Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Discretamente SQ
#1
Ciao ragazzi, devo migliorare un po il mio impianto ma ancora non ho le idee molto chiare, premetto che non voglio e non mi interessa fare gare o super tamarrate, lo faccio per ascoltare bene la mia musica ad orecchio nudo..
Per sentire abbastanza bene ha più senso investire 300 eurini in una sorgente tipo la p80 per tagliare in attivo o piuttosto spenderne la metà per una sorgente con ritardi tipo la cz,alpine 193 o kenwood e far tarare in passivo?
Rispondi

#2
Sia la cz che la 193 possono tagliare in attivo.

Su quale delle 3 suona meglio però non posso aiutarti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Clarion CZ da scartare, non è hai livelli della Pioneer DEH 80, Alpine non la conosco

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Volevo precisare dato che qualcuno probabilmente avrà interpretato male il mio messaggio che non mi permetterei mai di criticare chi si sente tamarro perché anche io lo sono, anzi piu sul Funkytarro Big Grin dato che lo faccio su un Bipper.
Non posso fare qualcosa di particolare e vistoso perché per lavoro spesso devo lasciare l'auto in zone brutte e molto a rischio..
Rispondi

#5
Più che altro hai posto una domanda senza alcun senso logico.

Hai citato sorgenti con le "medesime" carattestiche, dato che tutte e 3 hanno una sezione crossover, equalizzazione, e time allignment.

Riguardo il passivo, se chi se ne occuperà sarai tu, escludilo categoricamente.

Meglio buttarsi sull'attivo, implementando qualche semplice rete passiva, all'occorrenza.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#6
Il senso credo ci sia perché le sorgenti citate hanno le stesse caratteristiche ma dal post precedente sul dsp é emerso che la p80 da la possibilità di attenuare singolarmente ogni canale del fronte mentre le altre no e nel primo post c' è scritto "far tarare" che sta ad indicare l'entrara in gioco di un professionista,con quella differenza di prezzo sommata a qualcosina in più dovrebbe darmi la possibilità di fare eventuali crossover dedicati.
Rispondi

#7
Non è quella la particolarità che ti porta al discorso attivo/passivo, però. Per questo gli esempi non sono adeguati.

Puoi considerare buone sorgenti con dsp, così come buone sorgenti senza dsp.

Nel primo caso la taratura sarà più semplificata, ed intuitiva, ma "limitata" dalle possibilità di intervento che il dsp di turno consente (e che nel caso si valuta nello specifico).

Nel secondo caso gli unici limiti saranno la competenza di chi dovrà lavorare in passivo, e il tuo budget. Potenzialmente lavorare in passivo può dare risultati migliori, a discapito di tempo, e soldi.

Non pensare di cavartela con 100 euro, ogni intervento del professionista porta la somma a lievitare di volta in volta.

Io rimarrei sull'attivo (o come già detto implementando se necessario una semplice rete passiva) e nello specifico valuterei la 80prs, un must, per il prezzo.

Sto comunque lavorando su un'auto, e sono in attesa di accendere la 193, che ho acquistato come alternativa alle solite note.


http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#8
Scusa, ma cosa vuol dire "ascoltare la musica ad orecchio nudo"? Big Grin
Comunque, io consiglio la 80prs. Non ha le caratteristiche di un bit ten chiaramente, ma per qualunque cosa vorrai fare in futuro penso che sia ampiamente sufficiente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Me lo sono chiesto anche io, ma ho pensato fosse meglio far finta di niente. Big Grin

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#10
Big Grin  intendevo che non sono un audiofilo e non mi metterò mai a misurare la risposta di ogni singolo altoparlante come farebbe chi veramente ama il car audio ma prima di dire che che il mio impianto suona benino sicuramente lo farò tarare (sorgente compresa) da qualcuno del settore che conosce bene il suo mestiere! Non posso sicuramente paragonarmi a voi perché siete avanti anni luce da me e probabilmente dagli impiantisti della mia zona!
Per quanto riguarda il costo della taratura immagino che con100 eurini ci prendi il materiale per i crx ma aggiungendo un altro 100/150 pensavo di fare una taratura discreta, per questo sto valutando le varie sorgenti. Prima di fare acquisti di una catena é meglio valutare ogni aspetto e chiedere a chi ne capisce più.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su impianto Powerfromthegods 1 1.063 27-12-2016, 02:44
Ultimo messaggio: Powerfromthegods
Lightbulb Impianto auto Arman97 6 2.432 18-01-2016, 00:49
Ultimo messaggio: marco206
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Consigli primo impianto, realizzazione box subwoofer/installazione ampli atos_hifi 29 9.371 25-08-2015, 06:08
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Tentativi impianto sq su smart fortwo stany78 8 2.629 09-07-2015, 21:28
Ultimo messaggio: stany78

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.