Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto su Grande Punto di Valerio
Ho gia provato, abbassandolo dalla sorgente, e cambia di poco e niente. Sul vr206 il gain è a 0.

È troppo forte per essere il rumore della clarion, sui woofer è praticamente impercettibile, mentre sui tw si sente anche se mi siedo nel baule, è esagerato..

Purtroppo non ho un'altra sorgente..
Rispondi

Mettere i tw dove volevo è impossibile, essendo infossati quando stendo il panno il supporto resta indietro e quando vado a fare il buco per il tw si vede tutto il supporto.

A questo punto pensavo di metterli in alto, visto che sarebbe la soluzione più facile.

Come levo tutta la resina appiccicata sul montante? Ho gia levato il panno
Rispondi

(27-02-2016, 23:36 )AeronusYeyo Ha scritto: Ho gia provato,  abbassandolo dalla sorgente, e cambia di poco e niente. Sul vr206 il gain è a 0.

È troppo forte per essere il rumore della clarion, sui woofer è praticamente impercettibile, mentre sui tw si sente anche se mi siedo nel baule, è esagerato..

Purtroppo non ho un'altra sorgente..

Come fai a dire che non dipende dalla Clarion? Se hai provato con un cavo rca volante e non cambia, da cosa dipende allora? Può essere dovuto a qualche disturbo nell'alimentazione della sorgente, ma a questo punto penserei che sia prorpio lei...
Sui woofer non lo senti perchè sono tagliati, ed il fruscio si trova probabilmente ad una frequenza più alta, appunto. Se puoi settare l'uscita dei woofer per collegarci i tweeter puoi fare la prova usando quell'uscita, non è fuori di caso che un'uscita abbia dei problemi (sempre inerenti alla sorgente però).
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

(28-02-2016, 00:36 )AeronusYeyo Ha scritto: Mettere i tw dove volevo è impossibile, essendo infossati quando stendo il panno il supporto resta indietro e quando vado a fare il buco per il tw si vede tutto il supporto.

A questo punto pensavo di metterli in alto, visto che sarebbe la soluzione più facile.

Come levo tutta la resina appiccicata sul montante? Ho gia levato il panno

Attenzione a metterli in una posizione "facile" per installarli, ma che poi te li allontana troppo come distanza (in verticale) dai woofer.
Capisco non sia facile Valerio...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Ormai se ne parla domani, il montante è tutto appiccicoso. Però la resina asciuga bene, ne avevo lasciata un po e si è seccata.

Per quel problema non credo che la sorgente dia questa possibilità, quindi misa che dovrò portarla da qualcuno
Rispondi

Good news:
Il.montante di destra è venuto abbastanza bene per essere la prima volta, la resina è gia dura in molti punti e ora vado a darne un'altra mano.

Cattive notizie:
Ho provato un'altra sorgente e i tweeter non danno problemi. Ma a me sembra esagerato il rumore che fanno per essere il fruscio clarion, pensate che la musica lo copre solo intorno al vol.20. Che faccio? In garanzia mi ridono in faccia?
Tra l'altro secondo me cosi friggo i tweeter
Rispondi

(28-02-2016, 18:24 )AeronusYeyo Ha scritto: Good news:
Il.montante di destra è venuto abbastanza bene per essere la prima volta, la resina è gia dura in molti punti e ora vado a darne un'altra mano.

Cattive notizie:
Ho provato un'altra sorgente e i tweeter non danno problemi. Ma a me sembra esagerato il rumore che fanno per essere il fruscio clarion, pensate che la musica lo copre solo intorno al vol.20. Che faccio? In garanzia mi ridono in faccia?
Tra l'altro secondo me cosi friggo i tweeter
Senza mai averla nemmeno vista ma avendo letto di questo fatto (e dopo le prove che hai fatto) ero abbastanza sicuro dipendesse da lei. In assistenza Clarion non penso che lo risolvono (visto che è congenito). Caso mai possiamo sentire i guru dell'elettronica tipo tramite Max (Fabrizio di Audiosolution), Fabrizio di Audiomet o Roby Tognon e chiedere se risolvibile (secondo me si, si tratta di lavorarci sulla sezione pre, presumo) e la spesa. Se la vuoi tenere (e secondo me meriterebbe) ti ritroveresti con una sorgente spettacolo per un bel pò nel futuro. Non penso crei problemi di rottura ai tweeter, caso mai la "rottura" è all'ascolto.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Intanto sento Nicola (silversound) per la garanzia, tu puoi darmi i numeri di questi che hai citato così chiedo? O eventualmente sentirli tu, come ti pare..
Rispondi

ma ti converrebbe spendere soldi per modificare la clarion? io penso che a questo punto se è certo che il difetto lo fa lo stereo tanto vale farsela rimborsare se è nuova e prenderne una diversa.
Rispondi

Peccato, se in garanzia probabile che te ne diano una nuova.
Sulle modifiche invece sarei curioso pure io da possessoreBig Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.