.17 e un Tweetwer 57.04 con un condensatore mundorf da 2,2 (all'inizio un mcap bianco e poi passerò a un oil silver gold) all'anteriore e in parallelo il midwoofer posteriore sempre Macrom ma 59.16 senza filtri.

Per il sub al momento penso di usare uno zapco 100 monofonico su un sub da 12" in ruota di scorta (ho la scelta tra un MacIntosh 4 ohm oppure un Focal 33s doppia bobina (6+6= 3 ohm)

Inizierò dalle portiere con un bel trattamento insonorizzante che estenderò anche al vano ruota di scorta, poi cablaggi adeguati e 2 condensatori (1+0,5 F).

Appena passa il freddo comincio a giocare e vi tengo aggiornati.

Accetto molto volentieri consigli e critiche costruttive.

Grazie dell'attenzione.
Rispondi

#2
gran bella macchina Smile

i midwoofer posteriori non li metterei proprio, o al massimo amplificati dalla sorgente quando hai passeggeri
Rispondi

#3
(22-01-2016, 23:42 )RatInACage Ha scritto: gran bella macchina Smile

i midwoofer posteriori non li metterei proprio, o al massimo amplificati dalla sorgente quando hai passeggeri

Grazie  Cool

Avevo già fatto un impianto così anni fa su un passat e suonava veramente bene, come mai mi sconsigli questa configurazione?

(che mi permetterebbe anche di far scendere a 2 ohm il finale)

Grazie in anticipo del tuo interessamento! 
Rispondi

#4
proprio perchè fà scendere a 2 ohm il finale, peggiora il controllo, aumenta la distorsione.. e poi in un impianto votato alla qualità di ascolto, le casse posteriori rovinano la resa della scena sonora, con i alcuni suoni percepiti da dietro, altri da davanti, ed i midwoofer che si alterano a vicenda visto che lavorano sulle stesse frequenze (filtro a pettine)
Rispondi

#5
(23-01-2016, 00:09 )RatInACage Ha scritto: proprio perchè fà scendere a 2 ohm il finale, peggiora il controllo, aumenta la distorsione.. e poi in un impianto votato alla qualità di ascolto, le casse posteriori rovinano la resa della scena sonora, con i alcuni suoni percepiti da dietro, altri da davanti, ed i midwoofer che si alterano a vicenda visto che lavorano sulle stesse frequenze (filtro a pettine)

Ok, grazie della tua veloce risposta.
 
Quindi mi sconsigli di usare eventualmente un secondo finale solo per pilotare il posteriore, 
perché di principio meglio evitare il rear per l'ascolto, ho capito bene?
Rispondi

#6
Perché si cerca sempre di ricostruire il "palcoscenico" di fronte all'ascoltatore.

Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Ok, grazie a tutti dei vostri consigli.


Il primo passo che voglio compiere è quello di insonorizzare le porte, ho trovato in rete la guida per smontarle e dalle foto che ho trovato la portiera apparirà così:


[Immagine: 2v35wn5.jpg]



Mentre la cartella avrà questo aspetto:
[Immagine: x41zl1.jpg]



Non mi sembra un granché, quindi vorrei fare così:


usare butysound ricoperto tutto con pasta brax per interno ed esterno portiera,


Per la cartella stessa cosa e pannello di fonoassorbente, per il midwoofer un supporto in mdf  possibilmente orientato.


Il dubbio è: ma con tutta sta roba tra portiera e cartella, riuscirà a richiudersi con le sue clip originali?


Materiale indicativo 500x50 il butysound e 5kg la pasta brax.


Ho visto il sito di audiocar store di Milano, non so se lo conoscete, oppure mi consigliate altro in zona per recuperare il tutto?


Grazie mille come sempre dei vostri pareri
Rispondi

#8
(23-01-2016, 23:13 )bombet75 Ha scritto: usare butysound ricoperto tutto con pasta brax per interno ed esterno portiera,


Per la cartella stessa cosa e pannello di fonoassorbente, per il midwoofer un supporto in mdf  possibilmente orientato.


Il dubbio è: ma con tutta sta roba tra portiera e cartella, riuscirà a richiudersi con le sue clip originali?

doppio strato in zona posteriore woofer
nella lamiera a vista della portiera , ok chiudere i fori di servizio e completare.
già così un poco di spessore lo crei, e sulla cartella del materiale fonoassorbente dovrebbe essere sufficiente a "compattare" , essendo compresso quando chiuso. ma lo puoi valutare in base a cosa ti trovi una volta visto dal vivo con tutto smontato.
Rispondi

#9
(24-01-2016, 01:08 )Alchemy Ha scritto: usare butysound ricoperto tutto con pasta brax per interno ed esterno portiera,


doppio strato in zona posteriore woofer
nella lamiera a vista della portiera , ok chiudere i fori di servizio e completare.
già così un poco di spessore lo crei, e sulla cartella del materiale fonoassorbente dovrebbe essere sufficiente a "compattare" , essendo compresso quando chiuso. ma lo puoi valutare in base a cosa ti trovi una volta visto dal vivo con tutto smontato.

Quindi mi consigli di mettere solo il fonoassorbente sulla cartella, senza buty e brax?
Rispondi

#10
Non è necessario sulla cartella

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.