Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Discretamente SQ
#21
Imposti tutto dal pc. La taratura una volta fatta non la devi mica toccare al volo... il drc non è necessario, basta il volume dalla sorgente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
A volte le tracce hanno il sub un po bassettino o troppo alto.. magari é una fissa mia.
Rispondi

#23
L'obiettivo è riprodurre le tracce per come sono state incise. Se il basso si sente poco sarà colpa del mixaggio, non dell'impianto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
Certamente! Il concetto di hi fi é quello ma se vai ad un concerto non sempre rispecchia quello che é inciso sul cd, a volte er scopi commerciali, credo. Non vorrei dire un'eresia.
Rispondi

#25
Il bit ten fa una de-equalizzazione. Quindi il.segnale della sorgente viene ripulito anche da eventuale aumento dei bassi o alre frequenze?
Se si lascia il sub collegato alla sorgente ed il fronte sul bit ten si possono creare conflitti?
Mi spiego meglio: per regolare il ritardo del sub dalla sorgente sono obbligato a spostare i ritardi anche delle altre uscite in una autoradio?
Scusate ma voglio aver le idee chiare! Big Grin
Rispondi

#26
Il bit ten fa la de-eq (che di preciso non so come funziona) sul segnale amplificato. Tu usi l'ingresso a basso livello quindi non modifica niente. Il sub collegato alla sorgente può essere una complicazione per i ritardi perché il bit ten introduce un ritardo proprio maggiore di quello della sorgente. Nulla che non si possa risolvere con misurazioni e qualche calcolo. Però fossi in te lascerei tutto gestito dal processore e al massimo in futuro prendere il drc.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#27
Edit: se il sub si lascia a ritardo zero e si ritarda tutto il fronte non ci sono problemi. In ogni caso avendo 3 uscite pre-out i ritardi temporali della sorgente agiscono indipendentemente su ogni canale... altrimenti non avrebbero molto senso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#28
per motivi economici al momento ho acquistato l'Alpine 193. Credo che sia già un buon salto dalla 9880 a questa. Big Grin

Spero che come suono sia uguale o migliore.
Rispondi

#29
Facci una bella recensione appena arriva! Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#30
beh, sul mio impianto c'è poco da dire, potrei dirtelo anche ora: ahahahah!

Ottima sorgente, dsp con molte possibili configurazioni, legge i lossless ma sul mio impianto non ne vedo la differenza se non per i ritardi! (per ora!)Big Grin Big Grin
Appena ho finito di ristrutturare parte del mio appartamento riprendo in mano resina e cavi e si comincia con il resto!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su impianto Powerfromthegods 1 1.063 27-12-2016, 02:44
Ultimo messaggio: Powerfromthegods
Lightbulb Impianto auto Arman97 6 2.432 18-01-2016, 00:49
Ultimo messaggio: marco206
  Impianto audio auto Gotta020 15 6.421 30-11-2015, 01:53
Ultimo messaggio: marco206
  Consigli primo impianto, realizzazione box subwoofer/installazione ampli atos_hifi 29 9.371 25-08-2015, 06:08
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Tentativi impianto sq su smart fortwo stany78 8 2.629 09-07-2015, 21:28
Ultimo messaggio: stany78

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.