Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit coral monza vostre impressioni ed opinioni
#1
Buongiorno, 
vorrei leggere qualche impressione di chi ha avuto modo di usare questo kit e sfruttato bene, vi spiego perchè...
Premettendo che il mio impianto ha bisogno di essere terminato, nello specifico l'insonorizzazione attualmente è ferma a 1 strato di stp di base + 1 altro strato nella zona woofer, e i cavi potenza vanno sostituiti poichè attualmente ci sono cavi da 1/1.25mmq per i woofer...
Detto ciò, nonostante il kit venga biamplificato con un alpine 3542 (60watt x 2) sui TW e un Autotek sx2150 (100wattx x 2) sui woofer, non sono per niente soddisfatto della mediobassa. 
I wf hanno un basso molto secco, so che i monza non hanno un basso corposo, non mi aspettavo cosi tanto secco, a basso volume sul FA sembra di avere un medio ed un tweeter, alzando volume l'impatto aumenta ma il basso rimane molto secco. La medio alta è molto più presente della mediobassa nonostante i TW attenuati a -5db.. certo il fatto che di serie i tw abbiano una predisposizione già orientata ha i suoi pro e i contro... l'auto è una honda civic serie 8, l'astronave per capirci...

Prossimamente tratterò le lamiere interne con un altro strato di stp silver cosi da essere a 'norma', e cambierò i cavi con altri da 2.5mmq di sezione sui woofer. 
Per dire... l'impianto di serie della punto aziendale ha una mediobassa più corposa e presente già a poco volume, cosa che non ho con il mio impianto. 
Dalla sorgente i wf vengono tagliaticon un passa alto a 80hz e incrociano con i tw a 3200 come fa il crossover passivo...
Secondo voi è una caratteristica degli ap o il problema è da trovarsi altrove?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Il rodaggio dei woofer è già stato terminato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
li ho presi usati...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Che sorgente possiedi?
Rispondi

#5
alpine 296bt

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
L'ho avuto anche io il kit in questione, sinceramente non mi ha entusiasmato molto anzi. Come hai detto te, in basso pecca molto in corposità, tanto da dover mettere un subwoofer quasi obbligatoriamente.


Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#7
Hai provato a controllare la fase? Prova ad invertire i cavi ad uno solo dei due woofer e vedi se senti miglioramenti
Rispondi

#8
lo aveva lo stesso kit monza un conoscente sulla sua opel corsa.
lo ha sostituito con un kit diverso senza cambiare niente altro e il risultato è cambiato con una gamma bassa più presente e piena, e non aveva nemmeno insonorizzato nonostante si sa che è una cosa molto utile da fare.
forse è una caratteristica propria del kit, o forse occorre qualche soluzione particolare di installazione o taratura, perchè qualche settimana fa ho sentito una mercedes con due faital da 165 sul fronte (quelli che tanti usano per le auto tamarre) e nonostante non sono dei woofer aveva una mediobassa perfetta.
Rispondi

#9
Tempo fa avevo letto la recensione del kit in questione su ACS,e da quello che ho capito non scendono tanto,il recensore dice di tagliarle a 100hz massimo 90hz.
Rispondi

#10
(01-03-2016, 18:51 )travo85 Ha scritto: Tempo fa avevo letto la recensione del kit in questione su ACS,e da quello che ho capito non scendono tanto,il recensore dice di tagliarle a 100hz massimo 90hz.
Io le avevo tagliate proprio a 90hz
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.