Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuovo impianto
#1
Ciao a tutti, possiedo una Renault Clio Le iene del 2007/2008; fin'ora sto usando ancora il suo impianto base, 2 anni fa ho solamente cambiato l'autoradio mettendo la Pioneer DEH-X5600BT. Ora volevo cambiare anche l'impianto audio.. sostituendo le due casse davanti e i due tweeter, aggiungendo poi un subwoofer ( un 150/250 W rms sarà abbastanza? più che altro non voglio occupare troppo spazio nel baule ) con il relativo amplificatore; voi cosa mi consigliate? come budget andrà bene sui 500/600€ compresa installazione?
Grazie mille
Rispondi

#2
C'è nessuno?
Rispondi

#3
vuoi sostituire gli altoparlanti anteriori amplificandoli o usi solo l'amplificazione della sorgente?
Ci servono più info per poter dare un consiglio sul da farsi, tipo generi ascoltati, se installi tu e se sai cosa c'è dentro alle portiere(diametro degli altoparlanti) e cosa vuoi ottenere.
Rispondi

#4
Il diametro degli altoparlanti è 13 cm ma penso che non sia un problema mettere quelli da 16 cm; l'installazione me la farei fare visto che io non saprei nemmeno da dove iniziare Big Grin
mi installerebbero un kit 2 vie quindi si amplificherei anche quelle davanti; come amplificatore mi servirebbe un 4 canali. Per il sub avevo pensato a un Hertz DBX 30.3 però non saprei..
Ascolto Salmo (rap) ma anche dubstep e musica house in generale.
Rispondi

#5
Visto che devi andare da un installatore è inutile parlare di che componenti scegliere. La decisione spetta a chi farà il lavoro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Lui mi ha proposto questi pezzi:
Amplificatore Coral XTA 408
Kit 2 vie Impact KS65
Sub Woofer Passivo JBL1204B
Rispondi

#7
Può andare bene. Sicuramente non ci sarà l'insonorizzazione ma con 600€ non si fanno miracoli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
Sub non va meglio l Hertz che ho detto? Cioè insonorizzazione?
Rispondi

#9
Non ne ho idea ma non credo ci sia questo gran divario. L'insonorizzazione è quella delle portiere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Più che altro non vorrei occupare troppo baule
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.