Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit coral monza vostre impressioni ed opinioni
#11
Infatti mi ero buttato anch'io su quel kit,poi leggendo la recensione cambiai idea e presi gli hv165xl.
Sara proprio il wf progettato a quwl modo
Rispondi

#12
(01-03-2016, 18:39 )kubrik Ha scritto: lo aveva lo stesso kit monza un conoscente sulla sua opel corsa.
lo ha sostituito con un kit diverso senza cambiare niente altro e il risultato è cambiato con una gamma bassa più presente e piena, e non aveva nemmeno insonorizzato nonostante si sa che è una cosa molto utile da fare.
forse è una caratteristica propria del kit, o forse occorre qualche soluzione particolare di installazione o taratura, perchè qualche settimana fa ho sentito una mercedes con due faital da 165 sul fronte (quelli che tanti usano per le auto tamarre) e nonostante non sono dei woofer aveva una mediobassa perfetta.

Piccolo OT: chissa se con un 6 fe200 suona bene comunque!
Rispondi

#13
Quindi state confermando le mie sensazioni. Ecco...
La mia idea è che sia un kit che suona in maniera pulita e lineare, non gli manca l impatto, ma quella corposità che forse potrebbe "sporcare" un po' l ascolto rendendolo però più godibile con generi diversi di musica...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
(01-03-2016, 19:02 )Alex83 Ha scritto:
(01-03-2016, 18:39 )kubrik Ha scritto: lo aveva lo stesso kit monza un conoscente sulla sua opel corsa.
lo ha sostituito con un kit diverso senza cambiare niente altro e il risultato è cambiato con una gamma bassa più presente e piena, e non aveva nemmeno insonorizzato nonostante si sa che è una cosa molto utile da fare.
forse è una caratteristica propria del kit, o forse occorre qualche soluzione particolare di installazione o taratura, perchè qualche settimana fa ho sentito una mercedes con due faital da 165 sul fronte (quelli che tanti usano per le auto tamarre) e nonostante non sono dei woofer aveva una mediobassa perfetta.

Piccolo OT: chissa se con un 6 fe200 suona bene comunque!
Avuti entrambi, il faital non è che sia granché in gamma bassa ma come impatto e pressione è molto migliore.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#15
Il faital forse scende ancora meno del monza ma è molto più efficiente e presente. Soprattutto in gamma media, ha davvero un bel suono. Se accompagnato da un buon sub, non ti fa rimpiangere altoparlanti ben più costosi
Rispondi

#16
(01-03-2016, 22:59 )Agapito Malteni Ha scritto: Il faital forse scende ancora meno del monza ma è molto più efficiente e presente. Soprattutto in gamma media, ha davvero un bel suono. Se accompagnato da un buon sub, non ti fa rimpiangere altoparlanti ben più costosi
Con un 6fe200 per compensare la gamma bassa che tipo di sub servirebbe e a che frequenze dovrebbe lavorare?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Li ho usati sia con dei CW330 ciare che con dei FaitalPro 12PR310 Con questi ultimi vanno meglio, a mio avviso, sia come suono che come livello di efficienza. .
Come frequenza di taglio sul sub, mi sono tenuto sui 70 - 80 Hz
Rispondi

#18
Leggo che sono però dei midrange, dubito che col mio attuale sub riuscirei tirarne fuori un sistema equilibrato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
Di solito si incrociano con sub in tela, Dario nella fascia entry level consigliava il cw337
Rispondi

#20
Quindi siamo fuori tema..
Tra tec sq6 ed hertz hv165xl va meglio in discesa e gamma media?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.