Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta di un ampli integrato
#1
Buongiorno a tutti, cerco di essere sintetico... da qualche tempo sto riascoltando i miei LP; non si puó neanche definire un impianto degno di questo nome il mio ma, veniamo al dunque; un problema di assenza di canale SX, in un primo momento attribuito al balance dell'ampli, dopo la sostituzione di questo con un Marantz PM-25, si rivela a carico dei "diffusori" che essendo di quelli dei radioloni sony e provenendo da un cassonetto sono ritornati in discarica. Ora vorrei tenere il PM-25 in mansarda (bassa e spigolosa), acquistare ovviamente dei diffusori e prevedere un nuovo ampli integrato sotto dove c'era il PM-25 (stanza 5x4 metri con diffusori AR-20B a soffitto). Ascoltando prevalentemente rock, hard-rock ed heavy metal anni '70-'80 che marca/modello di diffusori nuovi/usati mi consigliate? Sotto dove c'era il PM-25 sempre per la stessa ragione mi consigliano l'acquisto di un Rotel usato anni '80,'90 e preferibilmente nel Regno Unito per ragioni di costi; effettivamente costano meno. Che modello consigliereste considerando che vorrei stare almeno sui 40W, max 50/60? Badget fino a 600€. Ho dato un'occhiata ma, la scelta non é facile perché non riesco ad inquadrare i pareri dei possessori in relazione ai tanti modelli di quegli anni. Sicuramente voi siete piú competenti ed avete piú esperienza di me.Grazie a tutti per la voglia che avete avuto di leggere il tutto. Ciao Daniele
Rispondi

#2
(03-02-2016, 21:24 )daniele1964 Ha scritto: Buongiorno a tutti, cerco di essere sintetico... da qualche tempo sto riascoltando i miei LP; non si puó neanche definire un impianto degno di questo nome il mio ma, veniamo al dunque; un problema di assenza di canale SX, in un primo momento attribuito al balance dell'ampli, dopo la sostituzione di questo con un Marantz PM-25, si rivela a carico dei "diffusori" che essendo di quelli dei radioloni sony e provenendo da un cassonetto sono ritornati in discarica. Ora vorrei tenere il PM-25 in mansarda (bassa e spigolosa), acquistare ovviamente dei diffusori e prevedere un nuovo ampli integrato sotto dove c'era il PM-25 (stanza 5x4 metri con diffusori AR-20B a soffitto). Ascoltando prevalentemente rock, hard-rock ed heavy metal anni '70-'80 che marca/modello di diffusori nuovi/usati mi consigliate? Sotto dove c'era il PM-25 sempre per la stessa ragione mi consigliano l'acquisto di un Rotel usato anni '80,'90 e preferibilmente nel Regno Unito per ragioni di costi; effettivamente costano meno. Che modello consigliereste considerando che vorrei stare almeno sui 40W, max 50/60? Badget fino a 600€. Ho dato un'occhiata ma, la scelta non é facile perché non riesco ad inquadrare i pareri dei possessori in relazione ai tanti modelli di quegli anni. Sicuramente voi siete piú competenti ed avete piú esperienza di me.Grazie a tutti per la voglia che avete avuto di leggere il tutto. Ciao Daniele

rotel ma anche luxman o nad o denon
Rispondi

#3
(03-02-2016, 21:44 )kubrik Ha scritto:
(03-02-2016, 21:24 )daniele1964 Ha scritto: Buongiorno a tutti, cerco di essere sintetico... da qualche tempo sto riascoltando i miei LP; non si puó neanche definire un impianto degno di questo nome il mio ma, veniamo al dunque; un problema di assenza di canale SX, in un primo momento attribuito al balance dell'ampli, dopo la sostituzione di questo con un Marantz PM-25, si rivela a carico dei "diffusori" che essendo di quelli dei radioloni sony e provenendo da un cassonetto sono ritornati in discarica. Ora vorrei tenere il PM-25 in mansarda (bassa e spigolosa), acquistare ovviamente dei diffusori e prevedere un nuovo ampli integrato sotto dove c'era il PM-25 (stanza 5x4 metri con diffusori AR-20B a soffitto). Ascoltando prevalentemente rock, hard-rock ed heavy metal anni '70-'80 che marca/modello di diffusori nuovi/usati mi consigliate? Sotto dove c'era il PM-25 sempre per la stessa ragione mi consigliano l'acquisto di un Rotel usato anni '80,'90 e preferibilmente nel Regno Unito per ragioni di costi; effettivamente costano meno. Che modello consigliereste considerando che vorrei stare almeno sui 40W, max 50/60? Badget fino a 600€. Ho dato un'occhiata ma, la scelta non é facile perché non riesco ad inquadrare i pareri dei possessori in relazione ai tanti modelli di quegli anni. Sicuramente voi siete piú competenti ed avete piú esperienza di me.Grazie a tutti per la voglia che avete avuto di leggere il tutto. Ciao Daniele

rotel ma anche luxman o nad o denon

Si, NAD é una valida alternativa ma, il nocciolo della questione é quale Rotel...
Daniele
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale ampli per torri magnat? Alcaparra 1 366 25-10-2020, 03:04
Ultimo messaggio: giulio63
  Ampli per Klipsch e vari quesiti mik70 10 937 16-10-2020, 01:39
Ultimo messaggio: mik70
  Upgrade Ampli per B&W CM9 vashkenazy 2 556 23-08-2020, 06:01
Ultimo messaggio: megane
  cercasi consigli nuovo ampli StefanoMosè 0 352 10-07-2020, 17:51
Ultimo messaggio: StefanoMosè
  Realizzare trigger per vecchio integrato Luxman vashkenazy 1 532 09-03-2020, 16:29
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.