Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
(14-04-2016, 17:43 )AeronusYeyo Ha scritto: Infatti sono collegati entrambi, allora ho fatto bene.. Però boh sto sub non mi convince, a volumi alti si sente, volume medio no

Occorre tarare, sul setting radio devi regolarli insieme il destro ed il sinistro. Il gain ne ha uno per coppia di canali? In tal caso basta girare quello dei canali in mono per il sub. Quanto scalda l'ampli? Io ho dovuto girarli un pò (li ho misurati), da specifihe accetta fino a 6v, infatti al minimo non scladava manco a morire, adesso meglio...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Il gain ne ho uno per coppia, e quello del sub è già piuttosto aperto, ma l'ampli non scalda poi tantissimo.

Non ho capito cosa devo regolare nel setting radio, considera che ho il sub a +10, e resta che a volume basso è inesistente, ed a volumi alti una buona parte dei bassi proviene dai woofer..
Rispondi

(18-04-2016, 18:27 )AeronusYeyo Ha scritto: Il gain ne ho uno per coppia, e quello del sub è già piuttosto aperto, ma l'ampli non scalda poi tantissimo.

Non ho capito cosa devo regolare nel setting radio, considera che ho il sub a +10, e resta che a volume basso è inesistente, ed a volumi alti una buona parte dei bassi proviene dai woofer..

Allora presumo fortemente che il sub in se stesso non stà andando, forse la cassa non è giusta. Se lo hai messo a +10 lo stai forzando alquanto, li va visto bene se la cassa è ok, poi si vede il setting radio.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

In teoria la cassa dovrebbe essere ok, consigliavano 22 litri e l'ho fatta di 30, tolto il volume del sub sarà un 24l..

A sto punto proverei a farmela reflex.. Volendo posso anche riciclare la mia, dovrebbe andare bene
Rispondi

(19-04-2016, 00:46 )AeronusYeyo Ha scritto: In teoria la cassa dovrebbe essere ok, consigliavano 22 litri e l'ho fatta di 30, tolto il volume del sub sarà un 24l..

A sto punto proverei a farmela reflex.. Volendo posso anche riciclare la mia, dovrebbe andare bene
6 litri di sub mi sembrano tantini, ne occupa 4 il mio che è un bisonte... Big Grin
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Devo ricordare di preciso il volume interno, sulle istruzioni per il reflex consigliano 32l.

Se sono 32l (ho visto ora che ci sta scritto 32l including parts, quindi è 32 in tutto e non da aggiungere nulla), come la faccio diventare una reflex?

Allora stando ai calcoli dovrei avere una cassa di 31l abbondanti. Posso trasformarla ?
Rispondi

Va calcolato la dimensione del tubo, poi per la lunghezza si prova. Ma occorre qualcuno che lo sappia simulare in base a come andrà utilizzato.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ragazzi ma se i tweeter li mettessi nella parte alta del montante? In pratica altezza testa o poco più su? Che sto impazzendo a fare questi..

Si può fare? Non è che ho problemi con l'airbag?
Rispondi

Gli airbag sono sotto il montante, nessun problema se non cambi la forma sotto al medesimo. Più che altro, come già detto, vanno fatte delle prove, magari più in alto hai ancora più riflessioni dovute ai vetri, a sinistra il laterale, per il destro il parabrezza, presumendo l'orientamento in asse al punto di ascolto. E comunque le vie andrebbero avvicinate, non il contrario, avresti i tweeter un metro più alti dei woofer... Dodgy
Rispondi

Capito... Vedrò che fare

Invece da un paio di giorni ho un problema, in pratica ogni tanto i woofer ( o il woofer sinistro, non ho ancora capito se sono entrambi ma credo sia solo il sinistro) emette il classico suono di quando qualcosa è collegato male, tipo jack che si attaccano/cadono/sbattono. Potrebbe essere che sia solo che i faston tengono male e si sta staccando? Altrimenti, sono già riuscito a romperli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.