Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help
#1
Salve a tutti vorrei tanti piccoli consigli da Voi esperti in materia,visto la mia assoluta ignoranza in materia.Ho tanta voglia di cambiare il mio impianto di serie su nissan juke,(pessimo)dalla Sorgente agli AP,ampli ed altro.Ascolto musica commerciale dance ed autore è il mio budget e di 1000€ Prediligo un suono pulito e chiaro.Grazie grazie e ancora grazie a chi mi Aiuta
Rispondi

#2
Ciao benvenuto Pino...
Una delle cose fondamentali da sapere è se vuoi tenere la sorgente di serie..per non perdere i vari controlli ecc ecc ecc... E se il lavoro sarà svolto da te o da installatore...
Dico ciò perché, installare un impianto che renda discretamente per il tuo gusto musicale, ha bisogno oltre che del prezzo della manodopera anche del prezzo del l'insonorizzazione dei 2 sportelli anteriori.. Considera che...insonorizzazione installazione e cavi...( se consideriamo un semplice 2 vie più sub..) siamo intorno ai 450/500€.... E ancora non abbiamo parlato di componenti

I componenti...hai 2 strade:

Cambiare sorgente...e a quel punto la vastità di scelte è multipla....
Oppure tenere la sorgente di serie ed andare ad inserire un processore esterno che rielabori il segnale..( altrimenti penoso delle sorgenti oem) tipo audison bit ten.. Di conseguenza un finale 4 canali x amplificare un kit 2 vie anteriore e un sub posteriore...

Però prima di fare nomi di componenti o altro è indispensabile sciogliere il nodo iniziale..e capire così quale è il budget veramente disponibile...
Rispondi

#3
Ciao e ti ringrazio per il benvenuto e per l'aiuto che darai.Sicuramente inizio dal cambiare la sorgente(nel budget dei 1000 totali) e poi tutto il resto.Per il montaggio sicuramente chiederò qualche amico,sai lavoro in Fiat quindi qualche installatore lo trovero'.Grazie ancora aspetto con ansia tua risposta,saluto
Rispondi

#4
Ok....allora..cambiamo sorgente... Andrei senza dubbio su qualke modello con dsp interno, in modo da risparmiare su un eventuale processore..qui le scelte sono 2/3 pioneer p80( usata) clarion cz703 ( nuova) o alpine 9887r( usata)

A quel punto opterei per un kit 2 vie con scelta separata dei componenti...come rapporto qualità prezzo a mio avviso imbattibili gli hertz hv165xl specialmente x il tuo gusto musicale ...abbinato ad un tw di ottimo livello...come un hertz ml 280, Morel mt23, scan speak d3004, la miglior cosa sarebbe trovare un buon 4 canali per gestire il fronte e un mono o 2 canali per il sub...naturalmente non va tralasciato una buona insonorizzazione delle porte per far lavorare al meglio quel wf... Però ho paura che una configurazione del genere( che sarebbe forse qualitativamente la migliore) sfori il tuo budget di almeno 2/300€...

I prodotti li vuoi nuovi...o anche usati...?
Rispondi

#5
Va bene usati grazie ancora
Rispondi

#6
Ok....e per quanto riguarda le altre cose....cioè avere 2 finali.... Mettere un sub in bauliera...quanto grande..lo spazio che puoi usare...I vari nomi che ti ho detto....il fatto che potresti sforare di budget a seconda della configurazione.....insomma....ti torna...cosa non ti torna...come ti piacerebbe impostarlo....
Rispondi

#7
Lavori in Fiat? Mi mandi un messaggio privato con la tua mail che ti devo chiedere una cosa
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.